Presentato con successo al Castello Caetani, TREVI TEMPLARE, il nuovo libro di Pavat

Sabato pomeriggio è stato presentato al pubblico delle grandi occasioni il nuovo libro di Giancarlo Pavat;  TREVI TEMPLARE.

Nel fatale anniversario del 13 ottobre, si è svolta al Castello Caetani di Trevi nel Lazio, la presentazione del libro TREVI TEMPLARE di Giancarlo Pavat ed edito dal Comune di Trevi.

(Sopra: Giancarlo Pavat con il sindaco di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli)

A fare gli onori di casa il sindaco Avv Silvio Grazioli che ha fortemente voluto l’iniziativa editoriale e che ha presentato l’ultima fatica letteraria del nostro Pavat. Presente il professor Roberto Volterri, docente universitario ed archeologo,  autore dell’arguta prefazione del libro.

(Sopra: Il tavolo dei relatori; da sx il prof Volterri, il sindaco Grazioli e Giancarlo Pavat).

 (Sopra: Pavat con la moglie Sonia Palombo, all’estrema destra, e con gli amici Isabella e Alessandro Rocca – foto Mario Tiberia)

Infine l’autore , Giancarlo Pavat,  ha spiegato al pubblico le ragioni che l’hanno spinto a scrivere l’agile pubblicazione, il primis l’amore per Trevi nel Lazio e il suo territorio e il desiderio di valorizzarne la storia, l’arte, l’architettura e l’interessante patrimonio simbologico. Motivi e contenuti. E linee guida per leggere il libro e utilizzarlo per esplorare, passo dopo passo,  il borgo medievale.

E ancora, un sentito ringraziamento è andato a Elio Huller della Perlawebtv per alcune delle foto che arricchiscono il libro e la veste grafica.

Al termine , il sindaco ha distribuito a tutti i presenti una copia di TREVI TEMPLARE,  con dedica e autografata dall’autore.

LA REDAZIONE.

(Sopra: Sonia Palombo e Giancarlo Pavat a spasso per Trevi nel Lazio )

– Se non altrimenti specificato, le foto sono di Alessandro Rocca.

 

 

 

 

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *