Segnala un Avvistamento

Sei stato testimone di strane luci nel cielo, di oggetti volanti di origine dubbia o di un altro fenomeno anomalo?

Tramite il form di seguito riportato segnala il tuo avvistamento di un oggetto volante non identificato o di un fenomeno anomalo, indicando anche luogo, data e ora; inoltre, se sei stato celere nel prendere la macchina fotografica, inviaci le foto o il video a staff.misteryteam@gmail.com. Il nostro staff, dopo aver visionato la segnalazione, eseguirà un’accurata analisi della stessa, che potrà poi essere pubblicata sulla “MAPPA DELLE SEGNALAZIONI” ed eventualmente nella sezione “UFO” del sito. Per la mole di email e segnalazioni che giungono in redazione potremo non rispondere a tutti i messaggi giunti, scusandoci fin d’ora per questa mancanza. Assicuriamo comunque il nostro impegno al fine di dare rilievo a tutte le segnalazioni di particolare interesse.

Ti ricordiamo inoltre che è possibile inviare foto e/o video di riprese UFO direttamente allegando tale materiale via mail all’indirizzo staff.misteryteam@gmail.com . Potrete essere ricontattati per le investigazioni del caso.


NOME:

COGNOME:

EMAIL: *

TIPO DI AVVISTAMENTO: *
 UFO UFO (Luce sospetta) EBE ALTRO

LUOGO DELL'AVVISTAMENTO: *

DATA: (Formato GG/MM/AAAA) *

ORA: * (Puoi indicare l'orario così come "Mattino" "Sera" ecc..)

MESSAGGIO: *

INVIANDO LA SEGNALAZIONE SI ACCONSENTE AD UN EVENTUALE INSERIMENTO

DELLA STESSA NELLA "MAPPA DELLE SEGNALAZIONI"

IN FORMA TOTALMENTE ANONIMA. LEGGI DI PIU'

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy.

captcha

* I campi con l'asterisco sono obbligatori.


 

 

 

Condividi il nostro articolo!

339 Comments:

  1. Sulla mappa degli avvistamenti ho notato che il 22 agosto 2015 in Puglia a Molfetta hanno visto la stessa cosa che ho notato io però il 29 a Turi Ba, questo gruppo di lucine che si muovevano in direzione sud come fossero un stormo e allontanandosi diventavano sempre meno percepibili, come un aero che si allontana e scompare . anche la quota poteva essere la stessa presumibilmente.
    Qualcuno sa cos’è…..

  2. Può darsi siano state lanterne ma ripeto, non credo. Comunque per me non è un’ossessione. Ho fatto una segnalazione su un ufo che significa oggetto non identificato e non “alieno”. Se c’è una spiegazione tanto meglio.
    Saluti.

  3. Ma il nome lanterne vi dice qualcosa? Anche ae volavano una vicino l’altra ma se prendi due lanterne le lanci insieme e c’è un po’ di vento non è che una và a destra e una a sinistra faranno lo stesso movimento e poi la luce che va ad esaurirsi quelle non è che durano a vita è

  4. Ciao Sandro, venivamo da Civitavecchia ma quando abbiamo visto le luci eravamo all’uscita, di Ladispoli, dell’autostrada, ci siamo fermati in un punto per fare le foto, ma qui non riesco ad allegarle. Luciano, avete visto la stessa cosa, alla stessa ora??

    • ilpuntosulmistero

      Salve, può inviare le foto con una descrizione dell’avvistamento all’indirizzo staff.misteryteam@gmail.com

    • Ciao,ti dico questo perché io sono di civitavecchia,e l altranno a novembre ho visto anche io una luce stranissima con tanto di oggetto volante,l ho commentato su questo sito,quando vedi cose del genere diventa un ossessione

  5. Questa sera, 17.08.15 circa intorno alle 23:55 mentre eravamo in macchina diretti verso Ladispoli io ed il mio fidanzato abbiamo visto in cielo delle sfere luminose di un rosso incandescente. Prima erano 3 allineate per obliquo poi sono diventate 8 e infine sempre meno fino a scomparire. Dubito che si trattasse di lanterne perché erano allineate in modo strano inoltre erano troppo in alto. Allego comunque una foto anche de dal cellulare non si riesce a vedere bene e non si vede il loro colore rosso.

    • Ciao Michela,vorrei sapere in che luogo stavate al momento dell avistamento,forse civitavecchia??

    • ho visto la stessa cosa sul cielo di Valenzano (BA) e siamo riusciti a fare un filmato

  6. Salve. Ieri sera mentre tornavo a casa mia passando in una strada di campagna del ferrarese, verso le 22.15 circa, ero con i miei genitori e ad un certo punto abbiamo visto due luci parallele alla stessa altezza, immobili.. Allora abbiamo fermato la macchina per capire cosa fossero e abbiamo visto che piano piano si ingrandivano fino a sembrare stelle che sembravano a due passi da noi.. E subito dopo dall’ingrandirsi si sono rimpicciolite fino a scomparire.. Sarà durato tutto una 30ina di secondi.. Arrivata a casa ho cercato su internet che cosa potesse essere ed era risultato un iridium flare.. È possibile??
    Ciao a tutti

  7. Poco fa verso le 01.30, esco in terrazza per prendere un po di fresco e nel guardate il cielo, vedo una luce arancione scendere verso una casa non molto distante dalla mia.Scendeva lentamente e piu ‘scendeva più diminuiva la luce.fino a quando Sì è senta e poi ho visto tipo una nuvola di fumo leggerissima “tipo fantasma “.Che storia ragazzi.

    • Ciao Catia, posso chiederti in quale paese è successo? La stessa sera, un’ora prima circa, ho assistito ad una scena simile in valle d’aosta. Grazie

    • Ciao Catia mi è successa la stessa identica cosa poco fa. Ore 00.25 del 07/09/2015. Ero a leggere sulla mia scrivania che è direzionata verso la finestra e mi sorprende una forte luce arancione intensa sospesa a mezz’aria. Distanza sicuramente elevata ma non sicuramente quella di un’aereo o di una stella. L’altro fatto che mi ha del tutto sorpreso è stata la velocità..anche questa troppo elevata per un aereo e troppo bassa per una stella o un meteoite. Ho seguito da affacciato alla finestra la linea che ha proseguito (abbastanza regolare) e poi lo spegnimento della luce arancione del tutto misterioso.
      Ho provato un video ma nel cielo buio si nota davvero poco..

  8. Stasera, domenica 28 giugno 2015, intorno alle ore 10.30 stavo guardando le stelle insieme a degli amici. Fissandone una mi accorgo che questa rapidamente diminuisca di luminosità, fino a diventare quasi invisibile. Qualche secondo dopo, dopo aver creduto che il fenomeno appena osservato si trattasse di una stella morente, questa si sposta orizzontalmente ad altissima velocità per un piccolo tratto fino a scomparire.

  9. Salve, sabato sera 6 giugno 2015 verso mezzanotte in direzione Gargano ho visto una piccola luce immobile diventare, da piccola, improvvisamente in pochi secondi brillantissima e grande, poi ritornata minuscola e invisibile, forse un iridium flash?

  10. Ieri sera (6/06/15) verso mezzanotte ero con altre persone e stavamo tornando alla macchina dopo aver preso un gelato al lago di castelgandolfo (roma). Alzando gli occhi abbiamo visto una formazione in ordine sparso di puntini celesti brillanti come fossero dei led. Erano credo almeno una ventina e seguivano un altro oggetto luminoso più grande che sembrava essere formato da più puntini insieme. Si muovevano tutti insieme alla stessa velocitá e senza nessun rumore. Nel giro di pochi secondi…credo 7/8 sono spariti dalla nostra visuale. Oltre noi altri ragazzi li hanno visti…qualcuno era in zona ed ha notato qualcosa di simile?di certo non erano lanterne cinesi e neanche aerei. Le luci erano celeste acceso nn lampeggiavano e gli aerei nn viaggiano senza a rumore a gruppi di 20/30 alla stessa velocitá alcune erano vicinissime tra loro…

    • Giuseppe Lo Monaco

      Ho visto la stessa cosa cioè una formazione di oggetti volanti luminosi (erano una ventina) stasera intorno alle 22:20 mentre stavo affacciato al balcone.viaggiavano da nord verso sud e sono sicuro che fossero aerei o elicotteri. Abito a Desio (MB)

  11. La scorsa notte nei pressi di Alessandria sono uscita sul terrazzo per fumare una sigaretta , era circa ll’1.30 , ad un certo punto sento un rumore fortissimo, sembrava quasi un aereo passato a bassa quota, guardo il cielo e vedo un punto arancione che sembra muoversi su e giù e dopo qualche minuto si ferma poco dopo vedo due puntini bianchi con luce a intermittenza uno dietro l’altro ve viaggiavano molto veloci infatti dopo pochi secondi non sono più riuscita a vederli

  12. Cortona (AR) 23 maggio 2015 ore 21:30 circa, un grosso oggetto luminoso arancione è fisso nel cielo ad un’altitudine simile a quella degli aerei ultraleggeri (non molto alto) . scendo dall’auto mi metto a fissarlo… non c’è rumore, è una palla che brilla lampeggiando leggermente come se fossero fiamme di fuoco. Ricorda un piccolo sole. Non riesco a trovare la forza di prendere il telefono per riprenderlo….sono come bloccato.
    Dopo un po’ in 3/4 secondi al massimo sparisce nel cielo salendo in verticale.
    Al fatto era presente anche mia moglie.

    • barbara de vho

      Ho visto lo stesso oggetto ieri sera nei cieli di Ticengo (cr)

    • Da Foiano l’ho visto da molto vicino verso le 21:00 . Stava a ca 1 mt da terra immobile . Vai tranquillo che era un veicolo non di questo mondo oppure una teconologia ns avanzatissima copiata da chi?

  13. Ore 22,45 della notte del 18/05/2015, Roma, Guidonia.
    Ero sul terrazzo di casa a fumare una sigaretta e vedo davanti a me una luce di un rosso acceso passarmi davanti agli occhi e attraversare la mia “visione” di cielo in circa 20 secondi, quindi andava molto veloce o forse si trovava ad un’ altezza così bassa da sembrare che andasse veloce; ad occhio mi sembra che non superasse i 500m di quota. Si trattava di una palla rossa abbastanza deforme e di dimensioni maggiori ad un aereo o una stella ed ho dovuto escludere ogni tipo di opzione (aereo, elicottero, satellite, lanterna volante, stella). La cosa che mi ha incuriosito maggiormente è il fatto che da questo oggetto ogni tanto compariva un laser rosso verticale rivolto verso il cielo. Da non tralasciare il fatto che durante la presenza di quest’oggetto ho sentito diversi rumori, come botti, a distanza di 20 secondi circa. Cosa che può sembrare strana è che molti cani hanno abbaiato, sia durante che dopo la comparsa dell’ ufo o di qualsiasi altra cosa fosse… Fatto sta che non ho mai visto una cosa simile volare in cielo e sopratutto emanante laser rossi. Spero che qualcuno, come me, sia stato spettatore di questa scena.. Fatemi sapere!

  14. 19/04/2015 ore 21.15 esco a fumare una sigaretta e guardo il cielo, fra tutte le stelle ce n’e’ una che emete una luce intermittente e colorata blu verde rossa e gialla. continuo a guardarla, penso sia un aereo ma non si muove. guardo le altre stelle ma non emettono luce intermittente, passa un aereo con le sue luci rosse intermittenti ma vola nel cielo, la strana stella e’ancora li non si muove con le sue luci colorate. chiamo mio marito per capure se ho

  15. Stasera alle ore 23.00 ho visto nel cielo di cannara (Perugia) due oggetti volanti con luci bianche e arancioni uno andava in direzione nord est e l’altro in direzione sud est. Il primo e scomparso dalla vista dopo 5 minuti e l’altro è ancora visibile alle ore 00.25 fermo a pochi chilometri sopra una collina in direzione sud est.

  16. COMO.
    31/03/2015
    Ore 22.40 circa.
    Dal balcone di casa. Ad una altezza apparente nella
    quale collocherei le stelle, nel \”cielo\”, sulla destra rispetto
    al mio balcone, si posizionava oggetto non identificato,
    luminosissimo, dalle dimensioni apparenti di 4 volte una stella, con
    codino verticale all\’ingiù. lampeggiante, immobile per oltre 5/10
    minuti, colore del sole nel suo massimo splendore, con aloni
    verdeggianti. 10 mimuti dopo, l\’oggetto anomalo si trovava in un
    punto più basso, rispetto alla precedente posizione, di uno spazio
    che all\’occhio umano valuterei all\’incirca di 1 km di
    cielo…fino a scomparire definitivamente nel giro di 1 minuto circa.
    Preciso che la serata è particolarmente ventosa.

  17. Ieri sera verso le 23.15 nei pressi di Berlicetto di Lugo (RA) mentre guidavo ho visto in lontananza una piccola luce verde fosforescente che cadeva a terra con una traiettoria in verticale perfetta …

  18. Io queste strani luci le ho in casa dal mese di Aprile. In estate sono più evidenti e con i temporali di quest’anno c’è da avere paura perché sembrerebbe che si posa una nuvola bianca sul palazzo. Io abito all’ultimo piano e il resto degli appartamenti non vede nulla. Controllato anche impianto elettrico da 3 elettricisti in casa per capire se qualcosa attira questi fenomeni e nessuno trova nulla. Si sono bruciati lavatrice, pc, decoder, cordless e cellulare.
    Non ho idea di come risolvere questo problema perché ho persino paura di mettere le prese ormai che prima di farlo abbasso il salvavita , inserisco la presa e poi alzo nuovamente il salvavita.

  19. Circa un anno e mezzo fa, sopra i cieli di Roma, più precisamente sulla Cristoforo Colombo altezza fiera di Roma, mi è capitato di guardare verso l’alto attratto da un qualcosa che si muoveva nei cieli. Giuro che li per li pensavo fosse uno scherzo della mia fantasia…altro che globi luminosi o luci balenanti…porca miseria…ho visto un oggetto grande come un aereo di linea, ma di forma triangolare in pieno giorno! Mi sembra avesse anche delle luci simili ad un aereo, ma ero troppo attratto dal fatto che se ne vedessero nitidamente i particolari, proprio come su un aereo in fase di decollo. Non ho potuto fermarmi ne guardare meglio, perchè stavo guidando nel traffico veloce, ed è stata solo la fugace visione di un istante. Li per li non gli ho dato troppo peso, perchè pensavo ad un nuovo tipo di veivolo, ma tutti gli aerei militari tipo stealt di quella forma sono piccoli e scuri, quello era grande come il concord, e l’ala triangolare, arrivava fino alla punta della fusoliera. Fusoliera che peraltro non posso dire che l’avesse, perchè in effetti sembrava un triangolo perfetto di un certo spessore….nessuno potrebbe confermarmi un simile avvistamento?

    • Ciao, ho visto lo stesso identico veicolo ieri sera 12 settembre 2015 a Genova, in zona Marassi, intorno alle 22. Poco prima invece, verso le 21, dal mio balcone, ho visto una ”palla” arancione, descritta già da molto nei precedeneti commenti, inizialmente mi sembrava una stella, ma si spostava in modo irregolare e vicino aveva due punti luminosi bianchi. Ero con mio padre quando è successo!

  20. zona Premariacco, giovedì 20 novembre 2014, ora intorno alle 21.00,
    guardando in direzione Udine/Remanzacco, si vedono delle luci lampeggianti (minimo 20-30) al di sotto e tra le nuvole compatte, simili a delle stelle, a volte si muovono in qualche direzione a velocità sostenuta (per avere un idea più veloci di un comune satellite e comunque continuando a pulsare) ma la maggior parte sembrano ferme ed in contemporanea per almeno 20 minuti(il tempo che sono stato fuori ad osservare) si sentivano a più riprese rumori d’aereo tipo caccia militari
    mi sto ancora domandando cosa stesse capitando la fuori mentre scrivo
    bo!?!

    • Ho visto anchio le stesse luci intermittenti con repentini spostamenti.
      Da muzzana prima in direzione portogruaro poi in direzione codroipo Udine e con sottofondo un rumore di aereo che vagava su tutta l’area.
      Il tutto osservaro a più riprese dalle ore 19,45 alle 20,45.

  21. Venerdì 14 Novembre alle ore 15.30 circa a Roma su Via Boccea scorgo in direzione Vaticano(Nord-est) un oggetto metallico argentato (rifletteva molto la luce solare) che si muove ad alta quota compiendo evoluzioni non riconducibili ad un normale aereo od elicottero (Anche se non escludo un drone). Difficile determinare la forma dell’oggetto, sia a causa della quota che della mia angolazione, anche se apparentemente sembrava essere tronco-conico o triangolare. Qualcuno ha assistito allo stesso fenomeno?

  22. Ho visto e fotografato una sfera in cielo in prossimità della luce solare , decisamente luminosa nel nuclea bianco acceso e nella corona emanava un bagliore verde , ho avvertito una sensazione di benessere e gratitudine. Palermo .

  23. h. 22,30 ho visto in cielo sopra Cuggiono in direzione Milano passare 4 o 5 sfere di color arancio brillante dislocate su posizioni diverse che procedevano abbastanza lentamente e poi son scomparse.
    Rossella

  24. Ore 22.40 circa su cielo silla di Gaggio montano avvistati 2 oggetti luminosi che si spostava no parallelamente osservati con binocolo non erano aeri privi delle classiche luci di segnalazione direzione nord est

  25. VOLEVO DIRE: GIà ABBIAMO CAPITO CHE L’AERONAVE PIRATA SE è INNAMORATA DI ITALIA…. PERò IERE SERA IL MIO AMICO MI HAI DETTO CHE UN PEPISTRELLO GIRA PER PIù DI 30 MIN. IN GIRO DI SE…. NON SEMBRAVA APOSTO… STRANNO !!!

  26. ieri pomeriggio alle 17:15 (Labate piccolissimo paese di tre case in provincia di isernia) ho visto nel cielo una palla di fuoco di colore blu-viola scendere in picchiata dal cielo verso mia casa il boato è stato fortissimo sono subito corso a vedere cosa fosse e nel campo davanti casa mia c’era un oggetto scuro di colore grigio-nero di forma irregolare vagamente ovalizzata grande +- 60 cm, son sembrava un meteorite ma più un pezzo di metallo piovuto dallo spazio, stranamente il cratere non c’era ma la terra era tutta bruciate nel raggio di 3 metri e l’oggetto era conficcato nella terra per metà.
    E’ stata un’esperienza, unica mi sono avvicinato fino a meno di un metro, ho preso un ramo e ho toccato l’oggetto; ha fatto un rumore sordo e il ramo si bruciato sulla punta.
    Visto che l’oggetto non si muoveva ho deciso, dopo 30 minuti di rientrare in casa a prendere dell’acqua in un secchio per gettarcela sopra e raffreddarlo. Quando sono ritornato sul posto dello schianto l’oggetto emetteva strane radiazione che percepivo fisicamente poichè sentivo calore sulla faccia e non capivo più niente, mi girava la testa e sono caduto pure. Mi sono rialzato vedevo come se stessi sott’acqua ma distinguevo ancora le forme così presi il secchio con l’acqua e ce la gettai sopra l’acqua che scivolò sopra l’oggetto e non lo toccò proprio e scomparve senza far vapore, ma un pò venne assorbita dal terreno. Ora la faccio breve. Presi il bastone e ritoccai l’oggetto e si ribruciò. Non riuscivo più a stare lì, sentivo che le radiazioni mi stavano logorando. Rientrai di corsa in casa e il giorno dopo ritornai li con degli amici e un misuratore di radiazioni. Arrivati sul posto restammo sbalorditi il secchio di plastica che avevo lasciato lì si era fuso in una piccola parte e L’OGGETTO NON C’ERA PIU’ MA AVEVA LASCIATO SUL TERRENO UNA SCRITTA IN CARATTERI STRANI CHE POI ABBIAMO DECODIFICATO: SIAMO VICINI!!!. ma le radiazioni si erano così alte che avrebbero potuto uccidere un uomo in otto ore. Siamo scappati da lì.
    QUESTA ESPERIENZA MI HA CAMBIATO LA VITA!!!

  27. Avvistato oggetto di colore scuro nei cieli tra la provincia di Padova e Venezia verso le ore 13 e 10 , di enormi dimensioni lo abbiamo visto da lontano quindi supponiamo sia grande

  28. ciao sono di Genova.. oggi intorno le ore 18.00 ero alla finestra a fumare.. c’era ormai il tramonto.. con un cielo chiaro senza nuvole.. per le 18.28 ho scattato la prima foto al cielo subito dopo aver visto un punto luminoso che a primo impatto mi sembrava una stella.. ma guardandola bene diventava sempre più grande e luminosa.. ma ha iniziato a fare una luce più potente.. ne ho scattate altre e in tutte si trovano in posizioni diverse distanti dai punti precedenti.. poi ho anche fatto un video… dove si vede spuntate 2 di questi cerchi ( dischi) neri, con un’ abbagliante luce bianca tipo flash di un telefonino all’interno.. dopo un po nel video uno scompare e a seguirsi anche l’altro… destino vuole che poco dopo è passato un aereo e si vede perfettamente la differenza.. che dire .. io lo penso che non siamo soli… sarebbe uno spreco di spazio se fossimo gl’unici in questo universo.. non ho avuto paura.. non credevo ai miei occhi e basta e una cosa rara.. quando ti vengono raccontate queste cose si è un po scettici… le tipiche risposte sono ma figurati, ma cosa dici… ecc.. ma quando succedo a te.. passi automaticamente tra quelli che hanno qualcosa da raccontare riguardo queste cose.. se in quel momento l’aereo passava di la per forza il rader ha segnalato qualcosa… ma non diranno mai una cosa del genere al telegiornale farebbero allarmare tutti.. sono cose che restano solo per quelli che ci credono o che si sono ricreduti dopo averli visti con i propri occhi.. ci sono.. troppa gente nel mondo ne parla.. non siamo pazzi e non sono allucinazioni e semplicemente che non a tutti capita.. non ci credo ancora neanche io..

  29. Ieri sera, 21 ottobre 2014 a Pregnana milanese io e mia moglie abbiamo visto in lontananza una luce rossa fissa in cielo che si muoveva molto lentamente per poi salire di quota e sparire tra le nuvole. Dopo circa 1 minuto é sceso fino a circa 100 mt da noi qualcosa di assolutamente indefinito ad una velocità inizialmente sostenuta e poi sempre più lentamente quasi fosse un paracadute. Quando era in altezza era luminoso ma arrivato a circa 100 mt non aveva più alcuna luminescenza. Il video fatto era visibile fino a ieri era (visto anche dai vicini) mentre questa mattina si sente solo l’audio ma il resto è tutto nero. Quando questa “cosa” si è avvicinata, hanno iniziato ad abbaiare tutti i cani dell’isolato. Qualcuno in zona si é accorto di qualcosa?

  30. Un’oretta fa circa ho visto una palla che sembrava di fuoco, fra il rosso e l’arancio, muoversi lentamente verso sud ovest, dopo un paio di minuti si è mossa più velocemente fino a sparire. Cosa potrebbe essere? Vivo A Potenza.

    • Ciao sono un conducente di linea di filobus milanese..ieri sera ho visto una cosa identica…non sono di sicuro matto o un mitomane!

  31. Lamagiadeltempo Caty

    abito ad aversa in provincia di Caserta…qualcun altro lo avra sicuramente visto

  32. Lamagiadeltempo

    e il 10 ottobre io e il mio ragazzo stavo fumando la sigaretta fuori al balcone… erano circa le 21 e 30 all’improvviso un oggetto molto strano passa vicinissimo a noi pochi metri devo dire che non sembrava ufo un po’ però non faceva alcun rumore ed era molto grande.. silenziosissimo passa accanto a noi a velocità moderata noi ci siamo molto quest’oggetto a 4 fari di posizione dietro colore arancione.. io al centro sempre al lato posteriore una luce blu Astra … devo dire che somigliava molto è una nave tipo Star Trek.. non so cosa fosse forse un aereo sperimentale era bellissimo grandissimo io abito al quinto piano di una palazzina l’ho visto molto bene e appena si è avvicinato al noi a sfrecciare una velocità pazzesca.. qualcuno sa dirmi cosa può essere?

  33. Lamagiadeltempo

    ciao…

  34. Ieri mattina, 19 ottobre alle ore 05.55 circa, mentre con mia moglie transitavamo in auto alla periferia di Settimo Torinese, un grande, forte, improvviso, lattiginoso bagliore, con riflessi metallici, ha illuminato il cielo. Mi è sembrato originato nel verso dell’aereoporto di Caselle/bassa Val di Susa. Non assomigliava all’abituale fulmine . Più tardi altre persone mi hanno confermato quanto visto seppur con colorazioni differenti (rosso scuro, rosa/celeste). Posso aggiungere che, nell’ancora buio, il cielo mi sembrava nuvoloso. Cosa poteva essere? Altri ancora hanno visto e cosa?

  35. domenica 19 ottobre 2014, ore 2.40 circa, ero andato a fumare una sigaretta prima di dormire, e alla mia sinistra noto una luce arancione, grandezza di una stella un pò più grande del normale, ma poco, però si muove lentamente, pensavo fosse un aereo, ma la luce non lampeggiava, poi ad un certo punto la luce si è spenta un po, poi sparita nel nulla.

  36. Stasera alle 22:45 a Genova ho visto un oggetto color
    arancio muoversi in maniera bizzarra, non era un areomobile
    ed escludo fosse un razzo di segnalazione, dopo lo lo rivisto, e dopo
    cinque minuti ne ho visti due tenere traiettorie pacificamente
    incompatibili con i razzi di segnalazione, saranno stati a 500mt di altitudine
    all’altezza di San martino/sturla

  37. Genova 22,40 circa zona San Fruttuoso, Via Torti, cielo terso sono uscita sul balcone ho guardato in alto e ho visto 2 oggetti luminosi di una luce rosso arancione, si muovevano lentamente uno era più piccolo e l’altro più grande, quello piccolo dopo pochi secondi è scomparso come fosse stato inghiottito dal cielo o come se avesse preso una velocità tale da dileguarsi, quello più grande o forse più vicino, è rimasto per qualche minuto, si muoveva lentamente, poi è diventato piccolo e scomparso, quasi come se si fosse spento. Sarei davvero curiosa di sapere se qualcun’altro ha visto una cosa simile nei cieli di Genova stasera.

  38. divinitaocculta

    abito nella zona sud di Milano,ieri sera verso le dieci sono uscito in balcone per fumare.il cielo era abbastanza libero e c’era una buona visibilita’,quando vedo passare quelle che sembravano essere due stelle cadenti ma che viaggiano in parallelo(non saprei indicare a che distanza l’una dall’altra)non e’ facile fare proporzioni specialmente se gli oggetti volano a velocita’ non nella norma per noi “semplici mortali”.arriviamo alla spiegazione di cose che ho notato:_IL COLORE DELLE SFERE ERA POCO DEFINIBILE MA COMUNQUE SUL VIOLA SCURO/METALLICO MA COME ILLUMINATA IN MODO STRANO.QUANDO SONO ARRIVATI VERSO LA TANGENZIALE QUINDI ILLUMINATA MAGGIORMENTE HO POTUTO NOTARE CHE TRA LE DUE ANCHE SE VIAGGIAVANO IN STEREO PERFETTO SI VEDEVA ATTRAVERSO, CHIARAMENRTE,QUINDI O STEALTH PER NOI DA FILM O u.f.o..DIMENTICAVO DI POSTARE CHE LE SFERE NON EMETTEVANO ALCUN RUMORE O SUONO CHE SIA(PERLOMENO CON FREQUENZE CHE NOI NON SIAMO IN GRADO DI SENTIRE”.GRAZIE

  39. anchio ieri sera verso le 21.00 ho notavo 6 punti luiminosi arancioni che si spostavano fino a svanire se qualcuno ha visto , mi faccia sapere o impazzirò all’idea di essere l’unico stronzo ad averli notati.
    avvistamento a Codogno provincia di Lodi 12 ottobre 2014.

  40. domenica 5 ottobre alle ore 18,00,sui cieli di Pescara,ho visto una massiccia scia arancione che scendeva in basso poi è sparita tra le nuvole,anche una mia amica ha avvistato la stessa scia nei giorni precedenti.Nelle apparizioni mariane si parla di scie luminose come avvertimento per gli ultimi tempi.

  41. 07/10/2014 ore 06:50 circa, Venezia, zona ferrovia. All’altezza del ponte degli Scalzi / Canale Grande, un oggetto con due/tre luci parallele (verdi a flash e rosse fisse) sorvolava la zona, con movimento circolare, a semicerchio, a volte fisso, per poi ripartire. Poteva essere anche un drone, cmq sembrava molto alto. Non sono stato l’unico a notarlo, ho visto altre persone col naso all’insu e una lo stava filmando col cellulare.

  42. Dalle 22.30 circa vedo delle luci intermittenti in volo fisso e stazionario da Casteldaccia (PA) sul mare!

    • Dario, stasera sul mare di Trabia c’erano parecchie luci intermittenti di colore bianco-verde-bluastro a frequenza variabile…Sembravano muoversi, il fenomeno mi è apparso subito strano!

  43. stanotte, verso 00,20, rientrando a casa ho visto nel cielo di roma 3 luci luminose arancioni. mi sono fermata, il tempo di prendere iphone e la prima si stava affievolendo.
    ho scattato 5 foto in sequenza, con tutti i limiti di foto in notturna, con il cellulare e con la magnifica luna.

  44. Roma, da Via Boccea alle ore 18.30 avvisto una specie di scia di fuoco troppo lenta per essere un meteorite(l’ho vista per oltre 2 minuti) e l’oggetto che la emetteva si muoveva in direzione nord e sembrava spostarsi perpendicolarmente dall’alto verso il basso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso fenomeno?

  45. Hoffmann Federico

    oggi 2 ottobre 2014 alle ore 12 circa stavo in giardino osservando un aereo passare diretto presumibilmente a Fiumicino (la quota di volo in fase di avvicinamento all’aeroporto dovrebbe essere tra i 4500 e i 3000 piedi).
    ho notato uno strano oggetto (sembrava un parapendio di colore giallo arancio) più basso dell’aereo. con il binocolo ho potuto vedere la sua forma: un disco convesso con cinque dischi più piccoli attaccati ai suoi bordi (un tamburello come quelli che usano i ballerini di tarantella) dischi di colore più scuro del disco grande. si muoveva lentamente da nord-ovest verso sud-est seguendo
    penso la corrente del vento, oscillando come fanno i parapendii in volo discendente. l’ho potuto seguire per alcuni minuti poi è entrato nel raggio del sole e non ho più potuto seguirlo.
    Potrebbe essersi trattato di un gonfiabile dalla forma molto inconsueta.

  46. Stasera, 2 ottobre 2014 ore 20h00 circa, forma luminosa di colore arancio su Verona che saliva verticalmente fino a diventare un puntino giusto visibile.
    A quel momento é partito orizzontalmente ad una velocità vertiginosa.

  47. Ieri sera attorno le 21:30 in svizzera a Genestrerio ero fuori in giardino a fumarmi una sigaretta e ho visto una luce forte arancione pensavo fosse un aereo che stava prendendo fuoco e’ durato pochi min ed è sparito ho provato a fare una foto con il cell ma si vede ben poco un puntino rosso

  48. CIao a tutti. 268
    confermo quanto scritto nel post numero 268.
    Zona Certosa/San Siro a Milano.
    QUINDI SIAMO IN 2 AD AVER VISTO LA STESSA COSA !
    Per commenti o contatti : mysore@alice.it
    Daniele

  49. questa sera 28 settembre 2014 verso le 21:10 circa lungo l’arceviese tratto Senigallia-Arcevia ho visto verso nord-ovest una luce gialla brillantissima di magnitudine circa -6/7 attraversare la costellazione dell’orsa maggiore a gran velocità, per poi dissiparsi prima dell’orizzonte. è durata circa 2 sec.; credo si tratti di una stella cadente molto luminosa o di un bolide.
    Qualcun’ altro l’ha vista?

  50. Uscita autostrada A4 di arluno 6-7 oggetti volanti in stazionamento che emettevano luce rossa

  51. Questa sera h. 23.00 circa mentre rientravo dal giro con il mio cane, sopra il cielo di Ferrara direzione nord avvistata formazione di luci circolari colore arancio che procedevano lentamente, erano 7/8 poi scomparse improvvisamente … Ovviamente avevo il tel. morto quindi non ho ripreso nulla ! Mai vista una cosa del genere sembravano palloni luminosi, ho pensato agli ufo ! Di sicuro non erano aerei … Chissà se qualcun altro ha visto la stessa cosa ?!

  52. Pino Torinese, 25.09.2014
    Avvistato aereo caccia militare che insegue 3 sfere luminose nel cielo, ore 14.00 circa

  53. La sera del 23 settembre 2014 ore 20.10 a Milano zona viale certosa. Stavo tornando a casa con la spesa e ho visto un oggetto di forma circolare sfrecciare in cielo a bassa quota e a velocità inaudita. Nessun rumore.
    Emetteva forte luce arancione. Sembrava un “piatto rovente”…Non so se sia una coincidenza ma stamattina il cielo era pieno di scie chimiche…e per di più ho visto due caccia in ricognizione…
    Caccia sopra Milano li ho visti solo da piccolo, quando si facevano le parate militari…..Mah…
    Chissà se le tre cose siano legate fra loro…

  54. Ciao, oggi 22/09/2014, alle ore 11.30 circa, sopra il cielo di Genova, ho notato uno strano oggetto in volo, non era un aereo perché era di forma tonda, sembrava un pallone, di colore bianco e ben illuminato dal sole. Questi si dirigeva verso sud, ed in una manciata di secondi spariva comlpetamente. Preciso che il cielo era terso, quindi l’oggetto non scompariva ne tra le nuvoke , e nemmeno all’orizzonte…

  55. Benevento,21/09/2014 ore 21.22
    Luce arancione fortissima nel cielo, non un aereo, non una stella, semplicemente una luce che sempre piu si avvicinava fino a scomparire improvvisamente!

  56. francesca e donato

    Ieri sera alle 21.45 dal nostro giardino a torella dei lombardi (av) abbiamo avvistato nel cielo due luci arancioni…pensiamo si tratti di veivoli militari.avevano un’andatura lenta e ” camminavano” ad una distanza ravvicinata tra loro.dopo pochi minuti si e’ spenta la prima luce, come inabissata e appena la seconda luce ha raggiunto lo stesso punto si e’ spenta anche questa.il tutto a pochi metri dalle nostre teste.

  57. Ieri notte (ore 22:00) io e una mia amica siamo uscite,(zona boccea) quando all’improvviso nel cielo abbiamo notato strane luci bianche, che formavano forme geometriche ben definite, inizialmente erano 8, poi sono raddoppiate. Le luci comparivano e scomparivano in diverse zone di Roma. Una volta scomparse, il cielo è diventato ”sereno” e molto scuro.

  58. Ieri sera, Roma, zona San Pietro, ore 22 circa.
    Dal balcone del mio appartamento abbiamo visto 8 sfere luminose, molto grandi, colore giallo, che si muovevano talvolta in modo ellittico, talvolta con movimento ondulatorio, ma sempre perfettamente equidistanti le une dalle altre.
    Sono rimaste per diversi minuti, poi d’un tratto sono sparite e, poco dopo, sono nuovamente riapparse per non so quanto altro tempo ancora, perchè terrorizzata sono rientrata in casa.
    Le foto scattate stranamente sono venute tutte nere, nonstante le sfere sembravano vicinissime.
    Qualcuno di voi ha fatto avvistamenti simili in zona ieri?

  59. Vorrei allegare dei video fatti ieri sera come posso fare.

  60. salve il 15/09/14 alle 23,20 circa in zona nuovo salario roma vedo nel cielo dal mio terrazzo due palle di un arancione così
    intenso che sembrava fuoco viaggiavano in modo orizzontale x poi di colpo inabbissarsi nel cielo in verticale per poi fermarsi di colpo (ridotte ormai ad un puntino luminoso x la loro distanza) zig zagare per poi sparire del tutto.
    stamane al risveglio ne ho parlato a mia moglie che naturalmente ha detto che devo cambiare spacciatore.
    in qualsiasi caso sono rimasto sconvolto dall’accaduto.
    qualcun’altro in zona ha visto qualcosa di simile?

  61. Ciao, volevo sapere se oltre a me e alla mia amica, ieri pomeriggio qualcunaltro ha notato in cielo strani avvistamenti, erano punti luminosi bianchi a gruppi, x rendere più l idea, era come assistere a delle meduse flfluttuanti nel cielo. . La zona è Oleggio Novara.

  62. Roma…12.09. 2014…. Intorno le 22.40…avvistamento UFO !!! Sul web non trovo alcuna notizia..ma e’ possibile che nessun’altro l’ha viste..quelle cinque sfere luminose di color arancione…che compievano movimenti stranissimi..ho fatto il video ma si vede poco e l’ho appena inviato alla redazione…è stato bellissimo !!! Ferma sulla corsia d’emergenza della via Cristoforo Colombo a godermi lo spettacolo !!!

  63. X Gabriella. Ti capisco,quest inverno ho visto e commentato propio qui una cosa eccezzionale.mi dici la tua esperienza?

  64. Ore 22.30 sopra il cielo di tirrenia passa una luce molto forte arancione dopo un bel po si spegne ma continuo a vedere l oggetto muoversi …e molto grande e sembra che cada direzoone lovorno.vi prego se avete piu notizie su cosa possa essere contattatemi alla mia mail davide.randon@hotmail.it oggi e il 11/09/2014 ore22.30

  65. Questa notte ore 1.15 circa, ho notato una luce rossa in cielo che si muoveva in modo strano. Sopra la mia casa sorvolano una miriade di aerei in quanto vicino all’aereoporto di Venezia ma ciò che ho visto e filmato con il telefono non poteva essere un aereo. Si spostava lentamente e poi ad un certo punto la luce rossa si è dissolta. Da precisare che il cielo era limpidissimo, senza nuvole. Dopo pochi secondi dallo stesso punto dove era comparsa tale luce é riapparsa e sempre con movimento lento si è dissolta nello stesso punto di cui in precedenza. Altri hanno notato qualcosa di simile?

  66. gabriella canevari galluccio

    ho assistito ad una “stella cadente” sulla terrazza di MILANO Isola. stavo x “esprimere desiderio”… il panico x l’intensità di quello cui ho assistito: è stato + forte. SPAVENTOSAMENTE SPETTACOLARE INCREDIBILE. L’HO CONDIVISO SOLO CON IL MIO COMPAGNO DI SPALLE CON CUI STAVO PARLANDO. SE LO RACCONTO: BUTTANO VIA LA CHIAVE.

  67. Ore 23,30
    7 settembre 2014
    Fascio di luce rosso apparso nella località tra formia Gaeta,sparito in frazioni di secondi,sembrava essere partito da terra e come un razzo sparito nel cielo..troppo vicino non si era mai visto una cosa del genere

  68. Questa notte ore 23.57 circa a Torino ho visto una forte luce nel cielo,subito ho pensato ad un aereo,poi dopo pochi secondi ho contato altre sette luci di pari intensità che sorvolavano,a poca distanza una dall’altra,il cielo per circa una ventina di secondi,poi di colpo svanite nel nulla,non so se siano ufo o qualche aereo segreto o altro,ma ciò che ho visto ha dell’incredibile sicuramente…premetto che non bevo,non faccio uso di sostanze o altro,so benissimo ciò che ho visto,peccato non esser riuscito a prender una videocamera e riprendere il tutto.

  69. ieri sera,07 settembre 2014, ore20,15 circa, a pistoia,ho visto in zona sud ovest del cielo, a notevole altitudine, un corpo irregolare rosso, pareva una specie di stella con due punte che all’inizio mi pareva immobile e quindi mi era sembrato una strana stella. Ma non era una stella. Infatti,poi, continuando ad osservarlo, ho notato che si muoveva molto lentamente verso Nord. Volevo prendere un canocchiale per vederlo meglio, ma ho preferito continuare a guardare che cosa faceva per capire se era un aereo, ma andava troppo piano. Ad un certo punto dopo circa 10 o 15 minuti, si è ulteriormente innalzato ed è velocemente scomparso ma non orizzontalmente , bensì in verticale. Ho continuato a guardare per vedere se, scomparso eventualmente fra delle nebbie, riapparisse. Invece era completamente scomparso. Ho controllato il cielo anche dopo un altro po’ di tempo ma lo strano corpo rosso non c’era proprio più.Spettacolo molto interessante e affascinante

  70. Alessandro Palmieri

    07/09/2014 ore 17 via pontina zona aprilia ho avvistato sfera luminosa ferma a d’alta quota per poi accelerare così forte da sparire

  71. Pochi minuti fa tornado verso casa ho visto una luce stranissima verde a forma di goccia che scendeva lentamente. Non sono riuscita ad accostare con la macchina per poterla osservare meglio.. Ma giuro che non era normale.@@@

  72. Salve a tutti,
    Diverse sere di agosto 2014 mi è capitato di vedere una luce lenta nel cielo e che non scompariva, con luci fisse e quindi non un aereo e inoltre non si sentiva alcun rumore, la direzione era sempre W-E o al limite WNW-ESE, il luogo è Baselice (BN), è avvenuto diverse sere, periodo di avvistamento ricadeve nelle fasce orarie 18:30-23:30, penso che si potesse avvistare tutte le sere, solo che non ci ho fatto caso sempre, e come me l’hanno visto anche i miei amici, inoltre anche l’anno scorso l’ho avvistato più di una volta, sempre tra luglio e agosto 2013, è il periodo in cui sto lí. Purtroppo non ho né foto né video, poiché le qualità di registrazione foto-video del telefono sono scarse. Volevo capire se potesse essere un satellite, una sonda legata a un pallone aerostatico (ma mi convince poco) o cosa?
    Grazie in anticipo!

  73. Eravamo su una spiaggia di Tarquinia, loc. le saline. Lo spostamento delle luci era da Nord-ovest a sud – ovest. Mi sapreste dire per favore quali sono le ipotesi? Potete scrivermi anche via mail.

  74. Ieri sera 28 Agosto tra le 21 / 21.20 sopra il cielo di Codogno nel Lodigiano io e altri tre testimoni abbiamo visto
    sei sfere di fuoco abbastanza grandi, impossibile viste le dimensioni che fossero stelle cadenti o aerei. Direzione Sud verso Nord, movimento lineare.Siamo riusciti a girare anche un video e ha scattare qualche foto, ma purtroppo a causa del buio si vede solo una piccola sfera bianca in movimento.
    Mi farebbe piacere se ci sono altre testimonianze in merito.

  75. Per Tiziana
    da quale località hai visto il passaggio nel cielo di una ventina di sfere luminose nella notte tra il 14 e il 15 agosto?

  76. La notte del 22 agosto 2014 a Milano zina città studi stavo guardando il cielo quando ho visto una luce dirigersi verso una luce ferma in cielo che sembrava a tutti gli effetti una stella. A un tratto però la luce in movimento si è scambiata di posto con quella fissa (la presunta stella), fermandosi. Quella che era inizialmente immobile ha preso a muoversi nella stessa direzione dalla quale era arrivata l’altra luce…. a mo’ di cambio della guardia…. la luce che ha preso a muoversi è scomparsa dietro ai tetti. Stavo ancora cercando di capire cosa fosse successo, quando intorno alla luce rimasta immobile sono comparsi come dei luccichii continui, per rendere l’idea rra come se qualcuno stesse spargendo dei brillantini. Mi son detta che forse c’era una spiegazione, forse stelle cadenti…. peccato che dopo qualche secondo ben tre luci si sono staccate dalla luce immobile, muovendosi in obliquo in direzioni diverse e scomparendo dietro ai tetti. Non è più successo nulla ma dopo un’ora una luce blu è stata proiettata x quakche minuto sul solaio del mio edificio. Non so da dove potesse provenire ma non ho trovato spiegazioni raxionali xchè l’angolazione della luce e la particolare struttura non danno possibilità di proiettare una luce in quel modo se non dall’alto e da vicino…. ho procato a fotografare e a riprendere le luci col telefono e con la fotocamera ma le immagini erano completamente scure.

  77. Ieri a Torino ho visto una stella verso nord che cambiava colore.cos‘é?

  78. Pietro Delli Santi

    Cremona…ore 21.35…….io e mia moglie abbiamo avvistato in cielo una grossa palla di fuoco….durata circa 2 minuti poi lentamente si è spenta…e scomparsa….veramente impressionante per le dimensioni.

  79. Sabato 16 agosto 2014 poco dopo la mezzanotte ero a pescare in compagnia di un amico, quando. Da sud vedo avvicinarsi una sfera rosso fuoco che si dirigeva verso nord, quando ci e arrivata quasi di fronte si e fermata per alcuni secondi per poi dirigersi verso ovest a grande velocita e sparire all orizzonte.
    Zona rosignano solvay prov. di livorno.

  80. Salve, io e altre tre mie amiche nella notte tra il 14 e il 15 agosto abbiamo visto , all’ incirca verso le 23 , delle sfere, all’incirca una ventina, come stelle muoversi da nord a sud con velocità costante fino a scomparire. Il tutto è durato una quarantina di secondi, qualcun altro le ha viste?

  81. Ho avvistato zona zapponeta (fg) una luce rossa muoversi a velocjta costante e tornare indietro alla stessa velocita nel cielo l’immagine era nitida e perfettamenye visibole

  82. La Villa (BZ)- Luce piuttosto grande e visibile sospesa nel cielo, colore rosso accesso, talmente luminosa che anche le nuvole attorno apparivano rossastre. Si è spenta all’improvviso dopo pochi secondi, lasciando un punto luminoso intermittente, per poi sparire del tutto.

  83. una luce che cambiava colore tra rosso giallo e verde stazionava in cielo con altre luci che si avvicinavano e allontanavano osservata per diversi minuti dal buio della finestra della mia camera. direzione Rivarolo C.se.

  84. Fin a quella sera ero scettico, mai creduto in queste cose..e mi sono sempre detto:” Finche’ non vedo, tutte cazzate”…ma devo ASSOLUTAMENTE RICREDERMI! Ero in compagnia della mia compagna e i figli, mi giro..guardo il cielo e una sfera luminosa tonalità calde sul rosso arancione..muoversi lenta, poi spostarsi lateralmente e cambiare velocità fino a rallentare e fermarsi! Non era un elicottero e tanto meno un aeroplano! Cavolo era qualcosa di davvero impressionante, da non crederci! Ho pensato alle lanterne cinesi.. NIENTE, le luci delle lanterne sono più fioche, non così brillanti! Ma la cosa più impressionante che mi ha convino e’ che ha preso a salire veloce..veloce..veloce..fino a diventare sempre pi
    piccola..e sparire tra le nuvole! Posso confermare che era una di quelle sfere che parlano e che si vedono nei filmati! Sfere intelligenti.. niente ALIENI.. esserini.. Astronavi! MA strane sfere metalliche luminose..!E la cosa ancora più strana è che ci stanno osservando, raccolgono probabilmente informazioni..ci stanno studiando e provando a comunicare con noi con i cerchi nel grano! Tutto coincide..! Rari e difficili da vederli, ma pare che negli ultimi anni sono meno TIMIDI! ORA CI CREDO l’avvistamento 8 AGOSTO 2014 LADISPOLI

  85. Toro Molise ore 23,30 circa del 11 luglio 2014. 5 palle di fuoco a 10 minuti una dall’altra, solcano il cielo con direzione Sud Nord.velocità’ costante.

  86. Un quarto d’ora fa nel cielo sopra casa mia, quattro luci rossastre procedevano molto lentamente, in linea retta, equidistanti l’una dall’altra. Non scendevano, piuttosto sembravano salire. Il tutto sarà durato quaranta secondi. Poi a poco a poco hanno modificato traiettoria, come disunendosi, e sono svanite una dopo l’altra.

  87. X massimo Says

    Contatta il CISU SARDEGNA http://www.cisusardegna.it per fornire una descrizione più precisa. Grazie

  88. Acilia (ROMA) Notte tra il 7 e 8 agosto 2014 ore 1.30 circa ho visto dal balcone della mia camera una strana palla di fuoco sospesa nel cielo simile al colore del sole durante il tramonto, l’ho guardata per un po’ ma mi dava fastidio agli occhi,era abbastanza grande all’inizio credevo fosse la luna ma di quel colore e cosi bassa all’orizzonte non poteva essere….qualcun’altro l’ha vista??

  89. Ieri sera ore 10.40 circa da costarei sardegna verso il mare una strana luce verde circolare è scesa verso il mare si è spenta lentamente non credo fosse un meteorite era rotonda ed è scesa piano . Bo chi sa dirmi? Ciao Massimo

  90. Adesso nei cieli di piove di sacco direzione verso Venezia ho visto una luce bianca tipo stella ma più vicina tutto questo in quaranta secondi circa ad

  91. Ieri sera a Milano verso le 21.15 ho visto una specie di palla di fuoco arancione rossastra che si muoveva nel cielo, ma non troppo lontana, l’ho vista per pochi secondi ed è scomparsa dietro ai tetti delle case..credevo di aver avuto un’allucinazione ma anche altre persone l’hanno visto, che impressione! Poi l’ho raccontanto ad un pò di persone ma nessuno mi ha creduto, o quanto meno mi hanno chiesto quanti moijti mi fossi bevuta 🙁

  92. ieri sera 31/07/2014 alle ore 21 circa sopra la mia testa sfrecciava senza emettere nessun rumore una palla rosso fuoco con una piccolissima luce blu come coda sopra casa mia in provincia di BERGAMO.INCREDULA SONO RIMASTA CON IL ? IN TESTA…COSA HO VISTO?? CORDIALI SALUTI…SAMANTA.

  93. In questo istante zona Lentigione c’è una luce rossa, verde e gialla lampeggiante, un punto che sembra una stella ma ha tre luci sotto che si vedono bene con un binocolo. Ore 00.57 del 1 Agosto 2014. Si muove a tratti alterni verticalmente ed orizzontalmente

  94. 29/07/14 a montecchio Emilia io e un mio amico abbiamo avvistato 4 luci nel cielo verso le colline di Castelnovo ne monti..le luci erano arancioni ed erano posta una sopra l altra..le foto i video non rendono l idea perché non ci vede niente purtroppo..

  95. Volevo precisare che l’avvistamento del 25 luglio è avvenuto alle h23 circa e gli oggetti volanti erano uguali alla foto del 16 luglio in svizzera presente sul vostro sito.

  96. Il 25 luglio a limena (Pd)stavamo percorrendo la tangenziale e abbiamo visto sopra di noi un centinaio di luci verdi molto intense che a volte pulsavano di rosso si muovevano molto velocemente e in modo disordinato, in un secondo si sono disposti a semiluna tipo “boomerang” in perfetta geometria tra di loro e sono scomparsi ad alta velocità.
    Altri due ragazzi si sono fermati con noi a vedere questo fenomeno e concordiamo sul fatto che nessuno di noi ha mai visto oggetti simili volare in quel modo.

  97. Oggi 26/07/14 alle ore 22:15 circa ho notato in provincia di Chieti nel cielo una sfera arancione volare in maniera lineare, l’ho seguita fino quando è scomparsa era abbastanza grande , mi sono un po’ spaventata perché era luminosissima

  98. 25 luglio 2014, Biella, ore 22.30 circa: poco prima dell’arrivo di un velocissimo temporale, ho avvistato nel giardino sopra casa mia delle strane luci, deboli, perciò non ho potuto fare un video. Esse si muovevano sopra le nuvole, con movimenti scostanti, sia per posizione che per intervallo temporale. L’effetto sembrava quello di un fascio di luce emesso da una torcia in movimento.
    N.B. nel mio paesino non ci sono discoteche, nè fari e non ho mai visto luci simili in vita mia.

    • Ho avvistato lo stesso fenomeno questa sera a Pescara! Riposto la descrizione che ho lasciato in un altro sito di avvistamenti. E’ lo stesso identico fenomeno che hai descritto tu. In rete ne ho trovati già altri. Nel mio paese non ci sono discoteche e nessun centro che possa aver generato quelle luci, ripeto sono in campagna. Non si capisce se queste luci siano al di sotto o al di sopra delle nuvole, ma solo che si vedono attraverso. Se la nube scompare, la luce scompare.

      “Pescara (Cepagatti) 19/09/15
      Questa sera, in tre siamo stati testimoni di un fenomeno in cielo di cui non riusciamo a trovare spiegazione. Si tratta di alcune luci concentriche, proiettate contro le nuvole. Questi strani fasci di luce erano circa delle stesse medesime dimensioni e si muovevano sincronizzatamente in un ampio raggio di cielo. Non si notava nessun fascio di luce sottostante, nessuna proiezione da terra. Il tutto potrebbe riassumersi nel criterio della luce laser, possiamo notare solo il punto d’arrivo ma non l’origine. Il fenomeno è stato visibile finchè le nuvole non hanno cominciato a dissolversi, tanto che se la medesima luce finiva dal margine della nube, essa spariva per poi ricomparire nella nuvola vicina.
      La scrittura rende difficile la descrizione, in rete ho trovato qualche video che riporta gli stessi episodi con l’identica storia.

  99. 24/07/14 Isola d’Elba, Marina di Campo, 22:45 non c’erano stelle a parte una molto vicina e luminosa che ad un certo punto si é spenta piano piano ed é sparita. Non cerano veivoli nelle vicinanze e l’ oggetto era più grande e luminoso di una stella normale.

  100. Alle ore 21.30 di oggi ho avvistato un oggetto luminoso di colore arancione/giallo alzarsi verso il cielo fino a sparire tra le nuvole. Aveva forma irregolare e sembrava più largo verso il basso. Ha proceduto lentamente. Cividale (Udine)

  101. Oggi, 20 Luglio 2014, a Barletta (BT) alle ore 22:30 circa ho notato in cielo una strana luce rosso-arancio con un forma strana. Dopo pochi secondi si è abbassato fino a scomparire.

  102. Ho visto un fascio di luce sorvolare sul cielo di Torino per circa 10minuti questa sera verso le 22.35

  103. Ciao ho appena visto delle luci nel cielo sopra il mio palazzo abito in zona mirafiori sud e queste luci sono stranissime, l’effetto è quello di una torcia contro un muro ma queste luci sono al di sopra delle nuvole e si muovono con movimenti circolari dalle 22,30 che li ho visti io ma probabilmente anche prima.

  104. 20/07/2014 – ore 00.20: Sorbolo a Levante (Reggio Emilia) abbiamo visto 2 sfere rosse nel cielo, rosso intorno, più arancione nel centro ferme nel cielo e poi cadere velocemente verso l’orizzonte

  105. salve 19/07/2014 venivo dalla varesina direzione solbiate arno erano le 03 di notte ho visto 5 palle di fuoco arancioni posizionate sotto la luna una sotto l’altra a distanza una cosa eccezionale un brivido mi ha attraversato la schiena ho tentato di fotografare con il cellulare ma non ci sono riuscito…..comunque per me una bella esperienza

  106. Ieri sera intorno all’1 ho visto come un’enorme stella cadente ma di color rosso e arangione che ha frecciato x il cielo della liguria…..sembrava quasi un meteorite che poi è svanito all’orrizzonte…

  107. SERA DEL 17 LUGLIO 2014 (BO)SAN VENANZIO DI GALLIERA AVVISTAMENTO 2 SFERE INFUOCATE A POCA DISTANZA LUN L’ALTRA CHE SI MUOVEVANO A BASSA VELOCITÀ CON UN DEBOLE RUMORE NIENTE AFFATTO APPARTENENTE A UN MOTORE DI ELICOTTERO/AEREO CON SPOSTAMENTI AD ANGOLO RETTO HO FATTO UNA FOTOGRAFIA NON RIUSCENDOCI,LA LUCE È ANDATA A SPEGNERSI E SONO ANDATI VERSO OVEST A GALLIERA/SANT’AGOSTINO

  108. La sera del 15 luglio 2014, tornando a casa (borghetto di borbera in provincia di alessandria) ho visto una luce rossa nel cielo. Era vicino e si muoveva in un modo strano.

  109. IERI SERA LOCALITà ANZIO (RM) ore 22:50 circa ho avvistato 2 palle di fuoco che scendevano dal cielo in linea una seguente all’altra. erano di colore arancione e si accendevano e spegnevano lasciando intravedere così una scia luminosa sempre di colore arancione.
    nella discesa rapida , avvicinate alla terra si sono spente e intravedevo solo l’ oggetto scuro che sembrava il classico ufo rappresentato usualmente. l’avete viste anche voi?????????????????????????

    • Si li ho vistei anche io, che sono poco distante da te, a Lavinio. E la stessa cosa mi e’ stata riferita dalla mia colf, che ha visto due palle di fuoco simili. Infine stasera, 22 luglio, stessa cosa e stesso orario..circa 22.00-22.30..due palle di fuoco, tra il rosso e l’arancione, di forma sferica, molto piu’ grandi di qualsiasi stella, si muovevano lentamente, una vicina all’altra. Stavano in zona nord est. Non mi e’ sembrato di sentire motori…piano piano la luce si e’ affievolita…fino a diventare un puntino..poi sono sparite….ma non dava l’impressione che l’affivolimento della luce fosse dovuto ad allontanamento rapido…sembrava invece che si spegnessero lentamente, mentre viaggiavano a velocita’ costante..chissa’ di cosa si tratta

  110. Pietra Ligure (Savona) notte tra 12 e 13 Luglio ore 12-12.30 circa. Iniziale presenza di alcune luci arancioni con movimento abbastanza lento da nord a sud verso il mare. Caratteristiche simili a lanterne cinesi ma strutturalmente più complesse (rombi) mentre li osservavo è comparsa un’altra forma totalmente diversa con caratteristiche sferico circolari una luce al centro abbastanza fissa ed uno sciame di luci che roteava in maniera concentrica intorno alla luce centrale. Movimento anch’esso da nord a sud ma molto più rapido rispetto alle luci arancioni. Difficile poter valutare l’altitudine. L’oggetto era alquanto inconsueto e non sembrava essere un drone o qualche altro oggetto simile. Sarebbe interessante sapere se c’è stata qualche altra segnalazione simile nell’area.

  111. Il 6 Luglio 2014 alle ore 21:45 circa ho visto verso nord ovest degli oggetti luminosi rotondi (osservazione al binocolo 10×50) levarsi da terra (colline o monti)da circa 10 km dal luogo dove mi trovavo S. Romolo a Lastra a Signa (FI).
    Gli oggetti erano circa una ventina e si sono alzati a gruppi o singolarmente in verticale e poi in aventi andando in direzione nord est. Visto la distanza e la modalità di volo penso che siano stati elicotteri in esercitazione.
    Voi cosa pensate?
    Grazie

  112. A Guastalla (RE) in data 3/07/14 alle ore 23.25, abbiamo visto io e la mia compagna delle luci somiglianti a delle stelle equidistanti tra loro (circa 13)che si spostavano velocemente nel cielo senza nessun rumore. Nell’allontanarsi le abbiamo viste riavvicinarsi tra di loro.
    Non abbiamo avuto il tempo di riprendere foto né video ma siamo rimasti sbalorditi visto che non abbiamo mai preso sul serio testimonianze altrui, ora che ci è capitato siamo molto perplessi.

  113. A Guastalla (RE) in data 3/07/14 alle ore 23.25, abbiamo visto io e la mia compagna delle luci somigliante a delle stelle equidistanti tra loro (circa 13)che si spostavano velocemente nel cielo senza nessun rumore. Nell’allontanarsi le abbiamo viste riavvicinarsi tra di loro.
    Non abbiamo avuto il tempo di riprendere foto né video ma siamo rimasti sbalorditi visto che non abbiamo mai preso sul serio testimonianze altrui, ora che ci è capitato siamo molto perplessi.

  114. Isola di Capo Rizzuto, (kr) lunedì 30 giugno 2014 ore 22e 30, mentre fumavo sul marciapiede di casa mia involontariamente fui attirato dal cielo limpido come l’acqua a tal che si vedeva la via lattea cosa che qui non ho mai o quasi avuto il privilegio di vedere, i miei occhi videro una piccola luce tale e quale a una stella lontana migliaia di anni luce. Questa luce era all’incirca grossa quanto un seme e seguiva una linea retta fino a un certo punto ma poi era come se si faceva spazio in mezzo le stelle con un movimento serpentino ed emetteva luce ad intermittenza. Ora mi chiedevo:forse sarà un satellite? Però a quanto ne so i satelliti non seguono una linea retta? E poi sono visibili dalla terra? Oppure come era come facesse il giro dalla terra in 5 6 Min. Cmq sta di fatto che lho visto anche l’anno scorso era tale e quale stesso movimento lento e stesso orario,, ecco perché pensavo fosse un satellite cmq sono rimasto affascinato credo che d’ora in poi alzero spesso lo sguardo.. Saluti

  115. data: martedì 24 giugno 2014; ora: 22h00; luogo: Torino (tra Mirafiori e Grugliasco). Dalla mia finestra ho veduta, all’improvviso, una fonte luminosa di colore rosso con sfumature gialle sull’estremità, forma piuttosto circolare. Da quando ho cominciato a seguirla con lo sguardo si muoveva lentamente su una traiettoria che poteva fare pensare a un qualsiasi velivolo, ad un’altitudine da me stimata non inferiore ai 700/1000 metri dal suolo, dopodiché la fonte si fermava e compieva come dei piccoli movimenti laterali (o pulsazioni che a me davano questa sensazione). Preciso che l’avvistamento di questa fonte luminosa è durata all’incirca un minuto o poco più, che la fonte luminosa non emetteva alcun tipo di rumore (avevo pensato ad un elicottero) e che la distanza apparente dal mio punto di osservazione (Torino sud, direzione visuale nord-ovest) poteva essere nell’ordine delle centinaia di metri, al massimo 1km in linea d’aria), poiché a quell’ora non si era fatto completamente buio e la fonte appariva poco al di sotto di un corpo nuvoloso abbastanza ampio e più scuro rispetto allo sfondo del cielo circostante. Dopo quel minuto circa di osservazione, così come era apparsa al mio sguardo, all’improvviso compieva un movimento dal basso verso l’alto e non era più possibile vederla all’interno di quel corpo nuvoloso. Dopo una mezzora circa, ho udito il rumore dei fuochi artificiali per la tradizionale festa di S.Giovanni (patrono di Torino), ed ho pensato che quella fonte luminosa potesse avere a che fare con una luce laser o qualcosa del genere…ma posso escludere che durante la mia osservazione ci fosse quel tipico fascio laser che proietta luci in cielo attorno alla fonte descritta.
    A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti sull’avvistamento.

  116. Verso le 24 del giorno 23 giugno ero di ritorno da corso san maurizio a Torino in direzione murazzi quando davanti a me vidi una luce rossa altezza degli alberi.. pensai a un semaforo.. ma nn era così dato che quando girai verso i murazzi in via cadorna mi ritrovai a vedere sta luce salire sempre di piu in cielo e poi dividersi in 2 punti rossi e si sono allontanati nel cielo sotto le nuvole..
    sono un pò rimasto dato che in vita mia nn vidi mai nulla del genere, anche se in verità nn ho mai creduto a tante voci dette in giro, ma vederle di persona e un’altra cosa.
    Saluti.

  117. Milano, zona tangenziale tra entrata Paullo e S.Giuliano milanese verso le ore 1.15 1.30 ho visto una dozzina di oggetti strani, in una formazione particolare non lineare, erano di colore arancione, giallo, bianco , sfumavano…sembravano avere la parte centrale ovale, e poi avere strani riflessi che davano l’idea di molti tentacoli , premesso che avevo bevuto una fanta e basta, sono uscito a San giuliano, verso la chiesa di Chiaravalle, da li ne ho visto ancora una che si allontanava, diventava arancio poi buoi in fine bianco ed e’ sparito, .. ho ripercorso il tratto di tangenziale, pensando potessero essere riflessi , scariche di corrente da tralicci dove passa la corrente, non c’era piu niente, mentre viaggiavo , avevo a fianco almeno altre 10/15 macchina che guardavano. … e’ la prima volta che mi capita una cosa del genere. Roberto

  118. oddio. ho appena visto una stranissima ed enorme luce arancione, di una forma abbastanza definita spuntare lontana da dietro le montagne e poi lentamente alzarsi ed andare a nascondersi dietro a delle nuvole scure della notte. che paura! cosa potrebbe essere?

  119. Verso le 22 di oggi 1 giugno, abbiamo visto io e mio marito, a Firenze direzione sud-sud-est in cielo,
    un oggetto luminoso con lateralmente qualcosa di color azzurro-verde. La fonte luminosa si è alzata in cielo, si è fermata qualche istante poi si è spostata di lato e repentinamente si è ancora alzata. Dopo una decina di secondi e scesa velocemente e non si è più vista.

  120. a Susa in provincia di Torino e nel cielo all’1 di notte ho visto una luce grande come un sole di colore rosso che prima rimaneva fissa poi pulsava e scomparva… L’abbiamo notata io e i miei amici perplessi pensando fosse un elicottero o un aereo ma le sue dimensioni erano più grandi e non emetteva suoni di eliche o di motori!!!

  121. Premetto che abito a desio (MB)

  122. Salve ieri sera 29 maggio 2014 verso le 21.30 mentre portavo a spasso il mio cane ho avvistato una decina di velivoli strani che si lanciavano in verticale tipo fuochi d’artificio. Sembrava partissero tutti dallo stesso punto e si dirigevano nella stessa direzione. Anche un passante che ho fermato per fargli notare la cosa, è rimasto senza parole come me.

  123. Ieri sera – 28 Maggio 2014 – Roma sud, altezza via Ardeatina nei pressi del G.R.A., alle ore 23.15 circa, avvistata – guardando verso Ovest – una formazione di circa 15-20 luci tendenti al colore giallo; si muovevano in blocco, in maniera sincronizzata, non molto velocemente. Poi sono sparite nel giro di 5-10 minuti.

  124. Questa sera 28 maggio alle ore 22,00 circa sopra il cielo a sesto san giovanni in direzione Milano sud ho visto numerosi oggetti luminosi alzarsi in cielo verticalmente…saranno stati circa una decina, tutti in formazione sparsa…una volta andati in quota hanno spento le luci e uno di questi oggetti è passato sopra al mio edificio senza un minimo di rumore ha sorvolato sopra la mia testa. era di forma sferica…sono rimasto senza parole.

  125. Salve volevo segnalare che venerdì 23-5-2014 verso se 9 e 40 del mattino sopra il cielo di ceccano provincia di frosinone ad occhio nudo si poteva notare un misterioso oggetto nero che rimaneva sospeso in aria per qualche minuto fisso aveva tutto l aspetto di una navicella spaziale dopo qualche minuto è scomparsa in aria

  126. Questa sera 26/05/2014 Gaggio Montano provincia di Bologna alle ore 21.45 portando fuori i cani ho sentito un rumore un po’ più forte di un aereo , e subito dopo ho visto delle luci che formavano un cerchio e una luce rossa lampeggiante ce girava in tondo. Anche l’andatura era strana perché si è un po’ inclinato per cambiare direzione infatti sembrava dirigersi verso Modena. sembrava il classico ufo ma se era un aereo era molto strano. peccato non aver avut una macchina fotografica.

  127. Scusate mi sono dimenticata di dirvi che ho visto e sentito il tutto questa sera alle ore 21.45 e si dirigeva in linea d’area verso modena. ciao

  128. Mi trova a gaggio montano provincia di bologna, e portando fuori i cani, mi ha attirato prima un rumore di aereo ma più rumoroso, poi delle luci non le solite due bianche e una rossa lampeggiante, ma cerano più luci quasi a formare un cerchio, e quella rossa ruotava. non so se era un disco volante o un aereo ma era molto strana anche l’andatura. MA…. per me è un po’ strano magari mi sbaglio. Peccato no aver avuto la macchina fotografica. ciao

  129. Firenze, ore 22:15 pensavo di aver visto un satellite però ne sono stato attratto per la luce rossastra e la quota decisamente più bassa, Inizialmente andava in linea retta, poi ha cominciato a girare svariate volte in cerchi di diametro diverso… Avrá fatto dai 10 ai 15 cerchi molto piccoli e poi alla stessa velocitá è andato in direzione nord… Non luccicava e non riproduceva nessun tipo di suono.

  130. Genova. Zona Sampierdarena ore 00:10 circa. Volevo segnalare l’avvistamento di un fenomeno luminoso in prossimità della cima del monte gazzo a sestri ponente. Una grande luce rosso/violacea intensa che si spostava linearmente e lentamente dal cielo alla terraferma illuminando le nuvole circostanti per poi svanire. Non somigliava, nella forma e dimensioni, a qualche velivolo. Stessa tipologia di avvistamento che ho fatto circa un anno fa in zona molassana. Qualcuno nei dintorni ha assistito allo stesso fenomeno?

  131. Ieri sera 18 maggio 2014 ore 22:40 circa in località Pernate (NO) direzione Romentino ho visto più di una ventina di luci arancioni.Pensavo a delle lanterne cinesi lanciate nei pressi di Romentino direzione Milano ma queste da un punto ben preciso si sono sparse a ventaglio in più direzioni….. Senza quindi seguire la direzione del vento. Arrivato alle porte di Romentino ho poi notato che queste luci erano assai grandi in quanto , passando gli aerei in atterraggio alla Malpensa a 3-4km dal paese, ho potuto rendermi conto delle loro dimensioni e della notevole distanza che coprivano. Dopo qualche minuto erano tutte scomparse….. Ma l aereo che si era sovrapposto era ancora ben visibile in direzione Malpensa. Non so cosa pensare…. Luci fisse arancioni, che da una zona ben definita si propagano dolcemente e lentamente in più direzioni coprendo in pochi minuti alcuni chilometri…. Bho…

  132. Ieri sera tornando a casa dopo il lavoro in località Pernate (NO) direzione Rom

  133. Nord Italia, Desio ore 14 circa direzione NNE elevazione circa 60 Di presenza con altre persone una sfera bianca fissa ben visibile ad occhio nudo ad altitudine almeno 10.000 mt perché le nubi alte e velate hanno coperto la sfera anche se si intravvedeva ugualmente. Report con foto e video. Stabile fissa finche l’addensarsi delle nubi hanno coperto.

  134. Oggi 16 05 2014.
    Mi trovo a Ciano D’Enza (nei pressi di Reggio Emilia) per lavoro, questa mattina in pieno giorno alle ore 08.30/ 08.45 circa ho visto un oggetto volante davvero insolito: colore grigio scuro tendente al nero, distanza stimata tra me e l’oggetto 1,5 km, dimensioni stimate dell’oggetto: altezza 2,5/3 mt, lunghezza 1,5/2 mt, volava ad un’altezza stimata di 2000/2500 piedi in volo orizzontale con velocità costante stimata di 30/35 nodi in direzione (credo, non son pratico di queste parti) nord est.
    Oggetto privo di ali fisse o rotanti, di forma compatta goffa ed asimmetrica per nulla aerodinamica, con due o tre protuberanze corte nella parte anteriore inferiore, l’ho seguito con lo sguardo per circa dieci minuti finché son riuscito a distinguerlo, l’ho anche mostrato ad una persona che lavorava con me.

    Mi piacerebbe sapere se anche altri avessero avvistato qualcosa di simile, volava (credo) in direzione Reggio Emilia. Grazie.

  135. il 14/05/2014 alle 4.20 a cossano canavese(TO)ho visto nel cielo una luce arancione, l ho fissata per alcuni minuti ed era immobile, poi sono andato a prendere il telefono per fare una foto e dopo pochi secondi si è mossa, è passata sopra casa mia velocemente ed è scomparsa.

  136. Ieri sera 13/05/2014 ore 21,40 a Modena direzione sud è apparsa una sfera tipo palla di fuoco che andava velocissima con una scia azzurra per poi sparire dopo dirca quattro secondi , non si trattava ne di un aereo ne di quelle lanterne di carta che qualcuno lancia in cielo dato che non poteva andare così veloce anche per assenza di vento

  137. Zona livorno

  138. Pochi minuti fa manifestazione alta quota sfera luminosa arancio-giallo direzione dal mare verso est dopo 2 mesi lo stesso oggetto

  139. Antonio Messina

    Sono di Grosseto ieri sera 10/05/2014 alle ore 23 circa ho avuto la fortuna di vedere una flotta di sfere di luce o ufo erano di color rosso ed arancione si muovevano tutti in una direzione per poi sparire.Premetto che ero un po’scettico prima di ieri ora non più x me ed altri due persone ke erano con me e ke anno visto quello ke ho prescritto non ci sono dubbi,ahh il tutto e durato circa due minuti ma e stata un esperienza stravolgente ora ci credo.

  140. Sono rincasata da poco,io e il marito di mia madre abbiamo visto n cielo nella zona palocco infernetto a roma delle luci che procedevano nel cielo a velocità accostante,saranno state 25-30. Alcune si differenziavano perchè andavano in direzioni diverse rispetto alle altre. Erano più o meno tutte di colore tra il giallo intenso e il rosso,avevano una luce intermittente. Dopo 6-7 minuti sono sparite tra le nuvole,tranne qualcuna che è sparita dopo poco.
    Premetto di non essere una persona che crede negli ufo,dischi volanti e cose varie,peró sono rimasta un pó spiazzata. Cosa potrebbero essere?qualcun altro le ha viste?(erano davvero ben visibili)

  141. Franco, ho presente il tuo tipo di fenomeno…
    Se puoi dai un occhio al mio sito mauromulticolore, se cerchi con Google lo trovi…
    Buona giornata…

  142. Buonasera a tutti. Desideravo un riscontro su una stranezza accadutami qualche ora fa,intorno alle 22 di martedì 29 aprile 2014. Ho visto improvvisamente un fascio di luce brevissimo che ha illuminato un punto della stanza nella quale mi trovavo, la luce era di colore celestina, e di brevissima durata, tanto da farmi pensare ad un fulmine. Ma guardando fuori dalla finestra il cielo era completamente sereno e stellato, ed allora ho chiesto a mia moglie, che in quel momento stava utilizzando un tablet, se avesse visto un filmato con luci intense o lampi,ottenendo risposta negativa, ed oltretutto mia moglie non si era accorta di nulla.

  143. Ieri notte io e dei miei amici abbiamo avvistato una luce strana nel cielo di Nola,Napoli. Una luce larga e spessa come se qualcuno stesse illuminando dalla alto delle nuvole le nuvole stesse. Escludo aerei o altro , tipo luci di locali xk si sarebbe visto il fascio luminoso dal basso verso l alto. Invece la luce andava avanti e dietro

  144. Stanotte verse le 01 stavo fumando la sigarettta sul.e finestra e all’improvviso ho visto una palla rossa volare pianpianino nel cielo, dopo quasi 1 min si e spenta .. posto Lucera provincia di Foggia..

  145. Ha allertato non poco gli abitanti di Caiazzo, Piedimonte Matese, Alife. Sempre lo stesso fenomeno con una infinità di foto, una strana nuovola a bassa quota a cielo sereno in un’area di circa 50 km . Su facebook molte sono le testimonianze anche se nessuno osa spiegarsi cosa sia stato. l’episodio e del 7 aprile ore 19,50 fino alle 20, 05.Saluti

    http://www.paesenews.it/?p=39183

    http://www.scoopsquare.com/post/it/2014/04/07/22/2272939-alife-foto-incredibile-guardate-queste-due-foto-pervenute-dalla-citta-delle-mura-a-cura-di-una-famigliola-del-posto-giudicate-voi.html

    http://www.caiazzorinasce.net/2014/04/alife-foto-incredibile-guardate-queste.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

  146. OGGI 8 APRILE 2014 ALLE ORE 21:25 CIRCA SOPRA CASA MIA, (ABITO A LESMO (MB), HO NOTATO UNA LUCE MOLTO INTENSA, COME SE FOSSE UNA STELLA, CHE SI MUOVEVA VERSO OVEST. NON ANDAVA VELOCISSIMA, ANZI ERA PIUTTOSTO LENTA.
    L’HO OSSERVATA PER CIRCA 2 MINUTI, FINCHE’ E’ SPARITA DEL TUTTO.
    MI SEMBRAVA ANCHE CHE ONDEGGIASSE, MA FORSE ERA UN EFFETTO DEL MIO OCCHIO CHE L’HA FISSATA A LUNGO.
    NON ERA UN AEREO PERCHE’ NE AVREI SENTITO IL RUMORE E POI NON AVEVA NESSUNA LUCE INTERMITTENTE ROSSA E VERDE DI NAVIGAZIONE.

    • Massimo, anche io e mio fratello circa 10 minuti fa abbiamo visto la stessa luce (dalla descrizione) vicino casa nostra. Sembrava una lanterna enorme che fluttuava a destra e sinistra.

    • Aggiungo: provincia Caltanissetta

  147. Sera del 1 aprile, sono in macchina con tre amici a chiacchierare , mi trovo nei pressi di borgomanero e sono le 11 di sera circa quando all’improvviso il mio amico che era davanti al posto del passeggero si agita e mi dice di guardare il cielo , vediamo poi tutti e 4 una sfera di colore gialla e rossa con delle sfumature blu acceso che viaggiava in senso orizzontale e non rettilineo come potrebbe fare un aereo! Escludo quindi l’ipotesi di un aereo o simili , inoltre escludo anche qualche corpo celeste ( stelle cadenti , ecc..) in quanto colore , grandezza , movenze e velocità non corrispondono a nulla che io conosca o abbia mai visto

    • Confermo! il 1 aprile ero appena ritornata dalla palestra, erano le 11 circa, appena imbocco via libero tubino guardando in fondo all’orizzonte, il cielo (nuvolosissimo) era illuminato di una strana luce anomala, l’ho osservata per più di 10 min. poi è sparita ed è tornato tutto normale

  148. Oggi 31/03/2014 ore 22:45 circa, ho visto sopra i cieli di Bresso (MI) una luce tendente al verde che viaggiava a forte velocità in senso orizzontale, lasciava una scia luminosa dietro se, in 36 anni di vita non ho mai visto nulla del genere…. UFO???

  149. Ieri sera,( 29/03/2014) in loc.Gubbio (PG) abbiamo visto, non tanto alta nel cielo, quella che sembrava una grossa stella molto luminosa che alternava luci verdi/gialle/arancione, ferma. Abbiamo preso un binocolo e abbiamo visto chiaramente che si trattava di un oggetto di forma triangolare che emetteva queste luci dal perimentro esterno dell’oggetto. E’ stato fermo , sembrava nello stesso punto, dalle 20.00 alle 21.30, per poi sparire improvvisamente.

    • ciao, sabato notte 29 marzo o domenica alle 2/3 del mattino ( a seconda dei punti di vista ) dalle colline dell’entroterra pescarese ( picciano ) abbiamo notato due “stelle luminose” molto luminose che brillavano tanto, all’inizio pensavamo fosse un effetto dovuto all’atmosfera ( cambio di temperature, escursione termica etc ).. poi soffermandoci bene, abbiamo notato, proprio come Fiorella, i colori che si alternavano…queste “stelle” ( non so come chiamarle ) erano due, una piu’ grande, una piu piccola ( forse perche’ piu’ lontana ).Siamo rimasti una mezzora ad osservare il fenomeno ( premetto che abito in una zona a bassissimo inquinamento luminoso ), queste sfere erano perfettamente ferme e cambiavano colore sistematicamente.
      Abbastanza sorpresi del fenomeno, dopo la mezzora, siamo andati a dormire… ma dopo appena un altra ora, i cani hanno cominciato ad abbaiare in maniera ossessiva, uscendo in giardino e buttando uno sguardo al cielo, i due globi erano scomparsi.
      Esistono, assolutamente SI! ciao

  150. Io credo che qualcuno possa pensare…vai a letto morto di sonno!!!!, ma stamani alle 05,17 circa,un oggetto volante di forma sferica,credo,vista l’altezza e di colore giallo molto luminoso è transitato sopra livorno,non ce l’ho fatta a riprenderlo perché ero per strada e sinceramente come ho detto era anche altino,la cosa strana che mi ha fatto pensare che quando è arrivato sopra la città, ha fatto tipo un semicerchio in aria una sorta di curva di 90° e poi si è alsato ancora di più ed è andato direzione valle benedetta, sono emozionato

  151. Pino Da Venegono

    Stasera 24 marzo 2014 intorno alle 20.15 dal balcone di casa mia, a Venegono Superiore, ho visto un oggetto molto luminoso di forma orizzontale-rettangolare muoversi in maniera velocissima in direzione da nord a sud. Nessun rumore. Il cielo è limpido e chiaro.
    L’oggetto si muoveva in maniera lineare orizzontale, molto velocemente, ed è finito in un corpo nuvoloso presente nel cielo. Non era un aereo (troppo veloce e luminoso), ed escluderei anche si trattasse di una stella cadente perché non lasciava nessuna scia, non cambiava di intensità luminosa e non percorreva un’orbita discendente o ellittica.
    Saluti Pino

  152. Stasera ore 20.19 in macchina da Roma Sud verso San cesareo io e i miei due figli abbiamo visto, appena a sx della Luna (che era anche tanto luminosa) un qualcosa di luminosissimo che cadeva a picco e poi, quasi al suolo ha girato a sx ed è sparito… sarà stato un qualcosa che ha urtato l’atmosfera??

    • Il 15 marzo scorso verso le 19.30, stavo tornando a casa (abito a Torino) insieme a mia sorella e mio cognato. All’improvviso ho alzato lo sguardo verso il cielo e ho notato una luce bianca e una rossa più piccola (doveva essere distante perché poteva benissimo confondersi con le numerose stelle visibili in quel momento). Subito abbiamo pensato che si trattasse di un aereo, però poi ci siamo accorti che non si muoveva…rimaneva lì ferma… ogni tanto la luce rossa sembrava che aumentasse di intensità. Stavo per prendere il cellulare per immortalare il fatto con una foto, ma all’improvviso ha cominciato a lampeggiare fino a scomparire del tutto.

  153. dario di cento ferrara

    Ho appena visto una palla rossa molto bassa proveniente direzione bologna verso cento dove abito all inixio pensavo a un aereo ma a un certo punto velocissima e salita di dritta come un missile
    Non e certo un aereo visto che era tutta illuminata e saliva verticalmente
    Oggi r sabato 15 marzo ore avvistamento 20.00

  154. Ieri sera alle ore 22.00 esatte, ero seduto a tavola quando una luce proveniente da fuori della finestra ha attirato la mia attenzione. Si trattava di un corpo luminoso sferico del diametro di circa il doppio del sole. Era formato di tre colori, verde molto brillante, giallo (come le stelle di notte) e blu (come quello dei pavoni maschi, un blu metallizzato). Questa “sfera” o globo non emetteva nessun rumore e viaggiava ad una velocità supersonica, come un aereo a reazione alla massima velocità possibile, ma sono convinto che nessun aereo moderno possa percorrere un tragitto simile in un secondo o al massimo due secondi, come ha fatto quel globo. Praticamente, se si fosse trattato di un aereo a reazione (che non ho mai visto con tre colori fusi insieme), doveva trovarsi a cinquanta, o al massimo cento metri di altezza dal suolo, viaggiando alla massima velocità e percorrendo il chilometro o due di visuale (che dispongo dalla mia finestra, rivolta ad ovest) prima di scomparire dietro ad una collina. Come potrebbe un aereo percorrere un chilometro o più in un secondo circa e SENZA FARE IL MINIMO RUMORE? La velocità di quel globo era molto prossima a quella delle “stelle cadenti” che si osservano nelle notti di agosto, quando attraversano tutto il cielo in una frazione di secondo, solo che questo globo, paragonato alle stelle cadenti o meteore era enormemente più grande! Quando da giovane abitavo a Rimini, dal vicino aeroporto partivano ogni giorno dei caccia militari e a volte passavano proprio sopra casa mia ad alta velocità, ma vi assicuro che il rumore era davvero assordante, non importa se avevate tutte le finestre e porte chiuse, il rumore era fortissimo. Ho pensato ad un UFO, poiché non credo che la tecnologia umana (conosciuta) abbia raggiunto risultati simili.

  155. Verso le ore 22:00 del 17-03-2014- nell’intervallo della partita Juventus/fiorentina che davano in tv, sono uscito sul balcone per fumare un sigaretta e da un forte bagliore che emanava dal cielo ho alzato lo sguardo e con stupore ho visto una specie di palla infuocata da colori diversi lasciando una lunga e enorme scia di colore verde fosforescente proveniente da est verso sud/ovest,il tutto è durato circa 4/5 secondi.
    Nei cieli di notte parecchie volte mi è capitato di vedere delle scie di meteoriti ma sempre di colore bianche luminose,questa invece mi ha impressionato talmente era vicino che mi aspettavo il rumore dell’impatto al suolo.

  156. Il 13/03/2014 nei pressi di Valenza (AL) alle ore 22.00 il mio compagno ed io abbiamo visto una grossa palla luminosa verde che sfumava in giallo e rosso cadere dal cielo in diagonale. Non ha lasciato nessuna scia e non ha fatto alcun rumore (nessuno schianto).

    • Ieri sera intorno alle 22 (mancava qualche minuto secondo l’orologio dell’auto) mi trovavo a qualche chilometro da Caianello vicino Caserta sull’A1 in direzione di Roma ed ho visto guardando in direzione della costa una grossa palla con una grossa scia simile a una cometa che sembrava letteralemnte “cadere dal cielo”. Il tutto è durato pochissimo ma l’emozione è stata forte. Penso comunque che si sia trattato di qualcosa finito nell’atmosfera

      • Ho visto pure io la tua stessa meteorite, e mi trovavo nella provincia di Padova ed erano quasi le 22!

      • Anche io ieri sera ho visto in cielo una luce verde enorme che cadeva giù come una stella cadente, molto lentamente, mi trovavo nei presi di Livorno ed erano quasi le 10, l’orario che indicano a quanto pare anche altre persone.. Poi pochi minuti dopo, un oggetto che somigliava ad un aereo, ma un po’insolito: sembrava allungato e punteggiato di luci bianche, e si muoveva lento. la cosa più strana è che appena due minuti era sparito…

        • Anche io e mia mamma abbiamo visto la “palla luminosa” più o meno a quell’ora ma a Torino, zona centro. Eravamo in casa, sedute al tavolo del soggiorno, e ha solcato tutta la porzione di cielo visibile dalla finestra. Non abbiamo notato scie o colori particolari perchè l’abbiamo vista attraverso le tende, peraltro abbastanza spesse. Era molto grande, la dimensione che ho percepito era simile a quella della luna piena. Ci siamo subito precipitati tutti sul balcone ma non è rimasta nessuna traccia e non abbiamo visto altre luci simili.

    • Ciao Paola, l’ho vista anche io quella luce verde, a Torino ore 22 circa, penso sia stato un bolide.

    • Siccome come tanti di voi, ieri sera, in autostrada presso il casello di capriate / trezzo d’adda (MI) alle 22 ho visto anche io una specie di stella cometa verdastra, mi sono voluta documentare e pare che abbiamo scoperto 5 nuovi asteroidi che fino al 18 marzo 2014 sfioreranno la terra.

      http://www.meteoweb.eu/category/astronomia/

    • Il 13/03/2014 ero con il mio camion all’altezza del casello autostradale di melegnano-Milano quando vengo attratto da un bagliore al mio lato nel cielo: una palla luminosissima verde con una scia molto evidente gialla stava attraversando il cielo in discesa diagonale fino a scomparire come se fosse caduto, non avendo percepito però alcun rumore e bagliore di impatto. Erano circa le 22.

    • confermo tutto
      Pinerolo -to- ore 22.00 del 13 marzo
      meteorite o quant’altro spettacolare
      mai visti di così grandi

      • Mr Man, pure io sono di Pinerolo ed ultimamente ho visto lo stesso fenomeno in due differenti punti ben visibili dalla zona centrale della città: il primo venerdì scorso ( anche se ormai era sabato 15.03.2014) tra mezzanotte e l’una ed il secondo poco fa ( 18.03 2014 ) sempre dopo la mezzanotte.
        Si trattava in entrambi i casi di una luce rossa fissa che sembrava avere una traiettoria orizzontale molto lenta e si muoveva da Ovest verso Est.
        Nel primo caso pensavo fosse un areo di linea e sono andato a controllare su Flightradar24 senza trovare nulla, mentre poco fa inizialmente pensavo fosse la luce della punta di San Maurizio, solo che dopo mi sono accorto che si muoveva…

    • L’ho visto anche io, ma andava (secondo me) parallelo al terreno e circa 50 o 100 metri di altezza dal suolo, in direzione ovest. Abito in campagna, in un paese vicino a Firenze. Ciao!

    • anche io giovedì 13 marzo 2014 ho avvistato una scia luminosa nei pressi di Valenza; alle dieci circa l ho vista salire verso il cielo ad una velocità impressionante, per poi svanire nel nulla, senza nessun rumore.

  157. salve il giorno 24 02 2014 sopra i cieli di livorno verso le ore 16,30 io ed una mia amica alzando gli occhi al cielo , abbiamo notato un ‘oggetto sferico di color bianco con intorno un rflesso rossastro , andare ad una velocità impressionante perche possa essere un oggetto terrestre per poi sparire nel niente dopo 15 secondi di osservazione , l’oggetto era diretto verso nord in direzione genova proveniente da sud , noi eravamo in centro a livorno e non siamo gli unici che lo abbiamo notato ,,,,,quello che mi stupisce e che come ho detto è sparito nel niente ,,,, per conoscenza siamo due persone adulte ,,,,,e ci siamo domandati cosa poteva essere ,,,,

    • premetto inoltre che viaggiava ad un altezza di circa 8000 metri ed il cielo era limpidissimo

  158. Anch io ho visto la stessa cosa vista da monica allo stesso orario nel cielo di la spezia.. una cosa incredibile… era davvero enorme!!!

  159. Ieri sera verso le 20 ho visto una palla enorme bianchissima con una scia gialla e azzurra sopra Orbassano (to).Era enorme ma soprattutto lenta. Di stelle cadenti ne ho viste tante in vita mia ma questa era strana.

  160. Per tutti quelli che hanno visto sfere arancioni sui cieli di cirie (to) la notte del primo dell’anno : erano semplici lanterne cinesi! Pertanto nessun ufo, nulla di tutto ciò. Orione ed armi ad energia diretta non c’entravano nulla. Semplici lanterne cinesi. L’effetto era spettacolare ma…..erano solo giocattoli.

  161. questa notte, zona ciampino, roma, 3 sfere di luce rossa intensa che viaggiavano verso il mare. Una ha cambiato direzione dirigendosi verso l’lato e scomparendo tra le nubi, un’altra è ripassata dopo circa un ora dal primo avvistamento, mai vista una cosa del genere

  162. Circa le h 22.30 ho avvistato nel cielo di Brindisi una palla di fuoco che attraversava il cielo ad alta velocita’ lasciando una scia luminosissima!!!!!

    • prima risposta : li chiamano fulmini globulari ,ma chissa’ perché a differenza di altri fulmini,questi hanno capacita’ di manovra
      Seconda risposta: ma nooooooooo hai avuto un abbaglio ,un camion con le lucine accese ti e’ passato vicino ,poi te’ hai guardato in alto,e ti e’ sembrato di aver visto una luce rossa e magari ti ha fatto pure CIAOOOOOOOOOOOO

    • prima risposta : li chiamano fulmini globulari ,ma chissa’ perché a differenza di altri fulmini,questi hanno capacita’ di manovra
      Seconda risposta: ma nooooooooo hai avuto un abbaglio ,un camion con le lucine accese ti e’ passato vicino ,poi te’ hai guardato in alto,e ti e’ sembrato di aver visto una luce rossa e magari ti ha fatto pure CIAOOOOOOOOOOOO,GLI UFO NON ESISTONO

  163. Sono da almeno 4 anni da capodanno del 09/10 quest’anno compreso vedo nei primi 3 gg dell’anno 8 luci arancioni che fanno una traiettoria strana nel cielo durando qualche minuto per poi spegnersi , le ha viste anche mia mamma .Davide

    • ECCO VEDI DAVIDE IO TI CREDO ,MA NON DOVEVI DIRE DA CAPODANNO,POI PENSANO AI POSTUMI DI UNA SBORNIA,DI CHE ERA IL 2 APRILE IL 2 MI RACCOMANDO ALTRIMENTI PENSANO AL PRIMO APRILE

  164. Sabato 11 gennaio 2014, ore 21.50, Sedriano (MI).
    Affacciandomi un attimo alla finestra del mio appartamento, ho scorto nel cielo una specie di forma irregolare di non piccole dimensioni completamente in fiamme. Ad un certo punto è come esplosa, senza fare alcun rumore, ed è caduta lentamente, riducendo il suo volume, in cima ad un albero nel giardinetto davanti casa. Essendo ancora in fiamme stavo per chiamare i vigili del fuoco, ma dopo circa un minuto si è spenta.

  165. Il 6 gennaio 2014 a Serramanna (VS) è stato osservato il transito di quattro oggetti volanti sferici, di cui due di colore bianco ed uno di colore rosso scuro.

    • sabato18gennaio 2014.. strada nuramini serramanna sfera di color rosso fuoco
      staziona sopra l abitato di serrenti. successivament
      e prende direzione serramanna per poi sollevarsi e sparire oltre i monti del linas
      nn avendo lampeggianti e senza alcun suono eseecludo si tratti di velivolo
      convenzionale il suo andamento era oscillante..
      vorrei marcare che il6 gennaio 2014 affermo di aver riconosciuto una
      lanterna cinese nella zona artigianale di serramanna.

  166. Salve, il 6 gennaio 2014 a Cagliari (ore 11,15) è stato segnalato il transito di una formazione di almeno 13 oggetti volanti sferici e biancastri seguiti a breve distanza da un altro oggetto volante dalla forma di forma pallone da rugby, il quale era tre volte più grande rispetto a ciascuno uno di quelli della formazione.

  167. 31 dicembre ore 00:00 circa oggetto luminoso di colore rosso che si muoveva lentamente, e che si ferma per circa 3 minuti nel cielo stellato in direzione delle 3 stelle di orione dopodichè scompare. Segnalazione, da Strada Ciriè a Comune di Caselle Torinese prov.di Torino

    • Anch’io ho visto la medesima cosa.. era esattamente mezzanotte 31 dicembre 2013, ho avvistato una enorme palla rossa di fuoco nel cielo, ferma. Non era certo un petardo.
      Poi non so cosa sia accaduto perchè distratta dai cani spaventati dai botti di fine anno. Il giorno dopo l’ho raccontato ai miei amici, non mi sapevo spiegare l’accaduto

  168. Alle ore 13:05 circa il primo dell’anno ero sul balcone a prendere un po’ di aria fresca per sistemare le idee post capodanno.
    alzando gli occhi al cielo ho visto arrivare due aerei che a mio dire volavano in formazione con una distanza reciproca approssimativa di 1 km circa. sono rimasto sbigottito quando sotto uno di due questi aerei ho visto arrivare un oggetto rotondo e superarli. questo oggetto volava ad una quota inferiore, si tratta di un qualcosa che l’immaginazione collettiva definisce UFO? a voi le conclusioni.

  169. Ho visto nella notte del 31.12.2013 alle ore 24,03 precise, ero in auto e appena uscita dal bivio di Argelato-San Giorgio di Piano, Bentivoglio, per andare verso bologna prima del mercatone uno, ho subito notato una scia di oggetti volanti con colori aranzione, rosso, giallo azzurro, che come uno sciame andavano verso Bentivoglio, si confondevano fra le stelle, ma la distanza era molto vicina, mi sono fermata al ciglio della strada e sono scesa dall’auto sono rimasta a guardare quello sciame che lentamente e a bassa quota ma si vedeva che le forme dei colori erano a forma di triangolo e le punte si dirigevano verso la campagna di Bentivoglio o comunque verso la cittadina, ne ho contate almeno una ventina, tutte allineate a forma di triangolo e le loro luci partivano dalla punta e alternativamente si accendevano come le luminarie, ma non si udiva rumore di suono di aerei, ma solo un sibilo soave appena percettibile, era impressionante ma nello stesso tempo ho avvertito la sensazione di sicurezza e tranquillità, sono stata a guardare questo sciame luminoso, intorno silenzio assoluto, nessuna auto passava in lontananza solo dei fuochi di artificio e la sera era inondata di miriade di stelle. A tanta sorpresa sono tornata a casa per prendere la videocamera, ma al ritorno lo sciame non c’erà più, solo il cielo stellato era rimasto.

  170. Nella notte del 31 dicembre era da poco passata la mezzanotte e ancora si sentiva qualche botto ritardatario.
    Nel comune di Terranuova Bracciolini ad Arezzo ho notato un oggetto luminoso molto in alto fermo ma cambiavano le sfumature di colore e l’intensità….credevo fosse una luce pubblicitaria ma poi piano piano si è spenta. Dopo circa 2 minuti è ricomparso e si avvicinava ma al contrario del primo non si è spento ma è andato via scomparendo dietro il monte. Non ho avuto notizie di segnalazioni……qualcuno lo ha visto? cosa poteva essere?

  171. il giorno 31 dicembre 2013 a Roma nel quartiere prati delle vittorie verso le ore 18.30 ho visto nel cielo una luce rossa, sebbene fosse molto lontana sembrava un oggetto circolare, brillante come una stella di un colore rosso acceso. Quella sera non ripensai più all’evento fino a quando oggi 1 genneio 2014 alle ore 20.45 ho visto di nuovo nel cielo la stessa luce rossa della sera precedente, scomparire e poi comparire di nuovo fino a scomparire del tutto affievolendosi.

  172. In data di 31/12/2013, alle ore 00.00 siamo usciti a vedere i fuochi d’artificio quando abbiamo osservato delle luci rosse che si movevano. Sono rimasti nella loro stesa posizione non più di 5 minuti. Briosco prov Monza e Brianza.

    • Borgomanero (no) avvistato un oggetto in fiamme rosso arancione non molto distante dal suolo, prendendo quota velocemente. Durata 2minuti, ore 21.52

  173. Ho appena avvistato sul cielo della zona industriale di bologna uno sfero rosso acceso, luminosissimo che si muoveva verso nord. Sono sceso dal mio veicolo per assicurarmi che non fosse un aereo, e infatti no aveva le luci di posizione. Dopo pochi secondi di moto si è affievolita per poi scomparire. Era davvero molto luminoso, mai vista una cosa simile. Ditemi cosa fosse secondo voi.

    • Salve a tutti! 1 gennaio 2014 alle ore 19. Anche io ho visto in cielo a sorbara provincia di modena una luce di colore rosso, era molto accesa, era ferma in cielo; potrebbe essere la stessa che hai visto tu!

  174. corrego il post, la data che si riferisce al primo avvistamento è il 27.12.2013

    chiedo scusa

    • Rispondo a Giancarlo, anche io ho visto una luce arancione nel cielo la sera del 27 dicembre 2013, verso le 19.30, però si muoveva in linea retta

  175. collina di torino, 31 dicembre 2013 ore 22.15 6 punti arancioni direzione est, 4 vicine e una leggermente distaccata dalle altre. non erano elicotteri, sarebbero stati troppo alti e neppure fuochi d’artificio perchè erano fissi in cielo e non si muovevano. il tempo di chiamare mia moglie per farle vedere la cosa, hanno cominciato a muoversi e si sono disposti,visti dalla mia angolazione, nella forma del “grande carro”. Sono rimaste cosi per circa 15 secondi. La disposizone era comunque perfetta. La luce più lontana si è avvicinata alle altre che si sono scomposte e sono salite in alto scomparendo nell’arco di 10 secondi.
    Questa però è la seconda volta che le vedo, la prima volta le ho viste il 27 dicembre 2012, sempre fisse nel cielo direzione sud, erano quattro, non avevano disposizione, tre si sono mosse subito verso est salendo e sono scomparse la quarta è stata ferma circa 10 secondi ed è scomparsa pure lei salendo in alto. ripeto che sono luci di colore arancione senza forma particolare, non possono essere elicotteri perchè non riuscirebbero a volare cosi alto e non sono aerei perchè stanno fermi immobili, e vanno troppo veloci.
    qualcuno mi può dire se ha visto qualcosa??

    • manuela michetti

      io ho visto lo stesso !!! eri sera. ma era solo una luce. stesso identico colore e comportamento. Stesse considerazioni.

  176. In relazione agli avvistamenti di sferoidi “infuocati” più o meno luminescenti, il mio personale parere è che si tratti di esperimenti militari di sistemi di tiro ad energia diretta, tipo laws o similari, che hanno una portata di parecchi km. Ciò, tra l’altro, spiegherebbe il posizionamento specifico degli oggetti in quota (probabilmente droni) che vengono poi centrati e, di conseguenza, incendiati… Chiaro è che questo è un mio personalissimo parere.

  177. 3 luci arancione in posizione simile alle 3 stelle di Orione. Movimenti lenti laterali,scompaiono pare per repentino innalzamento di quota. Durata avvistamento 5 minuti circa dalle ore 3. Colore arancio fiamma, 3/4 volte più luminosi e grandi rispetto ad una normale stella. Cirie provincia di Torino.1/1/2014

  178. 31 dicembre ore 21.30 circa oggetto luminoso di colore rosso che si muoveva lentamente e che si ferma per circa 3 minuti nel cielo stellato in direzione delle 3 stelle di orione dopodichè scompare .Segnalazione da Ciriè prov.di Torino

    • Avvistamento di una luce rosso/arancione di forma tondeggiante che si muoveva contrariamente al mio veicolo ben nitida nel cielo stellato all’altezza della cintura di Orione.
      Io e mia moglie ci siamo fernati per appurare che non fosse una luce come quella di un velivolo.
      Dopo aver percorso ancora un piccolo tratto si è fermata nel cielo e poco a poco si è affievolita fino a scomparire.
      Durata dell’evento circa un minuto e mezzo.
      Assenza totale di suono.
      Luogo avvistamento: strada tra Pellizzari e Valenza in provincia di Alessandria.
      Ora: 0:50 del 01/01/14

  179. Loretta ore 18.30 15 dicembre 2013 Livorno
    Avvistata una palla rossa in cielo ferma ma lampeggiante a tratti … a volte rossa quando più chiara con riflessi blu con altri punti luce più piccoli che si riunivano .e rimasta alla stessa altezza poi piano piano si e spostata fino a scomparire .il tutto filmato

    • IO INTORNO ALLE 1530 …A LIVORNO HO VISTO MENTRE PERCORREVO LA STRADA CHE DA STAGNO VA A LIVORNO ..UNA SFERA DI COLORE ARGENTO IN LONTANANZA CHE SI SPOSTAVA IN VERTICALE DAL BASSO VERSO L ALTO ..
      NN SO SE SIA STATO UN UFO ANCHE PERCHè ERA ABBZA LONTANO MA DALLA TRAIETTORIA CHE H FACEVA E DALLA FORMA CHE AVEVA NN MI SEMBRAVA UN AEREO..

  180. Venerdi 13/12/2013
    Appiano Gentile (Co) ore 21.30 circa

    Ho visto in direzione del Monte Rosa una palla di fuoco, un piccolo falo’, che volteggiava in cielo e si muoveva cambiando direzione verso Milano. Vi e’ passato vicino un aereo e la differenza tra il tipo di luce era palese. Sembrava quasi che l’oggetto fosse in fiamme. Troppo lento comunque per essere un bolide, no scia.
    Qualcun’altro l’ha per caso visto ?
    Non credo agli ufo, mi incuriosisce il fenomeno.
    Grazie a tutti.

  181. Secondo me tutti questi avvistamenti di luci potrebbero avere un nesso con le antenne militari installate in sicilia e che fanno parte di un progetto di armi di distruzione di massa in base alle invenzioni di Tesla.
    Fantascienza ?

  182. E da due sere che vedo a direzione sud verso milano una specie di stella viola poi osservando con il binocolo si nota che e una sfera luminosa di coliri vivaci che sale piano piano mi sapete dire che cosa sia dicerto non e un aereo o una stella

  183. Salve a tutti.. ieri 4 dicembre 2013 alle ore 18, 15 circa ero sul balcone a fumare con la mia compagna a torino zona santa rita e vedo in cielo tre luci luminose (tipo sirio o venere) sopra moncalieri ad una altezza di circa 3-5 km che formavano un triangolo perfetto. Le luci erano di uguale intensità e mai visto costellazioni così e lo dico alla mia compagna di guardare questa strana formazione di luci ementre vado a prendere il cell con un programma delle costellazioni la mi a compagna mi diche che in breve sequenza le luci sono sparite. Il triangolo formato da queste luci ad una altezza di circa 3-5 km potevano avere un lato di circa 500-1000 metri.
    Questo è tutto. . Saluti

    • mercoledi 18 dicembre 2013 verso le ore 21, sul cielo di Reggio Emilia ho visto 4 oggetti molto luminosi, posti in senso quasi verticale, bassi sull’orizzonte, piutttosto grandi a 4 punte che lentamente uno dopo l’altro si sono spenti, dopo essere rimasti perfettamente immobili per parecchi secondi.
      Li ho anche fotografati col telefonino, purtroppo solo due perchè gli altri erano già spariti ma la fotografia non è un granchè

  184. Salve a tutti, questa sera ho avvistato una strana palla rossa ke nel giro di 30 secondi e scomparsa era di dimensioni all’incirca più grande della stella polare Ma nn riuscivo a capire cos’era..
    Avvistata a pescara intorno alle 23:30 del 30/11/2013.. Direzione mare..

  185. Salve a tutti, questa sera ho avvistato una strana palla rossa ke nel giro di 30 secondi e scomparsa era di dimensioni all’incirca 1/4 della luna.. Ma nn riuscivo a capire cos’era..
    Avvistata a pescara intorno alle 23:30 del 30/11/2013.. Direzione mare..

  186. Ardea (RM) ore 10 e mezzo di sera…da nord amdava verso sud come a voler seguire il litorare romano…una palla di colore arancione che scompariva e ricompariva piu volte…quando spenta emetteva ogni tanto impulsi luminosi

  187. Ore 17.00 cervignano del friuli frz Muscoli avvistamento nel cielo verso Ovest una luce bianca molto grande immobile che persiste

  188. 25 novembre 2013 Ore 22.30

    Ho visto due luci arancioni poco più in alto della linea dell’orizzonte, dove non ci sono palazzi n’è niente. Messe in obliquo, una in alto a destra e l’altra poco più sotto a sinistra.
    Erano poco più sopra. Qualche centimetro a vista d’occhio.
    Lampeggiavano molto lentamente, prima una e po’ l’altra. Pochi secondi dopo quella in alto si è spostata verso sinistra, sempre lentamente ed è scomparsa.
    Scomparsa la prima, quella in basso si è diretta nella stessa direzione e alla stessa velocità dell’altra. Poi piano piano è svanita.

  189. barletta alle 20:40 ho visto come una stella ma di colore rosso fissa che dopo pochi minuti lentamente è scomparsa

  190. Questa sera,intorno alle 5 30 circa,di sera ma con ancora la luce fiacca del sole che tramonta,abbiamo notato una luce gialla molto intensa provenire a pochi metri dall apice di un monte adiacente alla nostra posizione,la luce era immobile e ferma,dopo una ventina di secondi ho visto vadere un altra piccola luce che cadendo perdeva di intensita dopo altri pochissimi secondi anche lquella spece di stella sié spenta,ma non di colpo,affievolendosi,beh ragazzi una volta spenta,abbiamo visto chiaramente un oggetto volante nello stesso punto,di forma schiacciata e allungata,si é spostato lentamente e in linea orizzontale verso la nostra destra e dopo poco é scomparso,non so come la zona é civitavecchia

  191. il giorno 11 novembre dalla finestra del mi posto di lavoro ho visto insieme alla mia assistente una palla di fuoco con una grande scia arancione direzione ovest verosimilmente un meteorite anche se mi hanno detto que resti si un satellite si sarebbe visto sul cielo

  192. H1,18 Milano 07/11/13. Mi accingevo con la mia vettura in direzione jenner,quando incuriosito da uno strano bagliore rosso accesso,decido di posteggiare la mia vettura per osservare meglio il fenomeno. Dall’avvistamento alla scomparsa sono passati circa 2 min,il fenomeno non presentava ne ali,n’è altre luci e non produceva alcun suono,il suo andamento sembrava lineare,senza cambi di velocità. Premetto che il cielo e’ limpido,con stelle ben visibili ad occhio nudo.

  193. ore 23,20 del 30 ottobre. zona montesacro roma . ho visto chiaramente in cielo una luce rosso fuoco.si muoveva lentamente ed in modo irregolare. pian piano si e’ spenta lasciando intravedere una sagoga bianco latte inizialmente sferica poi assumere altre forme.

    • Il giorno 30 ottobre alle ore 18,30 circa, a Beltiglio di Ceppaloni (Benevento), in aperta campagna (dove tutto era completamente buio) abbiamo io e i miei figli visto nel cielo cinque sfere rosse. Le prime tre erano disposte a forma di triangolo ed erano vicine l’una all’altra.La prima delle tre era più grande.Le ultime due erano più piccole e distanti dalle altre tre.Non mi era mai capitato di vedere nulla del genere. Il tutto sarà durato all’incirca meno di un minuto e sono sparite all’improvviso così come sono comparse.

  194. Ero sul raccodo all’altezza dello svincolo centrale del latte a Roma ed ho notato 6 sfere rosse nel cielo, erano disposte come a disegnare l’orsa maggiore, e mano mano si sono unite e poi spostate piu’ volte, sparite e poi riapparse, non avendo conme il cellulare non ho potuto fotografarle.

  195. Questa sera ore 18,25 su cielo di Peschici(Fg) oggetto volante in alta quota diretto verso Sud.
    Controllato subito su flightradar24 e non mi davano passaggi di alcun aereo.
    Controllato anche il passaggio della stazione orbitante ISS ma questi sono i dati previsti per questa sera
    -27 Oct -2.0(mag) 18:39:01 10° WNW 18:42:08 37° SW 18:43:16 28° S visible
    Quindi non poteva essere..
    Qualcun altro ha visto la stessa cosa?

  196. stamattina, 13 ottonbre 2013, verso le ore 06:48 ho avvistato uno strano velivolo che passava sopra il quartiere Pratu/Trionfale a Roma. Sono stato dapprima attratto dal rumore forte e inconsueto (quasi come se si trattasse più di un elicottero ma a distanza molto ravvicinata, in cui è possibile sentire il rumore delle pale, dello spostamento d’aria e di tutto il macchinario) e poi, incuriosito, sono andato a vedere alla finestra. Era un velivolo di orma oblunga (sembrerebbe senza ali) con una luce intermittente sul retro che alternava il colore rosso a quello verde. Piuttosto inquietante.

    • Io abito in un piccolissimo, ma veramente minuscolo quartiere d un comune,guidonia. Questa zona dove mi trovo è l albuccione. Stamane verso le 5/5.30 sento un enorme rumore d un elocottero sembra , proprio attaccato alla mia cameretta ed ora sembra prima sparire e poi riapparire….

  197. Lurate caccivio ore 23.25 abbiamo visto delle luci color rosso arancione e gialla, erano più meno 20 insieme. Prima si muovevano velocemente ma poi sparivano così , qualcuno rimasta ferma per un bel po’ e poi andava giù molto lento. Ho fatto le foto. Voglio sapere cose? Qualcun altro ha visto a Como stasera ?

  198. Venerdì 11 Ottobre zona Sermide da ore 20.00 fino ad ore 21.00 (local time)
    Ho notato la presenza di una luce molto evidente a circa 10 gradi sull’orizzonte direzione sud-ovest (verso Reggio Emilia). La luce era apparentemente ferma e variava la sua intensità di tanto in tanto. Premetto che sono pilota di aeromobile e quindi ritEngo di avere la capacità per discernere la differenza con un traffico aereo (anche quello in fase di atterraggio o decollo da un aeroporto).
    Ho notato anche la presenza di diverso traffico aereo e curiosamente quando uno di questi traffici ha virato in direzione della luce, questa poco dopo è sparita.

    • Ieri sera 11 ottobre uscendo da casa di amici a S.ilario d’Enza verso le 23:40 abbiamo notato una luce bianca immobile nel cielo sopra Reggio Emilia. Sembrava una sfera molto luminosa poi è sparita nel cielo. Non so cosa abbiamo visto, ma sembra lo stesso oggetto di Filosteno. Qualcuno ha una spiegazione?

  199. Verso le 21 del 28 settembre abbiamo avvistato in 4 persone una luce grande di colore bianco azzurro muoversi rapidissimamente tra Roma e Cave, per poi svanire nell’oscurità. Io non l’ho vista ma il mio compagno che l’ha per prima avvistata dice che è comparsa dal nulla.

  200. Stasera verso le 20:15 ho visto una palla di fuoco come ferma in direzione del messinese ed all’improvviso è scomparsa lasciando un bagliore in cielo!! Il punto è se fosse una meteora avrei dovuta vederla scendere giusto???? Boh sono rimasta scioccata!!

  201. Ieri 28 settembre 2013 alle ore 20,50 io e il mio ragazzo abbiamo visto una luce colore arancio nel cielo. Cadeva, come fosse stella cadente ma era estremamente lenta. Il mio ragazzo che è stato il primo a vedere, dice che inizialmente eta ferma, poi si è messa a camminare. Fino a svanire. Località Apricena (FG)

  202. Abbiamo visto una fortissima luce bianca con un cuore rosso che finiva nel blu.Illuminava tutte le nuvole intorno e viaggiava velocissimo.Il cielo era nuvoloso eppure tutto illuminato.Chissà cos’era.Siamo rimasti tutti esterefatti alla vista.

  203. Stasera ho visto verso le 21.30 nel bel mezzo di un cielo nuvoloso, una palla circondata da una bianca che illuminava tutte le nuvole intorno ad essa.Nell’interno spiccava una luce rossa che diventava blu alla fine.Io e mia moglie siamo rimasti Esterefatti!!Chissà cos’era??

  204. Sabato sera ore 21.15 circa, provincia di Reggio Emilia. Eravamo in auto e abbiamo visto una luce color arancio nel cielo in direzione nord-est. Abbiamo accostato e abbiamo visto la luce rimanere ferma per circa 5 minuti. Poi si è come girata o assottiliata per muoversi diagonalmente, in alto.
    Non mi era mai capitato..qualsiasi cosa fosse..è stato emozionante!

    • Ieri 23 settembre intorno alle 23.00 ho avvistato in lontananza prima 5 e in seguito 7 oggetti luminosi molto vicini tra loro color rosso/arancione in zona monteverde (Roma) che cosa potrebbero essere non mi sembravano quelle segnalazioni luminose di cui ora non ricordo il nome

  205. Ho visto intorno alle 22 degli oggetti di color rosso il 20 settembre 2013… ho fatto anche delle foto, e facendo lo zoom somigliavano molto a meteoriti che prendevano fuoco

  206. ROMA(colombo) 20/09/2013 00:2o circa… ho visto una luce di colore rosso sparire nel nulla dopo qualche minuto… nn so cosa sia stato ma è stato bellissimo vedere una cosa del genere.

    • Fiore ha visto bene 21 settembre ore 23: e non so avvistato a perugia una luce rossa intensa che a volte si accendeva fortissimo e poi si rispegneva a intervalli di 2 3 secondi il movimento era non rettilineo l’oggetto aveva un andamento non eguagliabile da nessun altro oggetto a noi conosciuto ho un testimone la zona è castel del piano e ho anche un video ma poco chiaro poiché fatto con il telefono

    • Fiore ha visto bene 21 settembre ore 23: e non so avvistato a perugia una luce rossa intensa che a volte si accendeva fortissimo e poi si rispegneva a intervalli di 2 3 secondi il movimento era non rettilineo l’oggetto aveva un andamento non eguagliabile da nessun altro oggetto a noi conosciuto ho un testimone la zona è castel del piano e ho anche un video ma poco chiaro poiché fatto con il telefono

      • avvistamento 21 settembre 2013 alle 23:30

        poco dopo l’avvistamento di Giacomo che scrive qui sotto

        a Montegranaro nelle Marche sfera di luce in arrivo da est molto luminosa e veloce poi ha rallentato , si e quasi fermata poi la luce si è affievolita fino a scomparire.

        Ho un video!

  207. Ieri sera, 18/09/2013 a Roma Nord zona Montesacro ore 22:45, 10 oggetti luminosi avvistati tra loro e scimparire per il cielo, altri 4 oggetti dopo 5 minuti scomparire nel nel nulla…… È normale?

    • poche ore prima, zona al confine tra Mantova e Reggio Emilia, circa 7 – 8 luci intermittenti come flash, ordinate in linea orizzontale si muovevano in modo velocissimo da ovest verso est in senso antiorario, da ore 2 a ore 8 in circa 10 secondi.

  208. Questa sera 16/09/2013 alle ore 20:28 ca ho visto nel cielo un oggetto luminoso non meglio identificato. Ero appena uscita sul terrazzo quando alzando lo sguardo verso il cielo ho subito notato una abbagliante luce che da principio mi era sembrato un elicottero vicinissimo ma subito ho notato che si trattava di un enorme oggetto sferico la cui luce percorreva la circonferenza e subito è diventato invisibile. Dico invisibile perché stasera la luce della luna illuminava l’oggetto il quale è diventato invisibile prima da un lato e di seguito fino a raggiungere l’altra estremità. Questo è accaduto sul cielo di Siracusa e da quando l’ho visto appena uscita sul terrazzo a quando è scomparso saranno trascorsi 5 secondi ca.

  209. Questa sera 12/09/2013 alle ore 20,30 circa ho visto delle luci rosse intense lampeggianti che si dirigevano da San Donà di Piave verso Jesolo poi verso Venezia sembrava un oggetto rotondo che girava in se stesso.

  210. Ciao,

    mia madre ed io abbiamo visto ieri sera 8 settembre 2013 a Torino, verso le 20:45, uno strano oggetto di forma tondeggiante con diversi spunzoni (una specie di riccio di castagna gigante) stazionare e muoversi lentamente nel cielo sopra casa nostra. L’oggetto emetteva una luce arancione irregolare, simile ad una fiamma. Ad un tratto la luce si è spenta, ma si distinguevano ancora chiaramente i contorni dell’oggetto, che si è lentamente spostato fuori dal nostro campo visivo. Non sono riuscito a spiegarmi cosa potesse essere. Chissà se qualcun altro l’ha visto…

  211. Buonasera,
    venerdì mattina intorno alle 8.30 all’ ingresso della A1 direzione Roma entrando dalla FI-PI-LI ho visto a bassa quota un oggetto volante color grigio metalizzato fermo nel cielo e non sono riuscita a capire di cosa si trattasse…mi potete dare se c’e’ una spiegazione ?
    Grazie

  212. ieri sera (7 settembre) circa alle 20,45 in provincia di Modena io e un’amica abbiamo notato in cielo una palla rossa,ferma ma lampeggiante a tratti..a volte era rossa fuoco,a volte un pò più chiara..per circa 15 minuti è rimasta alla stessa altezza,poi pian piano è sparita..ma non poteva essere un aereo..qualcuno ha notato qualcosa di simile?

    • ciao Deborah, io stasera ho notato due luci gialle una sopra l’altra, ad un tratto quella in alto si e posizionata affianco a quell’altra, ad un tratto la luce che si era spostata si e allontanata ed è apparsa una luce rossa molto vicino, per poi allontanarsi entrambe. misteri della terra!!

    • Per Deborah: posso chiederti la zona della prov. di Modena dove hai notato la “palla rossa lampeggiante”? Penso di aver visto lo stesso oggetto.. l’ orario coincide..

  213. io abito Venezia, la sera del 06-08-13 verso le 23 stavo guardando la televisione, quando in laguna ho visto due luci abbastanza grandi di colore giallo arancione.siccome difronte a venezia si vede l’aeroporto di tessera e ci sono aerei che atterrano e decollano ogni 3 minuti ,pensavo fosse un aereoplano.mi sono affacciato al balcone ma le luci erano ferme immobili e nessun rumore sopra la laguna .poi dopo circa un minuto uno ha virato, la luce si e affievolita e ad alta velocita’ e sparito verso il friuli. l’altro ha fatto la stressa cosa dopo circa 30 secondi.non ho avuto la velocita’ di prendere il binocolo.e’ la seconda volta che vedo queste cose e devo dire che fanno pensare.

  214. anche io ho visto una luce rossa che divendava arancione,galleggiare a un altezza di altura di areoplani,ma poi si e fermata un paio di minuti per scomparire a forte velocita,ma credo che potesse anche essere un aereo militare perche la luce era a rombo e il cambiare del colore era il passaggio da una miscella al l altra per poi mettersi in verticale e cambiare ancora miscela e dare al occhio quella velocita che scompare,questo mi e venuto perche queste luce rosse che abbiamo visto sono di forma rombo tipico di un motore puo darsi che da quelle parti ci sia un areoporto militare e che magari si testano veicoli militari che possono anche atterrare e galleggiare verticalmente comunque anche io ho visto questa luce e vi diro o per via del mio cellulare un nokia n73 un po scarsino o per via del emozione o l altro non ho putotuto scattare foto o video per altro non credo agli ufo ma a qualcosa di militare nei cieli

  215. Oreste Martinelli

    Data e ora: 18 agosto 2013, circa alle 21.30
    Luogo: sopra l’autostrada Bologna-Firenze, 14 Km a sud di Sasso Marconi (tunnel artificiale di Gardeletta)
    Osservazione: luce costante (non intermittnte, né variabile) arancione intensa in movimento regolare da sud a nord, lungo la direzione dell’autostrada. Velocità apparentemente inferiore a quella di un aereo. Altezza di volo: forse qualche centinaio di metri. Con un binocolo ho notato che la luce si trovava al centro (sotto) di una sagoma scura vagamente rotondeggiante o ovale: ma non ho potuto verificare l’esatta forma né la regolarità o meno dei bordi, a causa della scarsità di luce e dell'”effetto controluce” di disturbo creato dalla luce arancione. Dopo circa un minuto l’oggetto, a una distanza “a terra” apparente forse di 1 Km dal mio punto di osservazione, sembra aver subito una rorazione (o comnque un movimento) su se stesso, per cui la luce per qualche secondo si è “eclissata”, ma con il binocolo si continuava a intravedere una superficie illuminata dalla stessa luce.
    L’oggetto è scomparso in corrispondenza del crinale della collina verso nord, alta circa 100-150 metri, e distante poco più di 1 Km dal punto di osservazione. Presumo sia andato oltre la collina, anche se ho avuto quasi l’impressione che fosse sceso davanti alla collina, in un punto però nascosto da un’altura antistante. Su questo aspetto però sono incerto.

    • Ciao!! Volevo “sottoscrivere” il tuo avvistamento, è stato fatto anke da mia figlia Futura, più o meno alla stessa ora… domenica scorsa, si trovava in località Prato…era in sala registrazioni a fare delle prove (è una cantante) col suo gruppo rap, gli amici hanno kiesto una pausa per fumare e così è uscita anke lei e dal cortile si è messa a guardare il cielo, ha visto una forte luce “GIALLA INTENSA” sembrava come una fiamma tondeggiante che dopo poco si è spenta; stasera mi ha kiamata al cellulare poki minuti fa per dirmi ke l’ha di nuovo vista, stesse caratteristike, in direzione di “Cassiopea” a dx della luna ke stasera è quasi piena…pochi minuti dopo le h 23,00.
      So ke sono di parte ma mia figlia è una persona ke reputo attendibile!! Grazie a tutti per l’attenzione, spero ke altri abbiano visto lo stesso oggetto….B.Notte
      cristina By Lui&Lei end FUTURA http://www.musicadoc.it/futuralinari

  216. il giorno 12 agosto 2013 intorno alle 23 nel cielo tra Palestrina e Gallicano nel Lazio ho visto due luci molto forti giallastre, sembravano due aerei in formazione ma erano molto veloci e erano luci fisse e non intermittenti come quelle di aerei di linea, inoltre erano molto veloci e dopo una decina di secondi sono svanite nel nulla… Qualche minuto dopo la scena si è ripetuta nello stesso punto del cielo ma le due luci erano molto più vicine tra di loro e allo stesso modo dopo alcuni secondi (un tempo piuttosto lungo per essere un meteorite) anche queste luci sono sparite improvvisamente nel nulla.
    Nessun altro ha notato questi fenomeni?

  217. Stasera verso le 22:00 a Guardistallo (provincia di Pisa), io e altre 2 persone abbiamo visto in cielo una luce tipo quella di un aereo ma più intensa, che andava a zig-zag a intermittenza e in modo casuale… ad un tratto è andata molto lontana e poi, sempre a intermittenza, è sparita. Un aereo normale non può andare da una parte all’altra in una frazione di secondo!!!

  218. Palestrina (ROMA): Ieri sera lunedì 13 agosto 2013, verso le 23:15, prima di rientrare in casa, mi sono trattenuto a guardare il bellissimo cielo e una luce rossastra che si muoveva ad alta velocità ha attirato la mia attenzione… Ho immediatamente chiamato mia moglie pensando di farle vedere un satellute artificiale ma non appena l’ha visto mi ha fatto notare che era enorme. Sono rimasto impietrito dall’irregolarità del movimento: inizialmente rettilineo sulle nostre teste e rapidissimo, poi un angolo verso destra a bassa velocità, poi ad un tratto di nuovo rapidissimo! L’avvistamento è durato circa 2 minuti tanto che ho avuto tempo di chiamare mia moglie e poi di rientrare a prendere anche l’iphone per filmare il tutto. Il filmato è di oltre un minuto ma a vederlo dal telefono non mi sembra si veda alcunchè! È stato
    Incredibile. Il fatto che non si il solo ad averlo visto, qualsiasi cosa fosse, mi da pensare che fosse davvero strano!

    • RETTIFICO LA DATA:
      Palestrina (ROMA): Ieri sera lunedì 12 agosto 2013, verso le 23:15, prima di rientrare in casa, mi sono trattenuto a guardare il bellissimo cielo e una luce rossastra che si muoveva ad alta velocità ha attirato la mia attenzione… Ho immediatamente chiamato mia moglie pensando di farle vedere un satellute artificiale ma non appena l’ha visto mi ha fatto notare che era enorme. Sono rimasto impietrito dall’irregolarità del movimento: inizialmente rettilineo sulle nostre teste e rapidissimo, poi un angolo verso destra a bassa velocità, poi ad un tratto di nuovo rapidissimo! L’avvistamento è durato circa 2 minuti tanto che ho avuto tempo di chiamare mia moglie e poi di rientrare a prendere anche l’iphone per filmare il tutto. Il filmato è di oltre un minuto ma a vederlo dal telefono non mi sembra si veda alcunchè! È stato
      Incredibile. Il fatto che non si il solo ad averlo visto, qualsiasi cosa fosse, mi da pensare che fosse davvero strano!

      • questa sera a Pogi – Bucine io e i miei vicini di casa abbiamo visto una palla di fuoco volare nel cielo prima in orizzontale e poi virare a destra per poi sparire in lontananza. Erano le 21.30 circa il tutto è durato almeno 1 minuto.

  219. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, direzione Modena-Reggio E. ho visto una luce arancio in cielo…si avvicinava lentamente verso terra e ho notato che era di fuoco. Poi pian piano si è estinta ed è sparita

    • La stessa notte, poco dopo mezzanotteda, da Cento (FE) dal balcone ho notato un oggetto che volava nel cieli direzione nord-est, prima si vedevano distintamente molte luci poi è scoparso per ricomparire poco dopo e sembrava effettivamente, questa seconda volta , una palla infuocata.

  220. Questa sera attorno alle 22, ho visto una luce rossa nel cielo di Foggia, abbastanza luminosa, tanto che l’ho scorta mentre guardavo un film in tv ed addirittura attraverrso le tendine chiuse del balcone del soggiorno.
    Era della grandezza di un aereo e procedeva lentamente proveniente da Castelluccoio dei Sauri.
    Correvo, quindi, fuori al balcone a vederlo e lo mostravo anche a mio padre che era in casa con me (preciso che ll’aeroporto di Foggia e’ chiuso oramai da diversi anni).
    Tornavo dentro per prendere il telefonino per filmarlo, ma in tale frangente, la luce cambiava direzione e si dirigeva verso destra (Troia, Lucera) stavolta a forte velocità fino a sparire nel cielo.

  221. Oggi 12 agosto ore 21.25 durante la cena consueta in veranda, nel vedere le stelle io mia moglie e mia suocera abbiamo notato una luce rosso fuoco che camminava nel cielo.pensavamo fosse un aereo ma non è stato così.la palla ha effettuato lo stesso tragitto per due volte per poi sparire sopra il cielo di Palestrina.avvistamento presso zagarol

  222. ieri sera a cassino ho visto unqa decina di stelle cadenti. una in particolare peró ė stata molto curiosa. quando l’ho notata ha cambiato direzione piú vote facendo zig zag per’qualche secondo prima di sparire

  223. Salve ,questa sera verso le 22:00 mentre ero fuori in giardino…mi sono accorta che in cielo c’era una luce rossa come una palla infuocata…all’inizio l’impressione e stata di un’aereo in fiamme …l’ho vista per circa 20 secondi poi e scomparsa!zona maserada sul piave treviso
    Se qualcuno sa di cosa puo trattarsi o ha visto…

  224. sono due sere che avvistiamo nel cielo di lucera (fg) una sfera di colore arancio

  225. Questa sera ore 21.50 circa a Levanto (SP), avvistata una strana luce rossa fissa nel cielo, poco sotto una stella, questa luce rossa si è mossa lentamente verso l’alto, poi qualche decina di secondi dopo ha iniziato ad andare verso destra, poco dopo ha cominciato a lampeggiare e poi si è spenta del tutto sparendo nel buio del cielo. Boh. Che fosse un satellite precipitato sulla Terra? Quello che mi lascia perplesso è la traiettoria che è cambiata.

  226. ieri sera 27 luglio 2013 a Porotto Ferrara ore 22:50 io e mia figlia abbiamo visto una luce arancio fuoco cedere rapidamente poi fermarsi all improvviso e proseguire orrizzontalmente in direzione opposta alla nostra…la base militare qui vicino munita di importanti radar dite che se ne sia accorta?

  227. Intorno alle 22.00 il 23.7.2013 sopra Bellinzona. 6 o 7 luci una sopra l’altra e affiancate allineate geometricamente dal colore doro intensivo senza movimenti, che sono apparse e svanite più volte in fila durante mezz’ora durante un temporale.

  228. Il giorno 20/07/2013 sopra la citta di venezia verso le 23, si sono viste circa quindici luci che sembravano stelle in movimento. Una flotta di luci che si spostava da est verso nord ad estrema velocitá!

    • Stessa cosa ma solo 2 oggetti e circa 45 minuti prima nel cielo sopra Spinetta Marengo(AL)

  229. 13 luglio 2013 : palla arancione si muove linearmente a velocita’ costante per diverse decine di secondi, con luminosita’ non costante, nei cieli di Pisa per poi scomparire immediatamente.

    20 luglio 2013 : stesso oggetto visto di sfuggita nel cielo sopra Livorno.

    PS : posso garantire su sobrieta’ e testimonianze altrui 😉

  230. questa sera alle 22.30 nel cielo a bolladello in provincia di varese abbiamo notato proprio a
    occhio nudo una palla di fuoco. ..è durato circa 20-30 secondi viaggiava prima lentamente e poi velocissima ma poi è sparita anche perché era un po nuvoloso. al momento si pensava a un aereo in fiamme ma poi ci siamo subito accorti che era impossibile. .che cosa sarà

  231. claudio e marilena

    Palla di fuoco da Nord sopra la mia abitazione
    velocissima e molto bassa….
    All’improvviso ha girato ad Ovest verso il mare
    ed e’ scomparsa dietro ai tetti….
    …fortuna ke nn ero solo altrimenti potevo credere
    di essere un visionario….
    Grosseto ore 21,20 Mercoledi 10 Luglio 2013.

  232. Ieri sera verso le ore 01:10 di notte mia madre dopo tre bottiglie di vino ha visto una luce rossa in giardino a forma di stella. Cosa poteva essere???

  233. giorno 13/06/13 h 23.20 circa monza in cielo appare una palla arancione vivo … una palla molto grande … si muove a tratti lenti e veloci… visibile ad occhio nudo… non di sicuro un aereo….. si muove con la sua luce intensa arancione …si ferma per alcuni minuti in cielo quasi sospesa. poi con movimenti non veloci inizia a muoversi scomparendo nel cielo…. cosa sarà????

  234. Ieri sera nella zona del Canavese a salassa intorno alle 22:30nel cielo ho visto una palla di fuoco molto grande e dopo alcuni minuti e scomparsa diventando piccolina ,con il cielo molto coperto era molto visibile .che cosa era?

  235. Alle 23.30 dell’11 06 13 abbiamo visto sul lago di garda a toscolano maderno un oggetto che emanava una luce fortissima rossa, sembrava andasse a fuoco e inizialmente abbiamo pensato a un aereo in fiamme, ma poi i movimenti in alto in basso a destra a sinistra dell’oggetto ci hanno fatto capire non si trattasse di un aereo in fiamme. La luce fortissima si spostava cambiando in continuazione posizione e velocità diventando per pochi istanti velocissima…dopodiché si è attenuata e diventando molto più piccola si è lanciata in un traiettoria verso l’alto e a sinistra scomparendo….non era ne un aereo ne un asteroide…un mistero…

    • Ieri sera 11/06/2013 intorno alle 22:40 io, mio marito ed i miei due figli abbiamo visto in cielo una luce rossa molto grande ed in movimento, non siamo riusciti a capire di cosa si trattasse!noi viviamo a ciriè in provincia di torino.

  236. questa sera alle 21,31 nei dintorni del pinerolese (TO) in direzione nord nord est una strana luce bianca e blu a velocità altissima mi ha sorvolato per poi scomparire dietro le montagne verso Giaveno (TO)

  237. Alle ore 18.30 del 27 febbraio 2013 ero a passeggio con il cane quando alzando il capo verso SUD ho notato nel cielo abbastanza distante due luci grandissime che sembravano fissate lateralmente ad un grosso velivolo che si spostava in modo anomalo per poi scomparire. Non è la prima volta che mi capita di notare strane luci in cielo, anche colorate rosse e verdi con movimenti particolari.

  238. ieri sera intorno alle diciotto e trenta circa, ero con due amici nel porto di >Gallipoli provincia di Lecce quando ci accorgemmo che nel cielo proprio sopra di noi una luce voluminosa e sferica che si muoveva in maniera irregolare oscillava spostandosi a tratti.Sono riuscito a filmare un video emozionante!

    • il video l’hai pubblicato su youtube? se si potresti mandare il link qua così posso vederlo . grazie

  239. Ieri sera (24/02/13) verso le ore 21,00 in provincia di Bergamo ho visto un flash nel cielo sopra di me (tipo macchina fotografica, ma decisamente grande). Durato un attimo, luce bianca, di forte intensità che per pochi istanti mi ha accecato. Direzione ovest
    Ad altri è capitato di vedere qualcosa di simile? Di cosa si tratta?

  240. Ieri sera (24/02/13) verso le ore 21,00 in provincia di Bergamo ho visto un flash nel cielo sopra di me (tipo macchina fotografica, ma decisamente grande). Durato un attimo, luce bianca, di forte intensità che per pochi istanti mi ha accecato. Direzione ovest

  241. oggi 19 febbraio 2013 ore 16:30 dalla mia finestra al settimo piano in Collegno,prov. di torino, ho avvistato una massa informe di colore bianco che cambiava continuamente forma e andava ad una velocità di molto superiore a quella dei piccoli aerei che volavano alzatisi da un piccolo campovolo.
    Questa massa informe volava ad una quota molto bassa e faceva sempre lo stesso tragitto per piu volte.Verso le 16:50 queste masse sono diventate 2 e volavano in senso opposto.Ogni tanto scomparivano e riapparivano all’improvviso.
    Qualcuno sa dirmi se è uno stormo di uccelli?

  242. Venerdì 8 febbraio 2013 verso le 22,30 mentre ero in auto ho avvistato un palla luminosa di colore rossastro che scendeva molto lentamente

  243. salve vorrei contatare la redazione del mistero per avistamenti strani mio tel nr 3281719676 alberto

  244. Ieri sera dalle 19:00 alle 2 di notte, sui cieli di Perugia ho notato(non solo io ma molti altri amici miei) dei lampi, la cosa strana e’ che non c’era nemmeno una nuvola il cielo era totalmente sereno. Sapete di che fenomeno si tratta? Ne parlavano pure su una radio nazionale dello stesso fenomeno un po’ in tutta Italia ! Ciao

  245. Buongiorno, per dare una mano a Rosa e capire se qualcun’altro ha visto o sentito qualcosa di insolito avremmo bisogno di sapere dove si è verificato.
    Grazie. Giancarlo.

  246. Ciao Rosa, ma dove è successo quanto racconti?
    Laura.

  247. Questa notte 17/18 novembre 2012 sono stata svegliata da un piccolo rumore simile a un “clic” proveniente dall’esterno della casa. Non ho dato importanza ma dato che ormai ero ad occhi aperti ho notato che la stanza era pervasa da una luce molto forte. Pensando fosse ormai mattina (almeno le 6.00) ho guardato la sveglia: erano le 3,43.
    La luce persisteva, ho pensato ci fosse la luna piena molto luminosa, ma non è periodo di luna piena. Allora sono andata sul balcone, la notte era illuminata da una luce forte, proveniente da sopra il tetto, non potevo verderne la fonte.
    Sono tornata sotto le coperta, dopo poco nella stanza la luce si è attenuata e tutto è tornato normale.
    Qualcun altro ha avvistato o notato qualcosa?
    p.s.: non poteva essere un veicolo es. automobile in quanto la notte era totalmente silenziosa.

  248. io ho visto una sfera luminosa di colore arancione compiere volo lineare senza fare rumore emanando luce fissa, per qualche centinaio di metri, poi ha effettuato volo stazionario per qualche secondo, poi è ripartitato cambiando traiettoria rispetto a quella precedente, tornando quasi indietro. ciò esclude qualsiasi tipo di aggeggio che sia oggetto a spostamenti d’aria in volo, come lanterne cinesi, ecc. esclude anche aerei, aquiloni elettrici, fulmini globulari(era sereno,i fulmini globulari non possono crearsi quando è sereno, la teoria non lo spiega, non può spiegare l’impossibile) strumenti volanti radiocomandati visto il silenzio assordante di questo “palla di luce”, penso che esclude anche le classiche sonde perche io abito vicino all’aeroporto in prov. di torino, e sto coso a un certo punto si è spento a intermittenza, poi completamente. capite bene che una sonda o qualsiasi altra roba voli nelle vicinanze di un aeroporto di notte non può spegnersi per ragioni di sicurezza, c’erano altri aerei in volo che io vedevo prorpio in quel momento. poi cmq non ha senso che prima brillava così tanto e poi si spegne. (sottolineo non era fuoco). il tutto sarà durato circa un paio di minuti. io guidavo e mi sono fermato solo nelle fasi finali.tutto ciò è successo a luglio 2012, prima io non avevo mai visto nulla di anomalo in cielo nella mia vita. ne ho vista un’altra l’1 ottobre 2012 a torino (guidavo anche qui) ma in piena città la visuale e spesso disturbata da alberi e palazzi. un’altra il 22 ottobre 2012 dal mio balcone mentre fumavo ma questa è stata visibile per pochi secondi. tutta verità. ora, qualcuno sa spiegarmi per favore????QUALCUNO CHE SA C’è, fatevi sentire!

    • Ieri sera mercoled’ 17 Aprile 2013 alle ore 22,00 ero sul balcone al sesto piano di casa mia a Torino, zona coorso Potenza, . guardavo il cielo.Ad un certo punto ho visto una piccola sfera luminosa di colore arancione che si muoveva silenziosamente . La sfera , man mano che si avvicinava , diventava sempre più grande. Ad un certo punto e’ passato un aereo proprio sopra il nostro condominio. , e la sfera che viaggiava trasversalmente al velivolo , si è fermata. E’ rimasta immobile nel cielo, per qualche istante. quando l’aereo è passato, ha incominciato a ridimensionarsi , come se stesse tornando indietro, esattamente da dove era provenuta. E’ diventata sempre più piccola , fino a scomparire.La cosa strana era il colore arancio, il movimento, la grandezza e poi il ridimensionamento. Molto strano, davvero.

      • Si è comportato come il mio avvistamento allora, piochè anche nella mia occasione si è fermato proprio quando passava un aereo la vicino per poi ripartire all’indietro. anche io ho percepito variazione di luce, all’inizio era più forte e fissa, durante lo stazionamento tremolante.. e poi si è spenta…davvero strana. io abito vicino a caselle, ma mi è capitato di vederne anche a torino. Ad oggi che non è passato neanche un anno dalla prima volta che ne ho vista una, mi è capitato spesso di vederle. l’ultima proprio qualche giorno fa. non ci sono spiegazioni chiare in rete. davvero strano tutto ciò

      • un’altra analogia che noto col tuo racconto è l’orario. l’avvistamento del 23 luglio 2012 è avvenuto alle 21.50 circa. l’avvistamento del 1 ottobre 2012 alle 22.00 circa. io arrivavo dalla tangeziale penultima uscita per entrare a torino, corso grosseto, direzione lo stadio della juve. appena entrato in corso grosseto era visibile. ho girato in via chiesa perchè mi disturbavano gli alberi del controviale ma poi ci si sono messi i palazzi. comunque in città non puoi distogliere lo sguardo dalla guida, ci sono mille insidie. quello di luglio avvenuto fuori città è stato molto meglio proprio perchè ho potuto guardare molto meglio, fino a fermarmi. siamo sempre più persone che notiamo sti movimenti e certe presenze nei cieli che mancano di una spiegazione ufficiale. mi chiedo per quanto ancora potranno fare finta di niente.
        allora, come ci si sente ad aver visto qualcosa che non ha spiegazione nella nostra realtà,almeno fin’ora? un qualcosa che ti incuriosisce un casino ma fai difficoltà a parlarne con le persone perchè è un argomento poco considerato o spesso sconosciuto dai molti? è molto strano no?
        se ci pensi, siamo abituati ad una realtà dove tutto o quasi ha una spiegazione…in questo caso credo che la spiegazione ci sia ma chi ha il potere di divulgarla alla gente comune ritiene sconveniente farlo, qualsiasi cosa siano…siano loro dei droni di un esercito privato, allora dovrebbero spiegare perchè è privato, o dell’esercito nazionale, o di un esercito di un’altra nazione, rimarebbe sempre da spiegare perchè volano qui e per fare cosa,filmare,rilevare,cosa?non potrebbero essere un pericolo per gli aerei commerciali visto che si spengono e incrociano le loro rotte? se tutto ciò è sotto controllo, magari negli aereoporti, perchè non informare la gente?
        e se invece fossero davvero alieni, allora avrebbero delle ragioni per non informarci? si davvero tante io credo….
        quante domande eh….quante domande senza risposta..quante domande hanno come risposta solo delle ipotesi.. credo che certe risposte vanno oltre lo specchio della realtà che ci hanno detto di guardare

      • manuela michetti

        Ieri sera a Torino, verso mezzanotte e mezza ero seduta in cucina e ho visto dalla finestra una luce arancione. Sono uscita in balcone e la luce a continuato a muoversi lentamente secondo una certa traiettoria. A quel punto ho chiamato l’altra persona che era con me ma in un altra stanza.Appena arrivata la luce arancione si è fermata per una ventina di secondi, poi, ha ripreso a muoversi in senso inverso. Ad un certo punto si è fermata, si è leggermente appiattita ed è scomparsa.

  249. IERI 30AGOSTO ALLE ORE 20,15 CIRCA SULLA STRADA LITORANEA DI SABAUDIA IN TANTI ABBIAMO VISTO UNA LUCE CON SCIA DI FUOCO NEL CIELO CHE DOPO QUALCHE SECONDO È SCOMPARSA. VELOCISSIMA

    • ho visto anch’io quella sfera luminosa in data 30/08/2012 20:15 , che poco dopo scomparsa , nn sò, sé ha a che fare con il nostro genere umano , so solo che tanta roba quel oggetto è tanta tech .

  250. Questa sera (gio 30 ago 2012 ore 20.30 circa) nei pressi di Frosinone, abbiamo visto un oggetto luminoso attraversare il cielo. Guardandolo bene mi è apparso come qualcosa in fiamme che cadesse dal cielo solo che la sua traiettoria era rettilinea anche se sembrava relativamente bassa. La velocità era sembrava non eccessiva ma l’oggetto ha proseguito la sua corsa verso nord ed è scomparso in breve tempo. Io suppongo si tratti di qualche rottame entrato nell’atmosfera, o almeno questa è l’impressione che ho avuto. Quelcun altro ha avvistato questo oggetto?

    • Sarà una mia fissa, ma stasera 16 dicembre 2012 verso le 17,30 insieme a mio marito che non ci crede, nel cielo dietro casa mia, mentre portavo a spasso il cane ho visto una specie di stella, tipo Venere o Sirio che si spostava e a poco a poco spariva nel cielo senza lasciare scia. Che cosa poteva essere? Più tardi ho fatto notare a mio marito un aereo, nel buio si notava la lucina bianca e accanto quella rossa intermittente, ma l’oggetto visto prima non era certo così: sembrava proprio una stella che si spostava ma non è andata verso terra, si spostava in diagonale. L’ho visto bene perchè all’inizio era vicina ad una stella più piccola e meno luminosa, poi la distanza è aumentata a poco a poco finchè e rimasta visibile solo la stella piccola. C’è una spiegazione o è solo una mia suggestione?

  251. Ieri sera(domenica 19/08/2012 mentre mi trovavo al mare subito dopo il tramonto io e altre 4 persone abbiamo visto una sfera di luce come se fosse una stella ma molto più luminosa,inizialmente pensavamo che fosse il riflesso del sole su un aereo,ma nel momento in qui questa sfera si è spostata varie volte con una velocita impercettibile all’occhio umano,una cosa da brivido.Non sono riuscito a fare foto o video.

  252. Ieri sera (lunedì 30 luglio 2012), verso le ore 21.45, sono stato testimone di uno strano avvistamento sui cieli di Roma (precisamente in zona selva candida), dove 3 palle rosso/arancio non lampeggianti e molto evidenti, fluttuavano in direzione est (Roma centro) con andatura regolare, allontanandosi e riavvicinandosi lentamente tra loro, fino a sparire nel cielo una per volta.
    Vorrei delucidazioni in merito o che commentasse chiunque altro le abbia viste!
    Grazie!

  253. Christian Rogari

    In merito all’avvistamento della luce rossa che ha solcato gli orizzonti di Sabaudia la sera del 29/07/12 intorno alle 22, confermo che lo stesso fenomeno e’ stato avvistato da me ed un folto gruppo di turisti intorno alle 22,15 nel cielo di Marotta (PU)
    Segnalo inoltre che un fenomeno analogo si è verificato la sera del 30/07/12 alle ore 21,59 sempre nel cielo di Marotta.
    In questa occasione la luce rossa (molto intensa), di forma ovale ma molto prossima alla forma di un disco, all’occhio di grandezza molto superiore a quella delle stelle visibili, ma molto inferiore a quella della luna, ha attraversato il cielo con un movimento estremamente veloce ma irregolare (non sembrava viaggiare in linea retta) da sud-ovest a est, diventando sempre piu’ piccola sino a scomparire.
    Il fenomeno è durato circa una decina di secondi. Se ne aveste bisogno posso farvi avere la testimonianza di alcune delle persone presenti al momento, purtroppo ero sprovvisto di attrezzature per fotografare o riprendere il fenomeno.
    Sono a vostra disposizione per eventuali domande in proposito

  254. Buonasera, ieri 21-06-12 sopra il cielo di Alatri ho notato una strana striscia rossastra come nel video dell’avvistamento di Cassino,oggi invece di avvistamenti ben 4!!! Si tratta di 2 striscie rossastre sempre sopra ad Alatri e una bianca sopra Fumone. La cosa ancora piu strana è che le due strisce di Alatri erano opposte: una verso il basso e l’altra verso l’alto, mentre quella biancastra sopra il cielo di Fumone era nelle vicinanze di un punto luminoso che dopo aver fatto dei movimenti veloci è sparito nel nulla in baleno.

  255. Poco prima delle 10 a Velletri ho visto in cielo una luce che si muoveva sembrava una stella cadente è ma non sono riuscita a fargli una foto

  256. Ieri sera, nella periferia di Reggio Emilia, dopo circa mezzora dall’ennesima scossa di terremoto, abbiamo visto una sfera di luce arancione attraversare il cielo molto lentamente per poi fermasi -praticamente immobile- per diversi secondi.
    Dopo poco, si è allontanata in direzione nord.

  257. Ieri sera aa Lenola il cielo è stato attraversato da una luce bianca che andava ad intermittenza. Era un po’ più grande rispetto alle luci degli aerei e si muoveva lentamente. Sembrava un velivolo e poteva essere un areo, ma non c’erano rumori

  258. La sera del 5 maggio 2012 forse erano le 22, a Cervaro c’erano i comizi delle elezioni e ho visto per diversi secondi una specia di stella cadente sembrava una palla infuocata e lasciava una scia luminosissima ma non sono riuscito a prendere il cellulare per farci la foto qualcuno l’ha vista?

    • Ieri sera a Roseto degli Abruzzi, passata la mezzanotte, io e una mia amica abbiamo avvistato una luce rosso fuoco in cielo. Inizialmente credevamo fosse un aereo, ma si muoveva troppo velocemente e in modo irregolare. Dopo qualche secondo la luce si è improvvisamente spenta ma era ancora possibile intravedere la sagoma dell’oggetto sferico.

Commenti chiusi