Presentato a Patrica il CALENDARIO ISTITUZIONALE 2022, dedicato al SENTIERO DI DANTE SUL MONTE CACUME!

Presentazione del calendario istituzionale 2022 a Palazzo Moretti (Patrica). In seconda fila, si riconoscono: al centro il sindaco Lucio FIORDALISIO, a sx il consigliere Stefano DI POFI, a dx l’assessore Curzio BORSELLINO. Davanti da sx: Giancarlo PAVAT, Cesare PIGLIACELLI e la delegata alla Cultura Anna PETRUCCI. 

È stato presentato domenica scorsa nella prestigiosa sede di Palazzo Moretti a Patrica (FR), il CALENDARIO ISTITUZIONALE 2022, a darne notizia è il sindaco Lucio FIORDALISIO con un apposito comunicato stampa;

E’ finalmente pronto il Calendario Istituzionale 2022, una ricorrenza che si protrae ormai da anni e che è diventato un appuntamento fisso, atteso ed apprezzato dalla cittadinanza. Quest’anno abbiamo voluto coniugare la tradizione del calendario con la nuova realizzazione del “Sentiero di Dante” che vede protagonista Monte Cacume.

È stato scelto di rappresentare per ogni mese i vari personaggi che Dante incontra (o cita) durante il suo percorso nel Purgatorio, così da dare un’anteprima al cittadino di ciò che lo aspetta salendo la montagna di Patrica”.

Quest’anno le spese del Calendario sono state sostenute anche tramite un finanziamento in compartecipazione della Provincia di Frosinone, tanto che il sindaco FIORDALISIO ha sottolineato che “è doveroso ringraziare il Presidente Antonio POMPEO“. inoltre ha voluto ricordare che “la stesura, la grafica e la consulenza storico-scientifica sono state curate da Giancarlo PAVAT e da Cesare PIGLIACELLI, ai quali va dato il riconoscimento che meritano riguardo la loro professionalità e vicinanza al nostro territorio“.

Infine, “un grazie ovviamente agli Uffici e al Consigliere Stefano DI POFI che non solo si è occupato della pianificazione di tutte le attività ma si è dedicato anche alle foto artistiche del Calendario“.

Nei prossimi giorni per i cittadini patricani avverrà la consegna a domicilio dei Calendari Istituzionali.

Chi fosse interessato al calendario (e non è di Patrica), può scrivere direttamente al nostro sito. Gireremo la richiesta direttamente al Comune.

 

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.