“Flottillas” nei cieli di Palermo?

 

E’ giunta in redazione una foto interessantissima che ritrae una “flottillas” di oggetti non identificati che sembrano uscire da un oggetto più grande. I filamenti che sono  presenti alla base dei nei vari oggetti luminosi potrebbero far pensare a dei palloncini liberati in cielo, ma da un’accurata analisi ci sentiamo di escludere questa ipotesi, avvalorata anche dalla testimonianza dell’osservatore. Questo il racconto dell’autore dello scatto:

” 3 dicembre 2015 ore 11:30 (circa) da solo ed alla guida notavo a circa 70° questi “puntini” inizialmente scambiati per volatili, ma con un secondo sguardo notavo che la luminosità non poteva essere certamente quella riflessa dal sole su dei pennuti, quindi mi sono fermato per poter meglio osservare. In un primo momento ho provato a riprendere la scena con il mio smartphone (batteria scarica) poi, ricordandomi di avere una fotocamera, ho scattato alcune foto (purtroppo con una digitale senza “mirino”)  riuscendo comunque in due scatti ad inquadrare marginalmente le “luci” per qualche minuto. Dal mio punto d’osservazione inizialmente sembravano sulla perpendicolare di monte Castelluccio (PA) e con movimento apparentemente lento e lineare da  O – NO a S – SE, finché a circa 85° dal mio punto di osservazione sono scomparsi simultaneamente in meno di un secondo.

Piccole sfere con grandezza simie a Marte o Giove visibili all’alba – colore bianco brillante senza variazioni – movimento apparentemente lineare ”

 

 

 

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *