Avvistato giovedì 30 agosto un globo misterioso nel cielo serale della costa laziale; Ufo o meteorite?

Litorale laziale – La notte del 30 agosto 2012 sarà certamente ricordata da molti laziali e turisti in vacanza lungo le coste della regione, per il misterioso fenomeno verificatosi in cielo attorno alle ore 21.00. Un luce (secondo altri testimoni si sarebbe trattato di un globo luminosissimo) ha attraversato il cielo venendo avvistata in diverse località della regione ma soprattutto lungo la costa.
Numerosi lettori ci hanno inviato la segnalazione del proprio personale avvistamento chiedendo lumi su che cose potesse essere.
Ecco alcuni dei comemnti e delle segnalazioni arrivateci

“Giovedì sera io ed alcuni amici abbiamo vsito uan specie di globo di luce bianca solcare il cielo seguendo la linea della costa. Il giorno dopo ho saputo che altre persone l’avevano visto e qualcuno aveva anche telefonato ai Carabinieri”. (Michele da Cerveteri)

“Questa sera (gio 30 ago 2012 ore 20.30 circa) nei pressi di Frosinone, abbiamo visto un oggetto luminoso attraversare il cielo. Guardandolo bene mi è apparso come qualcosa in fiamme che cadesse dal cielo solo che la sua traiettoria era rettilinea anche se sembrava relativamente bassa. La velocità era sembrava non eccessiva ma l’oggetto ha proseguito la sua corsa verso nord ed è scomparso in breve tempo. Io suppongo si tratti di qualche rottame entrato nell’atmosfera, o almeno questa è l’impressione che ho avuto. Qualcun altro ha avvistato questo oggetto?” (Paolo)

“Ieri sera 30 agosto, alle ore 20,15 circa sulla strada litoranea di Sabaudia, in tanti abbiamo visto una luce con scia di fuoco nel cielo che dopo qualche secondo è scomparsa velocissima”. (Barbara)

“Giovedì sera, verso le roe 21,00 circa, stavo guidando la mia automobile da Latina lungo la strada pontina e ho visto una luce intensissima in cielo con un specie di coda. Poi è scomparsa all’improvviso” Che cosa poteva essere? Un Ufo? (Damiano)

“Anche mio marito al rientro delle vacanze sulla pontina ha visto questo fascio di luce. Io non ho fatto in tempo a vederla ma si pensava fosse una meteora visto che aveva una coda infuocata. Ora infatti cercavo notizie in merito, ma tra le notizie su meteore cadute non ce ne erano mi sono trovata qui a cercare tra notizie sugli UFO. Ma che cosa era?” (Debora)

“Avvistato corpo luminoso con scia di colore più intenso (con sfumature tendenti al rosso) ieri sera – 30 agosto 2912 – poco dopo l’imbrunire. simile a enorme “stella cadente” …pensato a meteorite….squarciava il cielo come un razzo. Percepita come molto vicina alla terra. Montalto di Castro (Viterbo) segnalate vs avvistamenti. Grazie” (Antonella)

Si è trattato di un fenomeno naturale (stelle cadenti o meteoriti) oppure causato dall’Uomo (pezzi di qualche satellite artificiale) oppure l’ignoto ha fatto irruzione nella calda estate laziale? Si è forse trattato di un Ufo? Al momento non è stata data alcuna spiegazione certa e plausibile, aldilà della solite rassicurazioni e tentativi di minimizzare.

Continueremo a seguire la vicenda e continuate a mandarci le vostre segnalazioni, possibilmente corredate da fotografie o video.

 

LA REDAZIONE.

Condividi il nostro articolo!

3 Comments:

  1. Era agosto, non ricordo esattamente il giorno,ero in campeggio in Corsica, mi sono girata e ho notato una coppia di ragazzi che indicavano il cielo. Ho alzato gli occhi e ho visto nel cielo un punto luminoso che si muoveva in maniera autonoma. Era più grande di una stella e non era un elicottero perchè non lampeggiava. Si alzava e si abbassava nel cielo in continuazione fino a quando si è abbassata del tutto e non ho più avuto modo di vedere quello strano punto luminoso. Sono sicura che era un ufo e per favore credetemi anche se ho solo 11 anni.

  2. Questa estate sono andata in Corsica. Stavo girando x il campeggio e ho notato una coppia che indicava il cielo. Ho alzato gli occhi e ho notato una “pallina luminosa”. Questa
    era più grande e più luminosa delle stelle che la circondavano. La “pallina luminosa” si muoveva in su e in giù. Questo fenomeno si verificò x alcuni minuti. Era un ufo
    o cosa? Se qualcuno sa qualcosa lo dica x favore. Credetemi anche se ho solo 11 anni.

  3. Ciao,
    a quell’ora mi trovavo in Corsica vicino a St Florent e con la mia famiglia e amici abbiamo visto una stella cadente che ha attaìraversato il cielo in orizzontale. sarà durata 7-8 secondi, ed aveva dei colori bellissimi. Era di una lucentezza incredibile visto che era perfettamente visibiule malgrado la luna piena (dalla nostra posizione la palla di fuoco é passata di fronte alla luna piena) ed il sole ancora al tramonto. davvero splendido e per qualche attimo inquietante 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *