Stanno arrivando……..

IMG-20160711-WA0004
Enigma Edizioni , in collaborazione con il Direttore Responsabile del nostro sito, Alessandro MORICCIONI, è lieta di presentare i primi due volumi della collana CURIOSITY – Il fascino della conoscenza.

Una nuova avventura editoriale ha inizio! Vi condurremo in un viaggio eccezionale che ci porterà a scoprire, con gli occhi della scienza, luoghi, fatti e personaggi solitamente esclusi dalla divulgazione storico – scientifica classica.

Settembre vedrà la pubblicazione del volumetto dedicato a Jack lo Squartatore, incubo della Londra vittoriana. Scopriremo i suoi orribili misfatti, ma cercheremo anche di capire che vita si faceva nel quartiere di Whitechapel all’epoca dei delitti e di quali strumenti investigativi disponeva Scotland Yard alla fine del XIX secolo. Il tutto condito da numerosi approfondimenti e curiosità.

IMG-20160711-WA0003

A Dicembre toccherà, invece, alla Sala d’ambra, la splendida stanza che si trovava nel Palazzo di Caterina a Pushkn, vicino San Pietroburgo, scomparsa misteriosamente dopo essere stata rubata dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Scopriremo anche tanti aneddoti interessanti sulle qualità dell’ambra, questa incredibile resina fossile, e sul palazzo che ospitò la sala, che oggi ne esibisce una perfetta, e altrettanto eccezionale, riproduzione.

Per questo volume, oltra a MORICCIONI è sceso in campo il ricercatore e scrittore Giancarlo PAVAT, che da anni sta svolgendo ricerche sul Baltico, anche in relazioni con l’affascinante mondo dell’Ambra.

Due pezzi da novanta, quindi, due ricercatori per un appuntamento da non perdere.

Accendete la vostra curiosità, fatevi sedurre dal fascino della conoscenza!

IMG-20160711-WA0001

Enigma Edizioni nasce da un anelito, la volontà e la necessità di proporsi come un ponte tra l’insondato é l’insondabile, il mistero è l’irrazionalità, un viaggio nell’oscurità di ciò che deve essere ancora pienamente compreso è un punto di riferimento nell’incognito mondo dell’insolito, alla ricerca di quei segreti ed Enigmi che la scienza non può o riesce ancora a spiegare o che può comprendere solo in parte.

 

INFO:

Enigma edizioni

via Cino da Pistoia nr. 2 50133 Firenze.

www.enigmaedizioni.com;

enigmaedizioni@gmail.com;

39 347  8004716.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *