Il ritorno della pantera. MISTERIOSO FELINO AVVISTATO NELLE CAMPAGNE BARESI.

 

IL RITORNO DELLA PANTERA.

MISTERIOSO FELINO AVVISTATO NELLE CAMPAGNE BARESI

 

Ancora una volta il nostro sito ha anticipato la cronaca e l’attualità. O, meglio, dimostra come sia attento non solo agli enigmi del Passato ma pure a quelli che la quotidianità, a volte, pone sulla nostra strada. Ad ennesima dimostrazione di quanto sia vero il celebre aforisma di Antoine de Saint-Exupéry; “Ci sono più misteri nel giardino di casa che sotto la Muraglia cinese”.

Infatti, poco meno di due settimane fa abbiamo pubblicato il bell’articolo di Daniela Giordano dedicato alle pantere nere (e ad altri felini come il “Puma di Trieste”) che, di tanto in tanto, verrebbero avvistati nelle campagne italiane (e non solo italiane).

L’articolo ha suscitato molto interesse e ci sono giunte in redazione altre segnalazioni di avvistamenti avvenuti negli anni scorsi anche di altri misteriosi animali. Ma ora, neanche a farlo apposta, l’elusiva pantera nera (quasi volesse dimostrare che non si tratta di una leggenda urbana o di abbagli di qualcuno che alzato troppo il gomito e che scambia semplici gatti neri per felini ben più grossi) si è rifatta vedere dalle parti di Locorotondo e Laureto in Puglia. A darne notizia sono stati tutti i maggiori organi di informazione nella giornata di lunedì 28 dicembre. In questo caso lo splendido felino, nero come la notte, sarebbe stato visto da una ragazza che ha dato subito l’allarme.

Ma, come al solito, nonostante capillari ricerche condotte dalle Forze dell’Ordine e dalle Guardie zoofile, in particolare in contrada Pantaleo Francescone, della pantera nera non si è avuta alcuna traccia. Almeno per il momento, ma non ci scoraggiamo e rimaniamo in attesa di eventuali nuovi sviluppi (e, se ci saranno, ne daremo immediatamente conto).

LA REDAZIONE

Nella foto non è stata immortalata l’elusiva pantera nera ma un non meno “inquietante” felino. Si tratta del gatto di Martina Ceppi del Mistery Team Next Generation (che ringraziamo per aver concesso l’utilizzo dell’immagine), in procinto di saltare sull’albero di Natale in fase di preparazione!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *