Lutto nel mondo del “Mistero”. Stroncato da un infarto a soli 56 anni, ci ha lasciato improvvisamente Ade Capone. Piacentino, è stato un autore poliedrico. Dal 1980 ha realizzato centinaia di storie brevi per Skorpio e Intrepido. Inoltre è stato sceneggiatore Bonelli; con al suo attivo una trentina di albi di Zagor, ma anche alcuni Martin Mystère e Mister No. Nel 1992 ha creato il fumetto di successo “Lazarus Ledd”.
Le sue ultime creazioni a fumetti; “Trigger” ed “Erinni” risalgono agli anni ’90. “Erinni” è stata recentemente ristampata dalla casa editrice “Cosmo”.
Negli ultimi anni si è affermato come autore del programma tv Mediaset “Mistero”, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Sulla scia del successo del programma televisivo Capone ha pubblicato diversi libri, da “Contatto” a “Adam Kadmon” a “Indagine sull’aldilà”, ed è stato direttore della rivista “Mistero Magazine”.
La sua inattesa scomparsa ha lasciato nello scoramento e stupore non solo i suoi colleghi ma, soprattutto, i tantissimi appassionati del Mistero che seguivano i suoi programmi e le sue pubblicazioni.
Ciao Ade.
LA REDAZIONE.