13 agosto, ore 20.30, presso l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), si terrà la presentazione del nuovo libro di Marco Di Donato; “I MISTERI DEL GOLETO”.

Locandina

IL 13 AGOSTO L’ATTESA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI MARCO DI DONATO: “I MISTERI DEL GOLETO”.

Il 13 agosto alle ore 20:30 ci sarà presso l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi l’attesa presentazione del nuovo libro del ricercatore irpino Marco Di Donato dal titolo “I misteri del Goleto” (ed. youcanprint).

Un accattivante viaggio alla scoperta delle simbologie medievali presenti in questa misteriosa abbazia che tante analogie ha con luoghi e personaggi che hanno fatto storia come Castel del Monte di Bari, la Basilica di Collemaggio a l’Aquila, la Cattedrale di Chartres in Francia, ma anche Federico II di Svevia e i Cavalieri Templari.

Un lavoro accurato ispirato ai più solidi principi di ricerca storica, nel quale l’autore presenta le varie vicende in un contesto preciso ed efficace che va al di la di preconcetti e/o facili falsificazioni, soprattutto quando si parla di certi argomenti. Un modo assolutamente nuovo di svolgere ricerche che attrae il lettore il quale, nel rivedere i luoghi descritti in quest’opera, si ritroverà alla ricerca di simboli e tracce lasciate incise nella roccia.

Un appuntamento quindi da non mancare, per rivivere la storia ed approfondire la nostra conoscenza.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’autore direttamente al suo indirizzo di posta elettronica marco-didonato@alice.it

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *