GIANCARLO PAVAT – L’AFFRESCO NELLA CHIESA DEI SS.SEBASTIANO E ROCCO RICONDUCIBILE AD UN DISEGNO DI LEONARDO DA VINCI ?

locandina_ ok

Intervento di Giancarlo Pavat in merito all’ipotesi che l’affresco nella chiesa dei SS. Sebastiano e Rocco sia riconducibile ad un disegno del grande LEONARDO DA VINCI.

 

Si ringrazia PerlaWebTv proprietaria delle immagini del video.

 

Condividi il nostro articolo!

3 Comments:

  1. Interessante scoperta. Complimenti al ricercatore Pavat. Ma è possibile visitare la chiesetta dove si trova l’affresco “leonardesco”?
    Buon Anno a tutti.
    Giada.

  2. vanessa piccirilli

    Sono una studentessa di Storia dell’Arte e devo fare i complimenti a Pavat. Interessante scoperta. Non concordo con quanto espresso dal lettore Michele a proposito delle Soprintendenze, ma la scoperta di Pavat e’ certamente meritevole della massima divulgazione.
    Vanessa (Roma)

  3. Fantastico. Grande scoperta. Complimenti allo scopritore Giancarlo Pavat. Questi sono argomenti che dovrebbero essere presentati a certi programmi della pubblica tv, altro che certe schifezze…. Di fronte a queste scoperte dove sono i vari Voyager, Ulisse, ecc…per i quali paghiamo pure un canone NON facoltativo?

    Mi pare, poi, di aver capito, che quegli affreschi sono stati restaurati dalla Soprintendenza… ma loro non si sono accorti di nulla? Ma chi sono gli appartenenti a questo ente pubblico a cui paghiamo gli stipendi? Ci voleva un semplice (Pavat non me ne voglia) appassionato per fare simili scoperte? Pavat è stato geniale.. un grande..la Soprintendenza ne esce a mal partito… se lavorassero per una azienda privata li avrebbero già licenziati tutti.

    O tempora..o more.

    Michele. Un Italiano orgoglioso ma indignato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *