“GUIDA CURIOSA AI LABIRINTI D’ITALIA”. GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE, IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE USCIRÀ IL NUOVO LIBRO DI GIANCARLO PAVAT

DA NON PERDERE!!!!

Dopo quasi 10 anni di ricerche e viaggi, esce finalmente il 26 settembre, in tutte le librerie italiane, il nuovo, attesissimo, libro di Giancarlo Pavat (uno dei maggiori esperti italiani di Labirinti) ; GUIDA CURIOSA AI LABIRINTI D’ITALIA,  per i tipi della prestigiosa casa editrice Newton Compton.

GUIDA CURIOSA AI LABIRINTI D’ITALIA vuole rivolgersi non soltanto agli appassionati della tematica ma anche a tutti coloro che non hanno mai avuto l’ocessione di conoscere, visitare e percorrere un Labirinto. 

Dal Piemonte alla Calabria,  dal Trentino -Alto Adige alla Sardegna,  dal Friuli – Venezia Giulia alla Sicilia, passando per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria,  Marche, Lazio,  Abruzzo,  Molise, Puglia e Campania, un’,avventura affascinante ed emozionante sulle tracce di oltre 100 Labirinti Italiani. 

 

Con GUIDA CURIOSA AI LABIRINTI D’ITALIA faremo un viaggio nello spazio ma anche nel tempo. Dalla Preistoria all’Età del Ferro, dagli antichi Romani al Medio Evo, dal Rinascimento ll’Età Moderna, dal Risorgimento ai giorni nostri. Giancarlo Pavat ci farà scoprire Labirinti misteriosi,  scomparsi,  ritrovati,  ritenuti perduti ma forse ancora esistenti, alcuni vere e proprie opere d’arte.

Ma non solo. Ci guiderà tra Labirinti unicursali,  multicursali, sacri, profani, fatti di pietre, dipinti,  incisi sulla nuda roccia, arborei, di vetro…..

Con GUIDA CURIOSA AI LABIRINTI D’ITALIA ci si dischiudera’ un universo incredibile ed inatteso, scopriremo un’Italia diversa ma sempre straordinaria per la sua Storia, Arte, Architettura,  Natura, che tutto il Mondo ci invidia. 

Il libro si compone di capitoli dedicati ognuno ad un singolo artefatto (tranne laddove ci sono più labirinti nel medesimo sito come a Pompei). Ogni capitolo è corredato e arricchito da disegni riproducenti i labirinti. Per informazioni totale di 176 immagini realizzate oltre che dall’autore anche da dagli artisti e grafici Cesare Pigliacelli e Daniele Zomparelli. 

Ogni capitolo si conclude con.le informazioni necessarie per poter raggiungere le località ove di trovano i labirinti.

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *