Criptozoologia: avvistato lupo sui monti di Acuto in Ciociaria.

lupo-e-luna

ACUTO (FR) – Il lupo torna a farsi vedere sul territorio del Comune di Acuto. L’avvistamento da parte di un nostro lettore è avvenuto nel pomeriggio di oggi, nel bosco ai confini tra Anagni e la frazione di Porciano, a poche decine di metri dalla superstrada Anticolana, dove era stata registrata una analoga presenza poco più di un anno fa.

In quella occasione, le telecamere di sicurezza di una impresa del luogo hanno inquadrato per pochi secondi il transito notturno di un lupo spaventato dal transito dei veicoli; pochi giorni dopo una lupa fu investita e uccisa sulla strada di collegamento tra Acuto e la superstrada.

L’avvistamento di oggi invece si è registrato nel tardo pomeriggio, offrendo la rara opportunità di realizzare con il cellulare la fotografia che potete osservare a corredo di questo articolo.
Il lupo ha attraversato la strada ed è rimasto poi per alcuni istanti ad osservare prima di scomparire nel folto della vegetazione.

La crescente frequenza con cui si registrano gli avvistamenti di lupi in questi ultimi anni sta ad indicare un aumento della popolazione di questi predatori: un indicatore positivo dello stato di salute dell’ecosistema locale che gravita attorno alla Riserva Naturale del lago di Canterno.

fonte:
Nino Piras
www.ilgiornalino.net

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *