Clamoroso!! Registrata la “voce” dell’Acropoli di Alatri!

new_Tofani e il prof De Bertolis davanti alla Porta Minore  - Alatri

(nella foto in basso: Ornello Tofani e il professor Paolo De Bertolis davanti alla Porta Minore dell’Acropoli di Alatri)

Venerdì 16 agosto 2013, sull’Acropoli di Alatri, assieme al riceractore Ornello Tofani, il professor Paolo De Bertolis, dell’Unievrsità di Trieste e studioso di Archeoacustica nei maggiori Siti Archeologici del pianeta, ha svolto alcune ricerche e rilievi, riuscendo a registrare la “voce” dell’Acropoli.

Ecco il breve report inviatoci da Tofani;

“NEL RESPIRO DELL’ACROPOLI DI ALATRI – Questa mattina, 16-8-’13 – ore 06.00, con Paolo De Bertolis: Medico Ricercatore;
Professore Aggregato alla Facoltà di Medicina dell’Università di Trieste;
Studioso di Archeoacustica nei maggiori Siti Archeologici;
Coordinatore del Gruppo di Ricerca RB Research Group International
(Finlandia, Croazia, Inghilterra e Italia).
Il professore ha analizzato il sottosuolo dell’Acropoli di Alatri, rilevando Basse frequenze, 20-21 Hz, CHE HANNO EFFETTO BENEFICO SUL CORPO UMANO.
La “Voce dell’Acropoli” si è fatta sentire più forte di quella delle Piramidi!
Ho ascoltato io stesso i suoni di fondo provenienti nel punto 0, indicatoci dagli studi del compianto Don Giuseppe Capone e poi all’interno del tunnel, a sinistra dell’ingresso e della Porta della Fertilità (o Porta Minore), per ogni punto sono state fatte diverse registrazioni, così da avere materiale sufficiente per un’analisi statistica accettabile.
Il professor De Bertolis completerà l’analisi nel prossimo inverno e le sue ricerche, una volta completate, verranno pubblicate su una rivista scientifica internazionale.
Cliccando su questo link è possibile leggere laì’rticolo redatto dallo stesso professor De Bertolis e sentire la “Voce” dell’Acropoli.

http://www.sbresearchgroup.eu/index.php/it/notizie-in-italiano/189-iniziata-l-analisi-del-sito-archeologico-di-alatri-dal-punto-di-vista-dell-archeo-acustica

Condividi il nostro articolo!

One Comment:

  1. Pingback:Rimmel domenicale - Ocasapiens - Blog - Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *