Ceccano, 10 novembre 2018….IL RITORNO DEI CAVALIERI DEL TEMPIO…NEL LORO MANIERO

                 CECCANO  10  NOVEMBRE  2018   CASTELLO DEI CONTI

                           II° CONVEGNO NAZIONALE SUI TEMPLARI

 

 

 

                     I  Cavalieri del Tempio sono di nuovo tornati a Ceccano (Fr),  nel maestoso Castello dei Conti  che domina dall’alto tutto l’antico centro abitato…. e questa volta lo faranno per davvero!

Una rievocazione storica  farà tornare agli antichi fasti il maniero che vide la presenza dei Cavalieri  e di tante bellissime Dame alla corte dei dè Ceccano i cui cuori sospiravano per Essi quando uscivano per andare in battaglia a pugnare lo nemico…. sembrerà di entrare una favola medievale ….ma in effetti… lo sarà per davvero!!!

        Un pomeriggio all’insegna delle verità storiche, della cultura e dell’approfondimento sui connotati del Templarismo e degli aspetti mistico  – religiosi  ad Esso legati , geometria sacra degli edifici, segreti svelati sui  reali contenuti dei simboli della fede usati dal Cristianesimo delle origini e misteri celati nelle immagini degli affreschi sacri ! 

         Insomma chi piu’ ne ha ….piu’ ne metta per un convegno organizzato dal nostro sito in collaborazione con l’Amministrazione ceccanese,   dedicato al fenomeno  Monastico – Cavalleresco piu’ importante del Medioevo, la vita di un Ordine leggendario e senza fine le cui gesta storiche hanno attraversato indenne i secoli e le culture tanto da diventare un mito ed un esempio di ideali in cui credere!

          Tutto questo il 10 Novembre 2018 a partire dalle ore 16:30 al Castello dei Conti dè Ceccano.

          ……Mi raccomando…non mancate…. i Templari vi aspettano….

                        SURSUM CORDA ET AD MAIORA !

 

                Per La Redazione il Direttore Responsabile

                                              Mario Tiberia

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *