Un UFO è davvero precipitato nel vulcano messicano Popocatepetl?

Lo scorso 25 ottobre 2012, alle 20.45 ora locale, una delle telecamera usate per monitorare l’attività del vulcano Popocatepetl, a circa 65 chilometri da Città del Messico, ha ripreso un oggetto luminoso in discesa nel cratere. Le immagini sono state poi trasmesse nel telegiornale della sera dal Canale Televisa.
Nelle immagini si vede un oggetto, verosimilmente metallico, dalla forma cilindrica, di notevoli dimensioni, e sembra muoversi a una velocità superiore a quella di un normale aereo.
Ovviamente la comunità scientifica ha accolto le immagini con il consueto scetticismo. Ma con il passare delle settimane, aumentano le possibilità che si sia trattato davvero di un Ogegtto Volante non Identificato. Il CENAPRED (Centro Nacional de Prevención de Desastres) ed il Centro Ufologico locale, hanno svolto diverse analisi e verifiche che sembrano (il condizionale è d’obbligo) non dare più spazio a dubbi.
Un misterioso oggetto cilindrico è davvero caduto all’interno del vulcano del Popocatepetl e nessuno è riuscito ad identificarlo. Le possibilità, dicono al CENAPRED, che un oggetto spaziale terrestre possa cadere sul Popocatepetl è di 1 su 276 miliardi. Parimenti appare inverosimile la caduta di un meteorite, sia dal punto di vista delle probabilità che alla luce del fatto che si sarebbe sbriciolato nell’impatto con l’atmosfera. Quindi rimane plausibile solo l’ipotesi che a precipitare sia stato un oggetto di provenienza extraterrestre.

LA REDAZIONE

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *