2012-2022. DIECI ANNI DI AVVENTURE, INIZIATIVE, CULTURA E MISTERI… ASSIEME!

Immagine di apertura: GLI ATTUALI CURATORI E PROPRIETARI DEL SITO WWW.ILPUNTOSULMISTERO.IT.

Da sx: Gaetano COLELLA, Giancarlo PAVAT, Alessandro MIDDEI e Tommaso PELLEGRINI.

Ebbene, sì….un passo alla volta ma ci siamo arrivati. A fare cosa? A concludere un decennale di ricerche avventure, emozioni e tantissimi MISTERI assieme a tutti voi.
E ora siamo entrati nell’undicesimo anno….
E già….era l’ormai lontano febbraio del 2012, quando, da una idea di Giancarlo PAVAT e Alessandro MIDDEI e grazie anche a Ermanno AMIDEI e Antonio NARDELLI, nasceva il sito “Il Punto sul Mistero”.
Ne è passata di acqua sotto i ponti in tutti questi anni. Inoltre dal 2014, per il nostro sito che (ricordiamolo) è totalmente gratuito, visto che per essere ancora più liberi (noi ed i nostri lettori, e in tempi come questi ci si rende maggiormente conto di quanto sia CARA e RARA la LIBERTÀ) abbiamo rinunciato a qualsiasi forma di pubblicità (e di lucro). I costi della gestione sono tutti ed esclusivamente a carico dei curatori nonché proprietari ovvero (rigorosamente in ordine alfabetico) Gaetano COLELLA, Alessandro MIDDEI, Giancarlo PAVAT e Tommaso PELLEGRINI.
Inoltre va ricordato che dal 2019 il sito ha come Direttore Responsabile l’amico Orazio VIGNOLA.
Anche per tutto questo (ma non solo), il nostro sito è costantemente cresciuto, nel corso del Tempo. Mietendo successi di pubblico e critica.
Non vogliamo elencarli perché non siamo tipi da autoreferenze e soprattutto perché, anche a causa di questi tempi difficili che stiamo vivendo, vogliamo essere proiettati verso il Futuro e pensare a tutte le iniziative che abbiamo in programma per quando terminerà la Pandemia causata dal maledetto Virus Covid 19.
Purtroppo MALA TEMPORA CURRUNT, come dicevano i Romani. Proprio ora che si intravedeva l’uscita da questa catastrofe che dura da oltre due anni (e che ha colpito profondamente anche molti di noi), è iniziata la tragedia dell’Ucraina con la sciagurata e criminale invasione di quel Paese da parte della Russia di Putin.
Questo sito non si è mai occupato e non si occupa di politica ma, come diceva la grande Oriana Fallaci, “Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.
Quindi anche noi de “Il Punto sul Mistero non possiamo che esprimere la più secca condanna “senza se e senza ma” della brutale invasione in perfetto stile nazi-sovietico e la più profonda solidarietà e vicinanza all’eroico popolo Ucraino che lotta per la Libertà e l’Indipendenza.
Detto questo e auspicando che la crisi possa risolversi al più presto possibile, mirando a nuovi obiettivi, rinnoviamo ai nostri lettori l’impegno e la promessa di continuare sulla strada della ricerca, informazione e divulgazione, liberi da condizionamenti e “politicamente corretto”.
Sempre nel rispetto delle idee e convinzioni di tutti ma senza rinunciare alle proprie radici e tradizioni. Anche per questo, nonostante ci sia stato chiesto da qualche lettore, non rimuoveremo dal nostro sito articoli che parlano della Russia. In quanto siamo convinti che il Popolo Russo non è Putin e che Putin non rappresenta tutto il Popolo e la Cultura russa.
Sono i regimi autoritari (come appunto quello di Putin) a censurare il pensiero altrui, NON le Democrazie. E citando e parafrasando il celebre aforismo di Churchill, “le Democrazie sono il peggior sistema di Governo, esclusi tutti gli altri”!
Proprio per questo motivo, siamo aperti a tutte le critiche e suggerimenti (purché costruttivi) e collaborazioni (ovviamente gratuite).
Questo sito è anche il VOSTRO sito e abbiamo tutte le intenzioni di continuare a farlo crescere e a miglioralo sempre di più….tutti assieme.
 
LA REDAZIONE
 

LIBERTA’ PER IL POPOLO UCRAINO

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.