AVVISTAMENTO UFO A ROMA – 8 NOVEMBRE 2014

Ufo a Roma - Particolare Ingrandito

Il giorno 25 gennaio 2015 il Mistery Team era presente all’incontro “X-FILE: Dal Gabinetto RS-33 al Raggio della Morte” durante il quale vi è stato un intervento dell’ufologo Ivan Ceci che abbiamo riportato nell’articolo precedente (QUI).

Nello specifico l’ufologo ha mostrato e commentato al pubblico l’interessante avvistamento UFO ripreso da una telecamera di sicurezza a Roma il giorno 8 novembre 2014 alle ore 5:58.

A seguire l’articolo ed il video a cura dello stesso ufologo Ivan Ceci e riportato anche da segnidalcielo.it. Inoltre vi proponiamo il video ripreso dal Mistery Team durante l’incontro.

 —————————-

Ricevo e inoltro alla redazione e ai lettori di Segnidalcielo.it un’interessante segnalazione che di recente mi è stata cortesemente inviata dal Sig. Diego, addetto alla sorveglianza e alla sicurezza presso un’importante società privata di Roma.

Proprio durante uno dei controlli sulle registrazioni effettuate dalle telecamere di sorveglianza poste lungo il perimetro della struttura, il Sig. Diego si è accorto che una di esse, la mattina dell’8 novembre 2014, pochi minuti prima dell’alba, aveva ripreso e registrato un oggetto non identificato molto luminoso che inizialmente si leva lentamente da dietro una collina distante alcune centinaia di metri, per poi sfrecciare tra le nuvole dopo un repentino cambio di rotta.

01 Frame telecamera di Sicurezza 02 Frame telecamera di Sicurezza 2

Dalle analisi effettuate sul video, l’oggetto non mostra alcuna variazione cromatica, né sono visibili le luci di posizione tipiche dei velivoli civili o militari. Questo, oltre alla repentina virata e compiuta dall’oggetto mentre accelera verso il cielo, porterebbe ad escludere che si tratti di un velivolo convenzionale.

A conferma di questa ipotesi c’è da aggiungere che le rilevazioni effettuate sul luogo dell’avvistamento hanno mostrato come la zona da cui l’oggetto si è levato è completamente disabitata, fatta eccezione per alcuni fabbricati industriali dislocati nell’area immediatamente limitrofa.

Ritengo dunque che questo video, pur nella sua brevità, rappresenti uno dei casi ufologici più interessanti degli ultimi anni, sia perché proviene, attraverso un testimone identificato e verificabile, da una telecamera di sorveglianza di cui si possiede il filmato originale (si può quindi escludere ogni forma di manipolazione), sia perché l’oggetto viene ripreso in tutta la sua sequenza di volo, dal momento in cui appare dietro la collina, fino a quello in cui si allontana nel cielo.

Riporto di seguito un breve video, da me elaborato a partire dal filmato originale fornitomi dal testimone, nel quale viene mostrata la sequenza principale dell’avvistamento.  Da notare, nella parte finale, il repentino cambio di rotta e l’improvvisa accelerazione dell’oggetto che sparisce in pochi secondi tra le nuvole.

VIDEO (a cura di Ivan Ceci)

VIDEO INTERVENTO ALL’INCONTRO “X-FILE ITALIANI” (a cura del Mistery Team)

 

LA REDAZIONE

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *