Luce misteriosa attraversa il cielo di Roma

Ieri sera alle 21.45 circa, in zona tuscolana a Roma una luce misteriosa è stata vista attraversa il cielo in direzione di Frascati, (non distante dall’autostrada Roma-Napoli).
Un lettore de ilpuntosulmistero ha ripreso con il cellulare questo oggetto molto luminoso che aveva una luce fissa non intermittente. L’oggetto aveva una traiettoria in direzione sud ovest-nord est e aveva un andamento lineare con velocità costante.

Escludiamo si tratti di un aereo poichè secondo quanto riferito dalla stessa visuale stavano passando diversi aerei ed avevano luci intermittenti rosso-verde. L’oggetto è stato osservato anche con un binocolo astronomico (un Celestron 20×80) ed era di una forma ellittica con luce propria molto intensa.

Condividi il nostro articolo!

21 Comments:

  1. stavo osservando il cielo dalle ore 22.00 alle 22.15 sul tetto del palazzo dove abito in zona trullo a roma quando fissando un punto luminoso bianco molto alto più di un aereo. paragonabile piu ad una stella.l’ho fissata per almeno un minuto e mezzo ma niente lampeggii ed ad una velocità maggiore degli aerei che passano comunemente, fino al punto di non riuscire piu a vederlo per la lontananza . la traiettoria era lineare verso i castelli romani.

  2. Ieri 20.12.2016 alle ore 17,40 mentre uscivo da casa per recarmi alla S. Messa, come sono uscito all’aperto ho notato SUBITO una luce fissa verde ed una intermittente rossa di una lucentezza maggiore della luce che offre Giove in questo periodo . L’oggetto qualunque cosa poteva essere, era FISSA-FERMA IN ALTO a circa 45° dal mio punto di osservazione. Doveva essere ad un’altezza valutabile di 10-15 km circa di altitudine. La zona suddetta è quella di Casetta Mattei Roma

  3. Salve circa 5 minuti fa ho visto una scia luminosa,io mi trovo ad aranova (fiumicino) sembrava una stella cadente ma d’un certo punto è come se fosse esplosa per poi sparire . Andava verso nord .ci s Ono notizie in merito?

  4. Sabato 17 settembre tra le 21:30 e le 10:00 inzona appia antica io e altre 13 persone abbiamo assisto a questo strano avvistamento nei cieli di Roma.
    Quello che abbiamo visto potrebbe assomigliare al passaggio di un enorme stormo di uccelli tutti ordinatamente racchiusi in un grandissimo ovale.. in realtà non erano altro che tanti piccoli punti luminosi che pulsavano. Nonostante ci siano passati sopra non abbiamo sentito il minimo rumore… mentre il grande blocco di luce si allontanava a velocità veramente eccezionale abbiamo notato che altre tre luci cercavano di riconquistare il gruppo fino a a sparire insieme alle altre.

    • ciao Andrea , ieri 9 novembre 2016 alle 12,30 sulla Cristoforo Colombo all ‘ altezza della fiera di Roma io ed altre persone abbiamo assistito ad un evento analogo.
      cinque-sei “formazioni” composte da un centrale molto grande ognuno contornato da sfere luminose . il cielo era sereno e viaggiavano ad una velocità e altezza che esclude sia deltaplani che uccelli . ho fatto sia foto che video ma con il telefono appare solo il grande punto centrale e non le sfere di contorno.
      Non sono stato il solo a vederle ( anche colleghi di lavoro) ma che non ci sia nessuna notizia sul web mi sembra strano.

  5. Oggi alle ore 21.30 circa in roma zona torvergata io e la mia ragazza avvistiamo una luce verde che faceva zig zag in cielo a bassa quota e senza un minimo rumore. Improvvisamente percorre in un attimo una distanza di circa 10 km per poi tornare indietro a velocita costante sempre a bassa quota e con una luce inmensa e fortissima bianca sopra di noi. Di un tratto scompare.

  6. Buongiorno a tutti. ….stavo cercando su internet se era stata avvistata una luce molto intensa che aveva un andatura regolare e ad un certo punto è sparita come se si fosse spenta…per fortuna non siamo stati i soli a visionare questa luce,noi ci troviamo a Saturnia e l’avvistamento è avvenuto intorno le 21,30 circa.chi sa ‘dirne di più. Grazie

  7. l’ho vista anch’io a Mantova intorno alle 22. Una luce bianca di forma sferica, più grande rispetto alle dimensioni di un aereo, molto veloce, in direzione nord-ovest. Il tutto è durato 5/7 secondi.

  8. Questa luce è stata avvistata a Caserta il 1/9/015 verso le ore 22:20 22:35 seguita da un eliccottero militare…. Ad un certo punto l’elicottero se trovato faccia a faccia con la luce…. Però al improvisso questa è salita ancora più in alto ed è scomparsa nel nulla……

  9. Penso di aver osservato lo stesso fenomeno alla stessa ora, mentre ero in servizio su Via di Torrevecchia, zona Roma Nord. L’oggetto si presentava con le stesse caratteristiche, luce fissa senza lampeggiamenti intermittenti,che lo faceva distinguere da diversi aeromobili che si trovavano in zona in quel momento. Successivamente all’avvistamento, permanendo in zona per almeno un’altra ora, osservavo le traiettorie degli aerei(la maggior parte dei quali indirizzati sul corridoio di discesa di Fiumicino),rendendomi conto che la rotta percorsa dall’oggetto non veniva percorsa da nessun altro aereo. La traiettoria dell’oggetto era però esattamente opposta, essendo esso diretto in direzione Nord-Ovest, quindi verso Civitavecchia oppure il mare.

  10. Ho visto anche io lo stesso oggetto verso le 21.45 – 22.00 ero sul GRA uscita Tuscolana stavo andando verso Tiburtina in alto a destra ho visto oggetto luminoso colore verde che andava nella mia stessa direzione e poi, il tempo di catturare la mia attenzione si è “spento”.

  11. anche io ieri notte verso mezzanotte ho visto un oggetto strano in cielo prima aveva delle luci bianche blu e rosse infatti sul momento ho pensato ad un aereo che doveva atterrare a Ciampino ma poi vedendo che rimaneva immobile ho pensato ad un ufo nel frattempo era diventato tutto bianco,sono stata ferma a guardarlo per un’ora e lui sempre fermo allo stesso posto poi avevo troppo freddo e sono rientrata a casa perciò non so quando è andato via

  12. Avvistato anche io nei pressi di cocciano alle 18.56 . Colore rosso arancio correva velocissimo x poter essere un aereo..lo escluderei. e poi si notava molto la differenza come avete già detto

  13. Ieri sera intorno alle 21.40 ho visto nel cielo nei pressi dei castelli altezza,romA Napoli tipo un velo bianco ,che dall alto andava verso il basso e ruotava su se stesso !

  14. Anche io ieri sera ho visto nei pressi Dell autostrada Roma Napoli ,tipo un velo bianco che dall alto cadeva lentamente verso i castelli !!ma non ho fatto in tempo a riorenderlo con il cellulare!!!

    • salve a tutti io stavo zona Noventa di piave provincia di Venezia e pure io ho visto un fascio di luce, da accertamenti fatti si Google sembra che ci siano delle coincidenze con il calendario Maya, strano che i telegiornali non ne abbiano parlato ( segreto di stato? )

  15. Avvistato corpo luminoso con scia di colore più intenso (con sfumature tendenti al rosso) ieri sera – 30 agosto 2912 – poco dopo l’imbrunire. simile a enorme “stella cadente” …pensato a meteorite….squarciava il cielo come un razzo. Percepita come molto vicina alla terra. Montalto di Castro (Viterbo) segnalate vs avvistamenti. Grazie

  16. Anche mio marito al rientro delle vacanze sulla pontina ha visto questo fascio di luce. Io non ho fatto in tempo a vederla ma si pensava fosse una meteora visto che aveva una coda infuocata. Ora infatti cercavo notizie in merito, ma tra le notizie su meteore cadute non ce ne erano mi sono trovata qui a cercare tra notizie sugli UFO. Ma che Cisa era?

  17. Anche a Monte Mario insieme a mio marito abbiamo avvistato la stessa luce, verso le 22.00!!

  18. Ciao ragazzi, ieri sera io e altre persone che eravamo su una scogliera di Salerno a pescare, abbiamo visto, più o meno nel vostro stesso orario, una luce forte come una stella che camminava ad andamento di un elicottero. Abbiamo pensato fosse stato un aereo o un elicottero, anche se sembrava altissimo. L’abbiamo seguito quanto ad un tratto la luce si è spenta. Cosa può essere stato?

    • ciao ragazzi, ho visto proprio ora la stessa cosa. Ha attraversato sempre da ovest verso est e a un certo punto ha cominciato a diminuire di luminosità fino a che non è sparita del tutto. Ho cercato in rete se per caso c’era il passaggio di qualche meteorite o chissà che ma nulla, avete scoperto qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *