ECCOLO…..9 DICEMBRE 2017….IL RITORNO DEL PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO….

    

 

TORNA FINALMENTE ANCHE QUEST ‘ANNO IL  TANTO ATTESO PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO  PER LA GIOIA DI TUTTI GLI APPASSIONATI !!!

Un altro Anno è volato via velocemente…. eppure sembra appena ieri che si è conclusa l’Edizione 2016 del fatidico PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO, appuntamento ormai tradizionale e consueto per tutti gli appassionati del settore, manifestazione ideata e diretta dall’ amico Giancarlo PAVAT che arriva poco prima del Festività Natalizie ,come a voler aprire il sentiero per quella atmosfera magica, misteriosa e di pace  che si respira in quel periodo particolare……  infatti  Noi de ILPUNTOSULMISTERO / MISTERY TEAM siamo puntuali come il Pandoro dolce e fragrante sulle tavole Natalizie…. siamo bravi  nel servire un dolce goloso fatto di misteri… enigmi celati… scoperte scientifiche sensazionali , il tutto condito con una gustosa crema pasticcera al sapore di ARCHEOLOGIA MISTERIOSA… TEMPLARI.. ENERGIE ANOMALE… SCIENZA PURA  e MISTERI STORICI IRRISOLTI…insomma chi piu’ ne ha… piu’ ne metta purchè si parli di Mistero in senso assoluto !!!

Come ho già accennato all’inizio, ancora abbiamo negli occhi le magnifiche immagini dell’Edizione passata del Dicembre 2016, eppure eccoci ancora qua… Edizione Anno 2017…  per cominciare una nuova avventura che ci porterà ad esplorare i confini della realtà, cammineremo in quel sentiero in cui fantasia e vita reale si confondono e si uniscono fino a diventare tutt’uno…. in quella terra di mezzo dove la verità è nascosta nell’improbabile…. dove scavando sotto le sabbie del tempo si trovano le piu’ ovvie delle rivelazioni!!!

Anche quest’anno , come lo scorso, ad ospitarci sarà la Città di Ceccano nella cornice storica del maestoso medievale Castello dei Conti dè Ceccano e per l’esattezza in una delle sale della Torre principale ribattezzata ” SALA dell’OTTAGONO”,  appositamente da poco restaurata dalla attuale Amministrazione Comunale, e restituita alla fruizione del pubblico dopo anni di totale abbandono e dove il 13 Ottobre 2017, si è tenuto  il  PRIMO CONVEGNO NAZIONALE SUI TEMPLARI sempre organizzato da questo sito e dal nostro Team.

Ad accompagnarci in questa lunga cavalcata nel mondo dei misteri ci saranno anche le Associazioni Culturali  ” ViViCiociaria ” di Alex Vigliani e ” Spina Nel Fianco ” di Roberto Adinolfi che collaborano all’organizzazione di questa nuova Edizione 2017 del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO insieme all’altro partner promotore dell’evento l’Associazione  PRO MEDIA con PERLA web Tv che curerà le riprese video in diretta, il tutto patrocinato dall’Amministrazione Comunale Fabraterna alla quale va il nostro personale ringraziamento per aver creduto in Noi e nel nostro progetto di ricerche tese alla valorizzazione storico-culturale del territorio attraverso la scoperta delle enigmatiche Simbologie nascoste nei Borghi Medievali sconosciuti delle nostre Regioni, allo scopo di favorire  il cosiddetto nuovo “Turismo del Mistero ” che da anni ha preso piede in tutta la Penisola Italiana.

E’ stato un anno lungo e proficuo… ricco di scoperte entusiasmanti… un anno in cui persone con la passione per le ricerche hanno dedicato parte della loro vita per verificare antiche leggende …svelare enigmi celati nel tempo… scoprire veri tesori artistici nascosti..affermare teorie scientifiche….ecco… a tutte queste persone è rivolto appunto il senso del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO che vuole essere il riconoscimento finale per i sacrifici ed il tempo dedicato alla ricerca della Verità negli  aspetti  e nelle cose del Mondo che ci circonda…. persone che il piu’ delle volte  sono lontani dalla luce dei riflettori, ma non per questo meno importanti per il lavoro di ricerca che portano avanti con dedizione ed abnegazione !!!

Allora vi aspetto numerosi per scoprire insieme le sorprese che ci hanno riservato i tanti ospiti che verrano premiati, un evento ” Work in Progress ” dove nulla è dato per scontato e che si articolerà per tutta la giornata di Sabato 9 Dicembre 2017  insieme ad un grande gruppo di amici uniti dalla stessa passione!

….. Quindi Signori…. mettetevi comodi… allacciate le cinture perchè si parte per un  viaggio nel mondo dei misteri…. anzi spiegate le vele ….perchè si salpa per affrontare il tormentato ed ignoto Oceano della Conoscenza alla ricerca dell’isola che non c’è…. salperemo alla volta di ITACA… sarà un viaggio lungo che ci porterà ad approdare in tanti porti prima di arrivare alla meta…. ma una volta giunti ad ITACA stanchi e soddisfatti  solo allora capirete cosa Essa vi ha donato… perchè non è ITACA ciò che conta… ma  l’emozione di mettersi in viaggio !!!

Un Saluto a Tutti Voi !!!

 Semper Sursum Corda et Ad  Maiora !!!

MARIO TIBERIA.

 

 QUALI MISTERI CI ATTENDONO OLTRE QUESTA PORTA?

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *