Venerdì 28 luglio 2017, ore 19.30, torna l’Itinerario del Mistero, questa volta tocca a Patrica (FR). – Guarda il video dell’intervista a Radioradio24.

Torna l’appuntamento con gli Itinerari del Mistero con  l’Ass.Culturale ViviCiociaria e Giancarlo Pavat, nonché il Mistery Team del nostro sito.

Venerdì 28 luglio a Patrica (FR), a partire dalle 19.30, tutti  a godere del fresco di uno dei paesi lepini più rappresentativi della Ciociaria.

Gli organizzatori hanno posto particolare cura nel predisporre il percorso per le ripide viuzze scalinate di Patrica. Tornando diverse volte, guidati da Giancarlo Pavat e dal vicesindaco Angelo Gatti, assieme ad Alex Vigliani, Mario Tiberia e Sonia Palombo, a compiere ricognizioni  e sopralluoghi.

Il risultato è un Itinerario davvero unico ed irripetibile. Assolutamente da non perdere.

Ci si sposterà su e giù per un borgo arroccato come pochi, che nasconde dentro i suoi impervi vicoli una storia tutta da conoscere fatta di simbologie spesso dalla difficile interpretazione, la cui chiave si è persa nei meandri del Tempo.

Ma non solo simboli e d enigmatiche iconografie.

Infatti per l’occasione saranno aperte in orario serale le chiese di Patrica, nonché , grazie alla squisita disponibilità della Contessa Spezza, anche il giardino dell’avito  Palazzo posto ai piedi del più antico arroccamento di Patrica.

(Immagine sopra: uno dei sopralluoghi compiuti durante il mese di luglio a Patrica in previsione dell’Itinerario del Mistero. Da sx Sonia Palombo, il vicesindaco Angelo Gatti e Giancarlo Pavat nella chiesa di S. Pietro – foto M Tiberia)

Un occasione per scoprire assieme a Giancarlo Pavat, ViviCiociaria ed al nostro Mistery Team,  un ulteriore aspetto singolare e misterioso della Ciociaria.

 

Un evento ViviCiociaria, Itinarrando, Mistery Team e IlPuntoSulMistero.

 

Per informazioni e prenotazioni: 3807651894.

 

(Immagine in alto: panorama di Patrica. Immagine basso: da sx Alex Vigliani, Giancarlo Pavat, Mario Tiberia e Angelo Gatti – foto S Palombo)

Per saperne di più vi proponiamo l’intervento del Mistery team a Radio Radio 24

 

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *