Ciao Daniela!

Ci ha lasciati lo scorso 16 dicembre,  all’età di 75 anni, dopo una lunga malattia,  Daniela Giordano, palermitana, Miss Italia nel 1966, attrice ma soprattutto studiosa e scrittrice di argomenti misteriosi.

Dopo la vittoria a Miss Italia le si aprirono le porte del cinema.

La prima pellicola fu “I barbieri di Sicilia con la celebre coppia comica di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Arrivata terza a Miss Europa, Dal 1967 al 1980 furono tantissime le pellicole in cui Daniela recitò.  

Nel 1980 lasciò il mondo della celluloide e, ritornata nella sua Sicilia, iniziò ad interessarsi di argomenti misteriosi come la parapsicologia e l’ufologia.

Il nostro sito www.ilpuntosulmistero.it ha avuto la fortuna e il privilegio in incontrare Daniela alcuni anni fa grazie al comune amico, il professor Roberro Volterri. E subito, ravvisando la ostra serietà, apertura mentale e soprattutto libertà di espressione, ci propose alcuni suoi articoli che prendevano spunto da sue personali ricerche. 

Inutile dire l’interesse e anche il dibattito che questi suoi lavori hanno suscitato. In particolare quello sul fenomeno delle misteriose pantere nere che ogni tanto vengono viste scorrazzare in lungo e in largo della nostra Penisola.

Ma c’erano pure tanti altri progetti e idee in cantiere. Ad esempio, l’ultima volta che l’abbiamo sentita ci disse che voleva scrivere in articolo innovativo sui misteriosi fenomeni di Canneto di Caronia in Sicilia.

Le sue numerose conoscenze in tutto il Mondo le consentivano di essere aggiornatissima su tutte le nuove scoperte che avvenivano ma che, stranamente, non venivano riportate dall’informazione “allineata e coperta”.

Ora non sarà più possibile svilupparli ma di una cosa siamo certi, ora che nuota libera nel suo mare di Sicilia, avrà modo di esplorare tutti i misteri della sua incomparabile isola.

Ciao Daniela e grazie per aver co diviso con noi un po’ del tuo Tempo.

(La Redazione)

Gli articoli scritti per noi;

–  “Piramidi in Sicilia e in Italia“, 30 settembre 2020;

– “Pantere e dintorni” (con Roberto Volterri e Giancarlo Pavat) 16 dicembre 2020;

Le sue opere;

– “Io, Daniela”, Piombino, Il Foglio, 2018, ISBN 9788876067419.

– ‘Tre vite in una”, Firenze, Enigma, 2020, ISBN 9788899303914.

 

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *