Che cos’è l’oggetto che si staglia contro il Sole che tramonta sul Golfo di Finlandia?

Strano oggetto volante sul Golfo di Finlandia

Abbiamo ricevuto da due nostri lettori, G.F. e G.B. queste fotografie venerdì 1 luglio, scattate con un cellulare da una nave in navigazione nel Golfo di Finlandia a nord di Tallin, capitale dell’Estonia. Le immagini ritraggono una strana forma scura sovrapposta al sole al tramonto nella lunga giornata dell’estate scandinava. Gli autori delle foto ci riferiscono che il fenomeno è stato visibile dalle ore 21:00 alle ore 23.00 circa di venerdì 1 luglio 2022. Poi improvvisamente è sparito nel nulla.

Le foto scattate con il telefono cellulare in cui si vede lo strano oggetto

Agli osservatori, l’oggetto scuro (se di un oggetto materiale si trattava) appariva perfettamente immobile nell’aria. Leggiamo letteralmente nella loro comunicazione “dava l’impressione che stesse ricaricando le batterie o facendo manutenzione perché era completamente immobile e quelle “auree” che ci sono attorno, sembravano denotare che ci fossero lavori in corso o comunque che vi venisse fatto qualcosa”.

Gli osservatori ed autori delle foto hanno sottolineato che la macchia in basso, sul bordo inferiore del Sole, è una nave portacontanier.

Il misterioso oggetto volante evidenziato dal cerchietto

La freccia a sinistra indica il misterioso oggetto, mentre la freccia in basso, una nave container all’orizzonte

Le frecce indicano delle strane macchie o aloni vicino all’oggetto misterioso

Di che cosa si è trattato? Un elicottero, drone o dirigibile? Oppure si è trattato di una specie di miraggio, un fenomeno di “Fata Morgana”?

Lasciamo ai nostri lettori l’onere di formulare ipotesi, chiedendo pure se qualcuno, magari in vacanza nel Mar Baltico, ha avuto modo di osservare il medesimo singolare fenomeno.   

(La Redazione)

A sinistra: mappa con indicato il luogo dell’avvistamento

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.