Questa mattina ci ha lasciato il grande storico Luciano Luciani, già Comandante in Seconda della Guardia di Finanza

Oggi, lunedì 6 febbraio 2017 è scomparso il Presidente del Museo Storico della Guardia di Finanza, nonchè scrittore e ricercatore storico Gen. Luciano Luciani. A darne notizia sul sito ufficiale del Museo è stato il Direttore dello stesso, Magg. Gerardo Severino:

image

“”Questa mattina è venuto improvvisamente a mancare all’affetto dei Suoi cari e del Corpo intero il Signor Generale C.A. Luciano LUCIANI, Presidente del Museo Storico del Corpo. Già Comandante in 2^ della Guardia di Finanza, il Generale Luciani era da molti anni Presidente di questa gloriosa Istituzione, alla quale ha saputo dare veramente  tanto. Noto storico militare Egli ha legato il suo nome a molte celebri pubblicazioni, così come a numerose iniziative culturali. La sua immatura e inaspettata scomparsa priverà il Paese di un grande personaggio, di un grande storico e ricercatore, ma soprattutto di un grandissimo Uomo, un Signore d’Altri tempi al quali il sottoscritto, il Consiglio di Amministrazione, i membri del Comitato di Studi Storici, nonché il personale militare in servizio presso l’Ente Morale rivolge un commosso e riverente ricordo.

I funerali del Generale Luciani si terranno domani, 7 febbraio, alle ore 15 presso la Parrocchia di San Frumenzio (Via Cavriglia, n. 8, angolo Via dei Prati Fiscali).

L’Indirizzo della Famiglia è il seguente: Via Piero Foscari, n. 121 – Roma 

IL DIRETTORE
Magg. Gerardo SEVERINO “”

Tra l’altro Luciano Luciani ha collaborato alla stesura del libro “Il Raggio della Morte” (Xpublishing 2013) di Gerardo Severino e Giancarlo Pavat, scrivendone anche la prefazione.

La Redazione esprime vicinanza in questo momento di dolore alla famiglia del Generale Luciano Luciani.

 

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *