Anche nel cielo di Cuba esplode un meteorite?

satellite artificiale

Anche a Cuba sarebbe esploso un meteorite. E’ quanto sembra emergere dalle scarne notizie che il regime dell’isola caraibica sta lasciando trapelare in queste ore, sull’onda dell’emozione suscitata dall’evento verificatosi in Russia nelle mattinata di venerdì 15 febrbaio.
L’evento cubano sarebbe avvenuto addirittura nella giornata di mercoledì, quindi due giorni prima dell’esplosione nei cieli degli Urali che causato (ormai la cifra è certa) oltre un migliaio di feriti.
A Cuba invece non si sarebbero registrati particolari danni a persone e cose, ma tantissimo spavento.
Abitanti di alcune località situate nella parte centrale dell’isola hanno raccontato di aver visto un oggetto che cadeva dal cielo per poi esplodere con un grande fragore, che ha fatto tremare le abitazioni.
Gli abitanti di Rodas, comune della provincia di Cienfuegos, hanno raccontato di aver visto una luce molto intensa che è arrivata ad avere notevoli dimensioni, prima di esplodere in cielo.

Di che cosa si sia effettivamente trattato nessun è in grado (al momento) di dirlo con precisione. Molto probabilmente anche in questo caso potrebbe essere stato un bolide celeste ma già sono sorte (soprattutto sul web) numerose legegnde e dicerie, in ordine a misteriosi esperimenti militari portati vanti dagli Americani ai danni del nemico regime comunsita di Cuba.

Spread the love

Un commento:

  1. Ho trovato le interviste originali ai testimoni, ma nessun filmato dell’evento:
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KWaTAQzzjJM

    Riassunto fonti sul mio blog:
    http://jumpjack.wordpress.com/2013/02/17/meteoriti-a-chelyabinsk-russia-cuba-e-a-los-angeles/

    Anche in Arabia Saudita è caduto un bolide diurno negli stessi giorni!! (da confermare)
    http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_22188&feature=iv&src_vid=li7qPriZ7FI&v=ttxEvDQKt5Q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.