È STATA LA MIGLIORE EDIZIONE DEL PREMIO!

È STATA LA MIGLIORE EDIZIONE DEL PREMIO!

 

Questo l’unanime parere dei protagonisti e dei partecipanti alla 6^ EDIZIONE del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO, tenutasi a Fiuggi (FR) in una radiosa e calda giornata di ottobre.

Particolarmente apprezzata è stata la nuova formula e le altre novità introdotte quest’anno.

In primis l’aver diviso l’evento in due momenti: la mattina dedicata alla passeggiata alla scoperta del centro storico medievale di Fiuggi con performance e premiazioni “in itinere”; il pomeriggio invece impegnato con la tradizionale premiazione con interventi e proiezioni video, nella prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione in tutti i suoi diversi aspetti e complesse articolazioni. Dall’accoglienza degli ospiti che hanno pernottato a Fiuggi (e non poteva essere altrimenti, vista la lunga tradizione turistica della cittadina termale ciociara), all’allestimento dall’apprezzatissimo catering, ai vari compiti assegnati ai membri dello staff (noi de IlPuntosulMistero, gli amici della Promedia e della Perlawebtv) sino a quelli degli uffici dell’assessorato al turismo coordinato dall’assessore Simona Girolami. Un successo quindi che non fa altro che rafforzare l’importanza e ormai indiscussa fama del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO. Al quale viene ormai riconosciuta una precisa ed encomiabile funzione culturale e divulgativa.

Si accennava all’inizio, alle novità che hanno caratterizzato l’edizione fiuggina. Inutile ribadire il livello ormai altissimo dei protagonisti e dei premiati, tutti appartenenti al mondo dell’Università, della Ricerca, del Giornalismo. Tutti provenienti da diverse regioni e città italiane. Basta scorrere, anche rapidamente, i nomi dei protagonisti della 6^ edizione per rendersene conto. Inoltre da quest’anno è diventata presenza fissa quell’ospite internazionale, nella 6^ edizione rappresentato dall’archeologo svedese John Kraft.

Ma oltre a tutto ciò, merita una sottolineatura la presenza di realtà come associazioni e/o comitati che oltre ad essersi assunti il compito della divulgazione culturale e scientifica, svolgono una lodevole funzione sociale e aggressiva in contesti complicati e difficili.

Il PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO ha voluto far conoscere queste straordinarie realtà, fedele alla propria anima “controcorrente” e rifacendosi alla frase di Eraclito che funge da incipit al nostro sito.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto lo staff
de ILPUNTOSULMISTERO desidera ringraziare gli ospiti e il pubblico presente alla
6^ edizione del PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO. Un grazie va
all’Amministrazione Comunale di Fiuggi, in particolare all’Assessore al Turismo
Simona Girolami, agli amici della Promedia e della Perlawebtv, hanno permesso la realizzazione e riuscita
dell’evento che quest’anno ha presentato un nuovo format e diverse novità.
Questo PREMIO, unico del suo genere in Italia ed in Europa, riesce ad attirare
sempre più attenzioni ed unanimi apprezzamenti e di questo ne siamo davvero
felici. Grazie di cuore a tutti.

A seguire, nei prossimi giorni, altri articoli e le gallery dell’evento.

LA REDAZIONE DE IL PUNTOSULMISTERO.

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *