“STORIE DI UFO”, è uscito il nuovo libro di Osvaldo Carigi.

 

“STORIE DI UFO”,

è uscito il nuovo libro di Osvaldo Carigi.

 

Ricercatore ed “indagatore” (come egli si definisce) di casi ufologici (e non solo), Osvaldo Carigi (ben noto ai lettori del nostro sito per i suoi articoli ed interviste a diversi studiosi del Mistero) è un riconosciuto esperto del famoso (o famigerato) “Affaire” di Roswell del 1947. Un avvenimento (reale o presunto a seconda di come ci si approccia alla vicenda) che ha fatto la storia dell’Ufologia e che, a distanza di oltre 70 anni dai fatti verificatisi nella cittadina di Roswell, rimane tra gli episodi più indagati e sviscerati nell’ambito del Mistero, con dibattiti, libri, articoli, trasmissioni televisive; ipotesi e contraddizioni; scoop e smentite. E l’amico Carigi, su questa tematica ha al proprio attivo ben 2 libri sull’argomento, “Voci da Roswell” del 2017 e “L’Intrigo Roswell” del 2020.

 

Ora ritorna all’attenzione degli appassionati di Ufologia con una nuova fatica letteraria: “Storie di UFO”, un libro, nel quale prosegue con i suoi approfondimenti sulla complessa tematica dell’Ufologia.

“Storie di Ufo di Osvaldo Carigi risulta un lavoro prezioso non solo di narrazione e ricostruzione di eventi fondamentali della storia degli incontri ravvicinati, ma anche di approfondimento. Osvaldo è un segugio instancabile e obiettivo: interpella quanti più ricercatori e testimoni possibili, senza cercare di adattare i dati a una teoria già formulata”.

In sintesi un libro da non perdere non soltanto per coloro che “credono” negli Ufo e all’esistenza degli extraterrestri ma a chiunque voglia andare aldilà delle apparenze e dei luoghi comuni propinatici ogni giorno da questa nostra società massificata e omologatrice.

 

(La Redazione)

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.