Un lettore ci ha inviato delle foto di una misteriosa sfera luminosa scattate a Gorizia nel 2008. Si tratta di un Ufo?

new_4

Ecco la e-mail inviataci dal signor Marco M. di Gorizia assime alle foto di una misteriosa sfere luminosa che sarebbe stata avvistata nel 2008. Ovviamente abbiamo omesso tutti i rfierimenti ed i dati personali del lettore.
Le immagini sono inedite in quanto, stando a quanto riferito dal lettore, non vennero pubblicate dagli organi di informazione locali. Da un prima analisi dei nostri esperti le foto sembrerebbero autentiche. Ma il tempo trascorso non permette di svolgere ulteriori ricerche.

new_3

“Io vivo a Gorizia e mi sono sposato nel 1995 e ho due figli, ormai grandicelli. Ebbene, il secondo, nel 2008
(aveva otto anni) ha scattato dal balcone di casa alcune foto a quella che sembra una sfera luminosa simile a quelle che sono state viste in questi giorni sempre qui a Gorizia e a Pordenone.
La foto vennne scattata in pieno giorno, poco prima dell’ora di pranzo. Era settembre, mio figlio stava a casa e fu attirato sul balcone da uno strano rumore. Vide la sfera che stava ferma a parecchi metri di altezza. Noi abitiamo al secondo piano. Chiamò mia moglie che arrivò e per poco non svenne vedendo quella cosa. Nel frattempo si erano affacciati altri inquilini. Quindi ci sono più testimoni. Mio figlio, forse per l’incoscienza dei ragazzini, non si spaventò e corse a prendere la sua macchinetta digitale e cominciò a scattare una foto
dietro l’altra, zoomando il più possibile.
Ma solo alcune vennero. Altre erano troppo bianche o scure, non ho mai capito perchè. Dopo qualche minuto la sfera scomparve improvvisamente.

new_2

Nel pomeriggio, quando rincasai (io lavoro alla stazione ferroviaria) e mia moglie mi raccontò tutto e vidi le foto, chiami un conoscente che lavora ad un giornale e chiesi se voleva le foto dell’avvistamento
ufo. Perchè ormai eravamo convinti che fosse proprio un ufo. Mandai le foto e lui mi disse che avrebbe scritto un articolo. Ma l’articolo non è mai uscito. Chiesi il motivo e l’amico giornalista mi disse che aveva saputo che in realtà era un pallone aerostatico!
Mandai le foto anche ad un altra rivista del settore ma nememno loro le hanno mai pubblicate.
Io non sono stato testimone oculare ma sia mia moglie che mio figlio hanno sempre detto che non sembrava un pallone aerostatico.
Io vi mando 4 foto, quelle migliori, non si vede gran chè. Sono molto zoomate ma penso che si intuisca che non è un pallone aerostatico. Se volete potete pubblicarle. Se volete potete mettere il mio nome ma non quello di mio figlio.
Saluti.
Marco M.”.

new_1

Condividi il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *