Si è spenta la contessa Annamaria Spezza di Patrica.

 

Si è spenta a Roma, a 69 anni la contessa Annamaria Spezza di Patrica.

 

 

Immagine sopra; la presentazione del libro “Nel Segno di Valcento” nei giardini di Palazzo Spezza a Patrica. A sinistra la contessa Annamaria Spezza con l’allora sindaco Denise Caprara e l’autore del libro Giancarlo Pavat (foto Marco Di Donato)

 

La notizia della sua scomparsa ha lasciato basiti e sconvolti non soltanto i suoi concittadini ma tutti coloro che l’hanno conosciuta e che hanno avuto modo apprezzare le sue doti umane, sociali e culturali.

Noi de IlPuntosulMistero abbiamo avuto il privilegio di conoscerla quando ha, con entusiasmo, ospitato negli splendidi guardini della sua avita dimora, sulla cima della rupe patricana, diversi eventi culturali. Come la presentazione del libro “Nel Segno di Valcento” del nostro Giancarlo Pavat o uno degli appuntamenti degli “Itinerari del mistero” organizzati da Itinarrando-ViviCiociaria.

In quelle occasioni anche noi abbiamo avuto la possibilità di apprezzare la grande cultura, che da sempre  contraddistingueva la contessa Annamaria Spezza,  assieme ai valori morali e alla generosità che profondeva nelle diverse iniziative filantropiche.

La Contessa Annamaria Spezza è stata tre volte presidente dell’INNER WHEEL di Frosinone-Fiuggi, Presidente del coro “Le Voci” e Madrina della Banda “Licinio Refice” di Patrica. Lascia davvero un vuoto incolmabile.

I proprietari del sito www.ilpuntosulmistero.it, il Direttore Responsabile, gli autori, i collaboratori tutti e i lettori, si uniscono per tributare il doveroso e sentito omaggio alla Contessa Annamaria Spezza e per presentare al marito, al figlio, alla nuora  e a tutti i suoi famigliari, le più profonde e sincere condoglianze.

La Redazione.

 

Immagine sopra; Un altro momento della presentazione del libro “Nel Segno di Valcento” nei giardini di Palazzo Spezza a Patrica nell’estate del 2011. A sinistra della foto la contessa Annamaria Spezza. Sulla destra si riconosce la dottoressa Alessandra Leo, storica dell’arte (Foto Marco Di Donato).

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *